Settima serie- New Power

Riassunto della serie e fumetti.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Shanta

    Group
    Member
    Posts
    1,517
    Reputation
    +5

    Status
    Death
    Perla di Luna, significa che, (sempre in italiano correggiuto) :fufufu: che Irma e Stephen si mettono assieme così, tanto per farla fidanzare.
    Risata malefica: Muawahahahahah.
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Asha

    Group
    Basiliade
    Posts
    2,178
    Reputation
    +6
    Location
    Ostrica aliena

    Status
    Death
    Avevo capito il significato, stavo scherzando riferendomi alla situazione con una frase all'italiano correggiuto. :sesese:
    Purtroppo, scrivendo e basta capita di fraintendersi. :( Cercherò di essere più precisa o evitare totalmente batture squallide! :sesese:
     
    .
  3. outcasts
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho riletto la sesta serie in due giorni e ho appena finito di leggere il primo numero della sette ( per la prima volta ).
    Non ho parole, poi non volendo ho letto un sacco di spoiler in questa discussione. Sto cominciando a credere di aver fatto bene ad essermi fermata casualmente, dieci anni fa, al numero 74.

    Edited by outcasts - 26/2/2016, 17:53
     
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Shanta

    Group
    Member
    Posts
    1,517
    Reputation
    +5

    Status
    Death
    Paradossalmente, tutti quelli che si sono fermati prima a leggere W.i.t.c.h. io li ritengo quelli fortunati. Un po' perché non hanno letto lo scempio, si sono risparmiati una tortura fumettistica senza precedenti (ma se c'è qualche precedente, ditemelo), un po' perché non sono rimasti delusi come me, all'epoca, quando lo lessi solo per speranza, fino al 139 (la fine).
    E' paradossale ma è così.
     
    .
  5. jessyca22
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera ho finito una settimana fa di leggere questa saga, sinceramente non mi piace proprio; dalla saga dei regoland la storia aveva già un po' perso la sua magia ma questa saga é veramente brutta 1 perché i nuovi costumi sembrano copiati dalle winx 2 matt aiutante dell' oracolo mah 3 darck mother che è molto chiacchiere ma pochi fatti 4 le storie mi sono sembrate molto meno avvincenti 5 non sono d'accordo per quanto riguarda taranee e Irma sul come hanno scoperto la radice dei loro poteri 6 assurda la storia tra Irma e stephan 7 mi piacevano molto di più le storielle in fondo sulla jersen accademy (purché mi da fastidio che abbiano un po' spersonallizato i caratteri di ognuna) che la storia di per se
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Shanta

    Group
    Member
    Posts
    1,517
    Reputation
    +5

    Status
    Death
    Jessyca, chi dettava legge in redazione voleva assolutamente che le W.i.t.c.h. fossero la fotocopia spiccicata delle tante ragazzine (superficialotte) che si vedono nei programmi che sono più gettonati. Non a caso, La Jensen Dance Academy è la fotocopia sputata di Amici. E come hai potuto vedere, anche i costumi sono palesemente scopiazzati dalle Winx. E molto altro ancora.
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Magic Girl

    Group
    Team Will
    Posts
    1,850
    Reputation
    +3
    Location
    Invisibile ai radar

    Status
    Death
    Che strano... io invece la pensavo diversamente xD adoro tutta la serie di witch anche questa, anche se sinceramente sulla questione di Matt ero un po' perplessa ma poi comunque non era così malaccio. Leggendo quasi tutti i commenti, vi do ragione su alcuni punti (ok moltissimi punti, siete molto convincenti) ma è stata comunque una bella saga
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Reputation
    +53
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Death
    Sono d'accordo con voi su Matt (cioè, non poteva essere un nuovo personaggio a fare da manager? E i suoi parenti chi sono in realtà allora?)e sulla scoperta dell'adozione di Taranee (com'è che poi non abbiano poi fatto vedere i suoi veri genitori dal vivo?),però dai,non lo trovo orribile

    Edited by CutieMoon* - 17/1/2017, 02:50
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uomo libero sempre tu amerai il mare

    Group
    Member
    Posts
    77,670
    Reputation
    +19
    Location
    Locanda Almayer

    Status
    Death
    in teoria Matt dovrebbe essere sempre lui con l'unica cosa che da dopo il 40 è stato addestrato dall'oracolo..però si non è che si capisca poi molto..
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Reputation
    +53
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Death
    Ma se nella saga del libro era sorpreso dalla rivelazione di will sul cuore di kandrakar e il resto e anche dalla vera identità di orube.
     
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Umano

    Group
    Member
    Posts
    27
    Reputation
    +1
    Location
    Grumo Nevano

    Status
    Death
    Ho finito da due giorni di leggere l'ultimo albo della settima serie e voglio esporvi la mia recensione.
    Partiamo dal fatto che queste copertine sono un vero schifo: ma che roba è? Sembrano delle dive peggio delle Winx di oggi. Anche i disegni all'interno col titolo dell'albo e con la frase sono fatti abbastanza male rispetto al passato. E poi è un'impressione mia o sono più corti?
    La trama bella, mi è piaciuta davvero tanto ma ci sono stati troppi buchi che ho odiato molto: come ad esempio Stephen che sembra uscito fuori dal nulla e la scomparsa senza giustificazioni di Joel ( che a parer mio era assolutamente perfetto per Irma), lei che poi è diventata tutta sdolcinata ed effemminata :paro: orrore!! Matt tutto strano che dice di aver avuto quest'incarico dall'oracolo e dei poteri come svanire e riapparire ma senza sapere come e quando, il tutto con un modo di fare all'oracolo: senza emozioni, con frasi strane ecc. L'ho odiato da subito! :ommioddio:
    I nuovi costumi e i poteri rafforzati li ho adorati invece: bella idea quella delle ali, le lamia ma avrei preferito che Will avesse avuto più da ridire sulla perdita del cuore di Kandrakar. Insomma dopo tutto questo tempo con la storia della loro connessione, il fatto che il monile l'avesse scelta come sua custode mi aspettavo qualcosa tipo che lei si sentisse un po' persa, come se avessero tolto una parte di lei, cose del genere... ma invece lei non ha battuto ciglio e non ho ancora capito se poi lo riavrà, magari potete dirmelo voi. :)
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Kandrakar
    Posts
    5,474
    Reputation
    +54
    Location

    Status
    Death
    CITAZIONE (moka94 @ 14/1/2017, 21:07) 
    in teoria Matt dovrebbe essere sempre lui con l'unica cosa che da dopo il 40 è stato addestrato dall'oracolo..però si non è che si capisca poi molto..

    Sembra come se fossero finite le idee alla redazione...
     
    .
  13. Azrael~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora, questo mio commento si avvarrà unicamente dei personaggi, nel senso che dedicandomi singolarmente a ognuno dirò la mia su questa settima disastrosa stagione, in cui sembra davvero che gli autori non abbiano letto nessun numero di Witch finora.

    Matt: In questa serie scopriamo che è affetto da disturbo della doppia personalità, unico modo per spiegare l'inspiegabile. Essì, perché il buon Matt rivela alle Guardiane di essere sempre stato al servizio dell'Oracolo e per rendersi ancora più credibile ha anche modellato i muscoli. E quando lui dice sempre potete crederci perché
    nella serie Teach2beWitch Kandor lo chiama Comandante ma lui frettolosamente lo zittisce perché c'è Will.

    Ordunque pare proprio che tutti i pi**oni mentali che si è fatto per sei saghe e indefiniti anni appartenevano alla personalità Matt Il Gracile. Costui alla fine aveva trovato un suo senso nella storia incarnando la morale: non serve la magia per essere speciali e contribuire a salvare il mondo.
    Matt Il Palestrato trova il suo scopo nel prendere a calci allenare le Guardiane e fare il bel tenebroso nel tentativo di eguagliare quantomeno il Nigel dei primi tempi. E no, non è il preludio di nessun colpo di scena alla Mr Hyde né a qualche approfondimento sul suo passato.
    Si deduce solo che probabilmente è un vecchiardo.

    Will : Tralasciando che quando all'inizio perdono la magia tutte le Guardiane non manifestano chissà quale agitazione (evidentemente hanno un'amnesia su ciò che disse loro Kadma nell'eventualità di una disfatta di Kandrakar) , ma... la danza?
    No seriamente, ma non ti basta il nuoto (che da quanto ho capito comunque non abbandona) e la scuola, chè non sei proprio una cima oltre che a salvare di tanto in tanto l'universo?
    Ma poi non eri quella timida e lagnosa? Matt ti rivela di averti ingannato, tu lo incassi e lo guardi male per qualche numero per poi accontentarti di due sue paroline? Ottimo!
    Unico punto apprezzabile la sua reazione all'arrivo del fratellino (anche se avrebbero potuto approfondire il tutto) e la radice del suo potere. Magari però il Cuore di Kandrakar avrebbero potuto farglielo tenere...

    Irma : il secondo disastro della serie. Torna questo Stephen e d'improvviso tutta la sua paura di legarsi a qualcuno ben manifestata con Joel, sparisce. Così com'è sparito Joel. E così Irma dalla più irriverente si ritrova a essere la più sdolcinata, rivela la sua identità a Stephen come se nulla fosse e... boh. Mi va bene che la radice del suo potere stia nell'amore, ma per piacere evitiamo le bambinate. Sul fatto che poi venga ammessa alla Jensen e danzi... :gwh:

    Taranee: Ecco, da lei mi sarei aspettata i salti di gioia nel perdere la magia ma così non è stato. Paradossalmente a parte questo punto è il personaggio che rimane più coerente alla via intrapresa (compresa quella della volubilità in amore) . Molto toccante la scoperta della sua radice e dell'adozione: quasi mi sono sentita male dopo che lei respinge in malo modo Pete che, poveretto, era stato tenuto all'oscuro :crycrys:
    Avrebbero potuto portare avanti la storyline seguendo un piano umano o anche magico, ma ovviamente hanno preferito lasciar cadere.

    Cornelia: Sinceramente non credevo i poteri le pesassero così tanto. Non si è preoccupata poi di non poter più rivedere la sua adorata Elyon? :sgrunk:
    Ovviamente no siccome la nuova Cornelia assomiglia sempre di più a Stella delle Winx, anzi direi che quest'ultima almeno una profondità nascosta ce l'ha. Molto bella la scoperta della sua radice e molto puccia la Corny bambina.
    Con Peter si comporta da perfetta bimbomin**a, mai vista così con Caleb (o forse non c'è stata occasione? ) . Per il suo ingresso nella scuola di danza il discorso è simile a quello fatto per Will.

    Hay Lin: Assieme a Taranee è l'unico personaggio che riesce a mantenere se stesso, anche se...
    - Perché quando ha perso i poteri non si è preoccupata per sua nonna?
    - Perché il suo trasferimento nella nuova casa l'hanno fatto durare un solo numero senza un valido perché. Eppure è grazie a questo che ha trovato la radice del suo potere in modo decisamente epico.
    - Eric? Hai passato tutta la sesta stagione a struggerti per lui, e ora? Ah già, gli sceneggiatori se lo son dimenticato :sesese:
    Hay Lin ce l'avrei vista a ballare, ma mi va a genio anche il rapporto che instaura con Laura Steedson. Inoltre la sua nuova trasformazione è davvero bella a differenza di tutte le altre.

    L'Oracolo: Ho capito che molte volte si sbaglia, l'età si fa sentire e lui aveva formato un Triumvirato a questo scopo. Endarno però è scomparso, Yan Lin rimane inascoltata da un Himerish divenuto improvvisamente Fuhrer, con tanto di faccia isterica.
    Disturbo evidentemente necessario per passare lo scettro a Yan Lin (di cui comunque ho apprezzato la tenacia e l'amore per la nipote) .

    Dark Mother: Copia malriuscita di Nerissa. Inquietante però il suo essere ovunque; avrebbero inoltre potuto approfondire il suo essere un ex Sovrana.
    È questo dunque che le Guardiane diventeranno?


    Unica cosa che salvo è la Guerriera generata dall'unione dei poteri delle Guardiane.
    Deve essere piaciuta molto anche a loro vista l'apparizione nel finale
    della meno riuscita Sixtar.


    E se avete letto fin qui... complimenti :fufufu:
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Kandrakar
    Posts
    5,474
    Reputation
    +54
    Location

    Status
    Death
    Complimenti per la tua attentissima analisi! :sesese:
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Reputation
    +53
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Death
    Io trovo invece la dark meglio di Nerissa perché non si era montata troppo la testa come quest'ultima quando torna ad essere viva al 100%.
    Più che altro trovo la nuova trasformazione di taranee orribile per i capelli e trovo mal gestito la radice del suo potere ed il fatto che non venga ben spiegato quando irma conosce Stephen (ma mi piace come coppia),la dimenticanza di eric ed il fatto che taranee si comporti come una tipa facile.
    E adesso mi vengono in mente altri due particolari: 1 le loro abilità extra? 2 la perdita della loro individualità nelle passioni (il nuoto di will,Ill pattinaggio di cornelia,ecc...)
     
    .
52 replies since 4/1/2015, 00:32   1470 views
  Share  
.
Top
Top