Terza Serie- Il regno di Arkhanta

Riassunto della serie e fumetti.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Umano

    Group
    Team Cornelia
    Posts
    15
    Reputation
    0
    Location
    Bergamo

    Status
    Death
    maqui! ❤️ Anche se ne si è parlato troppo poco per quanto mi ricordi!
    Orube non so perché non mi piaceva neanche un po' quando lo leggevo chissà perche🤔 Sarei curiosa a provare a rileggerlo ora con qualche ( tanti😭) anno in più 👍🏼
     
    .
  2. ghirowill
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (barbarala @ 5/9/2017, 19:07) 
    maqui! ❤️ Anche se ne si è parlato troppo poco per quanto mi ricordi!
    Orube non so perché non mi piaceva neanche un po' quando lo leggevo chissà perche🤔 Sarei curiosa a provare a rileggerlo ora con qualche ( tanti😭) anno in più 👍🏼

    Te lo consiglio, magari apprezzeresti di più la personalità (tanto complicata :sesese:) di Orube. Io mi sono resa conto che sebbene continui a non farmi impazzire come personaggio crescendo ho imparato ad apprezzarla di più :)
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Umano

    Group
    Team Cornelia
    Posts
    15
    Reputation
    0
    Location
    Bergamo

    Status
    Death
    Non vedo l'ora allora!!
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Kandrakar
    Posts
    3,385
    Reputation
    +26
    Location

    Status
    Death
    Siamo qui con la rilettura :)
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mormorante

    Group
    Team Will
    Posts
    303
    Reputation
    +1
    Location
    Milan

    Status
    Death
    Il mio primo numero è stato il 29, quindi sono molto legata a questa serie.
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Reputation
    +53
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Death
    Penso che questo sia la serie più ben fatta perché non ha buchi di trama come la maggior parte delle altre saghe,anche se il mio preferito è la prima
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Banshee

    Group
    Member
    Posts
    3,087
    Reputation
    +2

    Status
    Death
    Rileggendo questa saga da adulta, l'ho trovata la più debole raccontata finora.
    Oltre alla "troppa carne al fuoco" di cui si è parlato molto in questa discussione (concordo!), il punto dolente per me è il finale. Mi dà molto, molto fastidio che alla fine le guardiane "guariscano" Maqi perché, appunto, come altri hanno notato, è come se il messaggio finale fosse che la felicità è possibile solo se avviene la "guarigione dall'autismo".
    Ma l'autismo non è una malattia: è una condizione. Una persona autistica non va "guarita": va capita, e si devono cercare dei modi per entrarci in relazione.

    Insomma, avrei trovato più interessante se, alla fine della storia, le guardiane non avessero "guarito" Maqi, ma Ari, facendogli capire che il suo bambino sente e vive le emozioni in un modo suo e che è possibile accettarlo, capirlo e amarlo. Anche se Maqi è diverso.

    Probabilmente, se la saga fosse scritta ai giorni nostri, ci sarebbe più attenzione al tema.

    My two cents.
     
    .
36 replies since 4/1/2015, 00:12   1058 views
  Share  
.
Top
Top