Votes taken by Hera85

  1. .
    ICE Guy & Cool Girl ( anche se potevano pure tradurlo in Il ragazzo di ghiaccio e la ragazza alla moda), vabbè come non detto
    Per la prima volta un manga dove i protagonisti non si devono scervellare in amore, non ci sono rivali da scavalcare e nessuno dei due deve per forza conquistare il cuore dell' altro. Inoltre, lui è tenerissimo.
  2. .
    Preziosa, sono i "leoni da tastiera". Se poi li incontri in strada diventano dei micini XD. Son contenta per i fans di Dragon ball, che torna dopo tanto tempo in tv con nuovi episodi. Anche se io non sono una grande fan del cartone.
  3. .
    Come ho sempre sostenuto, la piccola parentesi con Nihila poteva esser sfruttata meglio e anche con più avventure. Insomma, la nemica egiziana non era affatto male, il problema è stata sia la durata della storia che quella della sua sconfitta.
    Ghirowill, secondo me almeno una sbirciatina la dovresti dare al resto della serie ma proprio per farti un'idea di dove si vada a sbattere il muso. Non ti consiglia di acquistarli perché perderesti solo soldi e tempo.
  4. .
    Paradossalmente, tutti quelli che si sono fermati prima a leggere W.i.t.c.h. io li ritengo quelli fortunati. Un po' perché non hanno letto lo scempio, si sono risparmiati una tortura fumettistica senza precedenti (ma se c'è qualche precedente, ditemelo), un po' perché non sono rimasti delusi come me, all'epoca, quando lo lessi solo per speranza, fino al 139 (la fine).
    E' paradossale ma è così.
  5. .
    La storia di Takeda era davvero interessante, se non fosse stata chiusa in maniera "arronzata" come si dice dalle mie parti. Intendo: troppo in fretta e male.
    Ma proprio il conflitto del padre che era psicologicamente interessante. Un padre che odia la magia perché sua figlia ha lasciato spiritualmente il mondo degli umani per andare in quello del fidanzato. Poteva esser sfruttato meglio.
  6. .
    Più che altro, la questione "Matt braccio destro dell'Oracolo" è palesemente una WTF ma con evidenti problemi di fondo. Io, a dirla tutta, speravo che Matt fosse stato chessò interpellato nel sonno dallo stesso Oracolo e obbligato a dire questa bugia, una roba del genere. Oppure che l'Oracolo lo avesse scelto perché è stato il primo a scoprire il segreto delle ragazze ma mai la castroneria che sapeva già tutto.
  7. .
    Di fondo poteva esser sfruttata meglio: non con costumi nuovi, si intende ma con poteri nuovi o potenziati. Ma, ahimé, lo scempio era in agguato. Visto che sembrava un inizio alternativo a W.i.t.c.h. in pieno stile chic e glamour.
  8. .
    La metto in questo modo:
    1Faticosa da leggere, anche perché man mano perdeva di interesse
    2La storia più sciatta nella storia di W.i.t.c.h
    3Già si poteva respirare barlume di cambiamento (ovvero le tragiche, bruttissime e scioccanti autonclusive)
    4Storia non risolta perché il cattivo diventa egli stesso un Regorlang e fugge via.
    5Saga che ha trovato scontenti molti lettori abituali e fans accaniti di W.i.t.c.h. proprio per la già citata sciatteria di fondo.
    Mi dispiace ma ho sempre pensato questo di questa saga.
  9. .
    Valentina 314, le prime saghe di w.i.t.c.h. concordo con te, per lo stile unico perché oltre ad esser state disegnate da Barbucci (che io definisco il mostro sacro del disegno), la sceneggiatura era solida e molto corposa. Praticamente, era un fumetto per ragazze ma c'erano anche tematiche molto complesse e a tratti anche adulte. Poi, con la "nuova gestione", è stato rovinato tutto. Purtroppo, W.i.t.c.h. ha perso lettori e lettrici anche e soprattutto perché la vecchia scuola ha dovuto cedere il posto alla nuova...(Grazie mille Veronica Di Lisio -_- ). Da allora non sono più riuscita a perdonarla, non ci riesco proprio.
    Il tratto caratteristico si è perso e le W.i.t.c.h. sono diventate inconsistenti. Tutte uguali. La parola esatta è: uniformizzate. Il che è di grande sconforto visto che W.i.t.c.h. era nato per dare una personalità unica alle ragazze.
  10. .
    Shamrock, le Winx in fatto di magrezza (ma in buona parte anche Isa e Bea) sono un cattivo esempio per le ragazzine, mi spiego:
    Io adoro Isa & Bea ma, spesso e volentiri, venivano disegnate con una magrezza allucinante! So bene che "grasso non vuol dire sempre bello" ma neppure anoressiche! In alcuni albi, invece, venivano disegnate un po' più normali. Certamente magre ma non grissini!
    Le Winx, invece, hanno fatto della standardizzazione il loro punto forte: sono ipermagre, cosa sbagliatissima, e hanno tutte i capelli lunghi. Persino Musa, ad un certo punto, è stata quasi costretta a "mettere extention" per avere una chioma lunga.Quando poi, io la preferivo coi i suoi famosi "ciucci". Erano caratteristici!
    W.i.t.c.h. ha subito la stessa cosa: Will che si vestita in maniera più femminile non si poteva guardare! Dove erano andate a finire le sue mitiche felpe?
    O le gonne lunghe di Cornelia?
    L'etnico di Tara?
    Occhialoni avvolgenti e lacci e laccetti di Hay Lin? Questi suoi accessori comparivano sempre più di rado con l'andar avanti nelle autoconclusive, ma andiamo!
    Irma che balla ed è più magra? Un altro po' e diventava esilina come Hay LIn, ma dove si è mai visto?
    Insomma, il fisico delle Witch e i loro caratteri sono stati letteralmente buttati nel gabinetto.
    Insomma, il messaggio era questo: standardizzati anche tu perché piaci più uguale ed uniformizzata piuttosto che unica!
    Che brutto messaggio!
  11. .
    Buonasera,
    Io, ho sempre avuto il sospetto che l'espressione di Irma "celasse" qualcosa che la disegnatrice abbia voluto "dire", attraverso lo stato d'animo di Irma, ovvero : W.i.t.c.h. sarebbe finito di lì a poco. I disegnatori, spesso e volentieri, esprimono il loro stato d'animo anche attraverso le espressioni facciali dei personaggi che stano disegnando. Una sorta di riflesso psicologico che, involontariamente, la Perissinotto ha voluto trasmettere a chi stava acquistando il giornalino.
11 replies since 4/4/2015
.
Top
Top