Prima serie - I Dodici Portali

Riassunto della serie e fumetti.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Kandrakar
    Posts
    5,474
    Reputation
    +54
    Location

    Status
    Death
    Bellissima serie, l'inizio di tutto... mi vengono i brividi!
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Asha

    Group
    Basiliade
    Posts
    2,178
    Reputation
    +6
    Location
    Ostrica aliena

    Status
    Death
    CITAZIONE (Simona Barone @ 10/3/2017, 19:02) 
    Bellissima serie, l'inizio di tutto... mi vengono i brividi!

    :quota:
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Shanta

    Group
    Member
    Posts
    1,243
    Reputation
    +1

    Status
    Death
    Si può quotare il quotato? :quota:

    Questa serie è insostituibile, ci si affeziona già dai primi numeri ai personaggi ed è sicuramente una delle più belle, sempre nel mio cuore :lovela:
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Asha

    Group
    Basiliade
    Posts
    2,178
    Reputation
    +6
    Location
    Ostrica aliena

    Status
    Death
    CITAZIONE (she² @ 11/3/2017, 23:15) 
    Si può quotare il quotato? :quota:

    Ida, sei troppo forte! XD
     
    .
  5. Cece27
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sto rileggendo questa serie per l'ennesima volta e niente, le emozioni sono sempre quelle...
     
    .
  6. heather-.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Voi ditemi se ogni numero di questa saga non è semplicemente perfetto! :love: ho iniziato da pochi giorni la rilettura di questa serie e oggi l'ho terminata (sono arrivata al n.15 in realtà), ed ogni volta resto folgorata dalla meraviglia di questa storia incredibile :lovela:
     
    .
  7. Alessia 93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora, finalmente ho potuto leggere la prima serie!! avendo iniziato dal n. 33 non l'avevo mai letta e finalmente grazie a voi ci sono riuscita!! l'ho letta tutta di un fiato, e mi ha portato a ricordare com'era quando mi arrivava witch via posta, dato che avevo l'abbonamento.. in due giorni lo leggevo e il resto del mese aspettavo il numero dopo! mi odiavo per questo, ma non riuscivo ad aspettare... innanzitutto, mi è piaciuto il fatto che ci siano tantissime pagine di fumetto! secondo me nelle ultime saghe non era così.. o magari ricordo male.. ed è stato interessante capire come tutto è nato!! Mi è piaciuto molto il fatto della storia tra Caleb e Cornelia ( sono una romantica) e il fatto che con Elyon sia andato tutto a buon fine.. ora sono già tipo al terzo numero della seconda serie, e oserei dire che mi prende anche più della prima! comunque è bello anche veder come sia cambiato il resto del giornalino, le cose di cui si occupava la redazione al di fuori della storia, e per la prima serie le trovo un po' "primordiali" ovviamente, o forse il fatto che io lo legga a 23 anni mi dà questo effetto.. cmq hanno sempre affrontato temi interessanti e fatto paartecipare direttamente chi leggeva i fumetti!!
     
    .
  8. heather-.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cara Alessia, purtroppo ricordi bene: nelle ultime saghe le pagine di fumetto diminuirono, per dare più spazio a WElcome e alla mini storia a fumetti...
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Kandrakar
    Posts
    5,474
    Reputation
    +54
    Location

    Status
    Death
    CITAZIONE (heather-. @ 25/3/2017, 00:47) 
    Cara Alessia, purtroppo ricordi bene: nelle ultime saghe le pagine di fumetto diminuirono, per dare più spazio a WElcome e alla mini storia a fumetti...

    Che gran peccato :(
     
    .
  10. GiuliGilli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I dodici portali e iniziai comprando il numero 12..un caso? Io non credo :shifty: poi ovviamente comprai subito le ristampe :love:
    La serie dove tutto ebbe inizio :sesese: bella bella, bei disegni e bella storia
    La storia ha tutto, bugie, tradimenti, giochi di potere, nuove amicizie,nuovi poteri, nuovi amori e nuovi mondi..
    All'inizio Elyon è quasi insopportabile, perchè sta dalla parte sbagliata e attacca e tende trappole alle ragazze..poi però tutto si risolve :)
    Phobos è squisitamente malvagio (come Scar)..intrappolare un pittore in un suo quadro, trasformare le persone in rose per avere una barriera spinosa e impenetrabile, portare Elyon subito dalla sua parte solo per assorbire lei e i suoi poteri.. :diablo:
    Però non mi piace come tratta (e tratterà) Cedric, non se lo merita dai..
    In più rileggendo i giornalini notai che fecero un sondaggio per sapere se la storia di Caleb e Cornelia dovesse continuare..quindi i lettori decisero che si dovevano lasciare (?) cry

    Edited by GiuliGilli - 31/3/2017, 12:43
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Basiliade
    Posts
    1,534
    Reputation
    +31
    Location
    Presagioland

    Status
    Ghost
    In questi giorni sto rileggendo questa saga; è bellissima e piena di intrighi! non me la ricordavo così ben fatta.
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Umano con Poteri Magici

    Group
    Member
    Posts
    57
    Reputation
    +10

    Status
    Ghost
    Dopo tanto cercare, ho finalmente trovato tutti i numeri che mi servivano - n1 incluso - quindi ho preso a leggere la saga dall'inizio (già la conoscevo ma alcuni numeri molto vecchi mi mancavano e non li avevo mai letti!)
    I primi numeri sono davvero la perfezione assoluta sotto tutti i punti di vista, non solo della sceneggiatura ma anche dei disegni (da disegnatrice ed ex aspirante fumettista mi cade l'occhio soprattutto su quello!)
    Davvero, nonostante io abbia ormai 28 anni non riesco a vederlo come un fumetto per sole ragazzine!
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Kandrakar
    Posts
    5,474
    Reputation
    +54
    Location

    Status
    Death
    Sono d’accordo con te, ecco perché tantissimi appassionati hanno dai 20 anni in su :)
     
    .
  14. jagodica
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì, è stato un capolavoro all'inizio! :(

    SPOILER (click to view)
    (Mi chiedo che cosa avrebbe fatto Elisabetta Gnone se fosse rimasta, forse qualcosa di simile sulla scia di Fairy Oak?)
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Umano con Poteri Magici

    Group
    Member
    Posts
    57
    Reputation
    +10

    Status
    Ghost
    Rieccomi in questo topic, ora che ho finito di leggere i primi dodici numeri...
    Confermo quello che avevo scritto all'inizio: è un capolavoro! Di alcuni numeri mi sono piaciuti meno i disegni, ma la storia è secondo me molto ben strutturata e come diceva qualcuno nelle prime risposte, anche dal punto di vista educativo i messaggi trasmessi dal fumetto al pubblico di ragazzine sono rari da trovare oggi... Mentre lo leggevo, onestamente mi veniva un po' di amarezza pensando a come poi si è trasformato il tutto, dopo qualche anno... Ma sull'evoluzione del fumetto commenterò a tempo debito nei post appositi ;)
    Devo dire che in generale le protagoniste mi sono sempre sembrate caratterizzate come se fossero un po' più grandi, non come 12-13enni, per non parlare dei più grandicelli tipo Matt.. Li avrei visti più come ragazzi delle superiori, intorno ai 16 anni per le Witch e 17-18 per "quelli del quarto"... ma forse questo era necessario per far presa sul pubblico di "reali" 12enni, che non avrebbero mai trovato ispirazione in questi personaggi se fossero stati caratterizzati come bambini delle medie.
    Per il resto che dire, Phobos è un cattivo davvero affascinante, anche se so che poi arriverà Nerissa che io adoravo tanto *_*
     
    .
59 replies since 3/1/2015, 23:38   1852 views
  Share  
.
Top
Top