Settima serie- New Power

Riassunto della serie e fumetti.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Asha

    Group
    Team Irma
    Posts
    2,647
    Reputation
    +56
    Location
    Provincia di Napoli

    Status
    Death
    Dunque: Secondo me non hanno letto le storie precedenti per creare tutto questo...scusate,ma a me non è mai piaciuta l'idea che Matt potesse sapere tutto dei poteri di Will e di Kandrakar...
    Sarebbe stato meglio un altro,misterioso individuo,che lavorasse per conto dell'oracolo...
    Taranee che è stata adottata poi,mi è piaciuta ancora meno...lasciamo perdere...
    Per me è da quì che è iniziato il declino di Witch...mi mette troppa tristezza sapere quello che poi sono diventate.
    Come ha fatto notare Girl Killer, perdono anche interesse per i loro sport individuali (pattinaggio per Cornelia,nuoto per Will,ecc.),sembra che tutte debbano fare lo stesso sport,non ho mai capito perché,per quanto mi piaccia la Jensen Dence Accademy♡,e si perdono sempre di più i loro stili unici,che a me piacevano molto,questo era uno dei punti di forza di Witch...
    Poi non capisco perché si dia tanta importanza alla coppia Will/Matt, ok lei è la protagonista,ed è una dellle mie coppie preferite,ma ci sono anche le altre.
    Irma che si dimentica di Joel per mettersi con Spephan...ma poi da dove salta fuori?Boh...
    Hay-Lin ed Eric completamente dimenticati,secondo me,dagli autori...anche quì, lasciamo perdere....
    I nuovi poteri sono belli,ma mi sembrano che vogliono un po' copiare le Winx con la nuova trasformazione...sarebbe bastato un potenziamento dei loro poteri diverso,tipo,che so,Hay-Lin vola più veloce,Taranee ha più controllo del fuoco,Cornelia parla alle piante(azzardo),ecc...
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Metamondese

    Group
    Member
    Posts
    132
    Reputation
    +45
    Location
    Trento

    Status
    Death
    Allora, mi manca qualche numero in mezzo, quindi non saprei dare un giudizio ampio ed oggettivo.
    Però, qualche cosa la debbo dire: mi aspettavo di peggio, lo ammetto.
    I difetti, comunque, sono parecchi: come avete già più volte scritto, siamo di fronte ad un autore che si è occupato quasi interamente di una saga e non si è curato minimamente di studiarsi/leggersi i numeri precedenti. Siccome, però, tal Macchetto mi sembra uno sceneggiatore un po' naif, ma quantomeno originale e vispo nella scrittura, la mezza impressione che ho avuto è stata che la direzione gli abbia dato totale carta bianca per creare un fumetto totalmente nuovo (altrimenti, non si spiega).
    I costumi nuovi non mi indignano: è dai tempi di Sailor Moon che le eroine salgono di livello ed acquisiscono nuovi poteri. E poi, se esiste un ufficio marketing, vuoi che non si accorgano che la pancia scoperta e la vita bassa tra le giovani degli anni 2007/2008 non è più "IN"? :yaya:

    Dite bene: Matt emissario di Kandrakar è quanto di più demenziale abbia mai visto, tanto che per me era scontato si trattasse dell'Oracolo (impossibilitato a comunicare con le Guardiane diversamente per colpa di Neriss... ehm, Dark Mother).
    Segue il fratellino con i poteri magici, che andrebbe anche bene, ma MOTIVATEMELO. Dopo la consegna dei poteri alle Guardiane di turno, ogni nuovo nato tra i parenti delle suddette riceve una specie di "linfa magica"?
    Rimane sempre insensata, ma almeno vediamo una parvenza di sforzo nel creare una coerenza nella scrittura!

    Passo ai lati positivi: mi vanno anche bene tutte le altre rivoluzioni fatte. Witch era in caduta libera, con poco da dire, ritmi lentissimi, quindi: evviva! Combattimenti almeno guardabili e coordinati (che erano un po' il lato debole del fumetto da sempre); pause e numeri dedicati alla quotidianità un po' meno miseri e retorici rispetto a prima (quello sulle vacanze non era da buttare); il personaggio di Tara evolve abbastanza bene, Hay lin continua a prendersi il giusto spazio... Irma innamorata, vabbuó (prima e poi... fatemi prima leggere la sua "puntata" dedicata).
    Disegni BELLI. Dio santo, rispetto a certe, prime cadute libere di Zanon nelle saghe precedenti, questi qua sono un autentico miracolo! Grafica curata e disegnatori di scuola quasi barbucciana!
    Ma era tanto difficile?!
     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Goccia Astrale

    Group
    Team Hay Lin
    Posts
    4,599
    Reputation
    +10

    Status
    Death
    Questa serie è stata la prima che all'epoca avevo interrotto, quindi l'ho letta per la prima volta adesso. Anche io non so bene cosa pensare...

    1- Brutto vedere come Taranee sia effettivamente single ma non abbiamo mai visto la rottura vera e propria con Nigel
    2- Nigel è scomparso da scuola e con lui sia Joel che Matt, di lui sappiamo come e perché ma non lo vediamo più frequentare l'Istituto, almeno per ora (più avanti non so). La mia teoria è che essendo più grandi delle Witch abbiano semplicemente terminato gli studi liceali, questo spiegherebbe la sparizione anche di Joel, certo comunque che un commento a riguardo lo si poteva pur fare. Su questo argomento io non ho capito che classe frequentano e quanti anni hanno le ragazze a questo punto della storia, perché dal volume 1 all'86 vediamo ben tre nuovi inizi scolastici, vuol dire che se le loro superiori sono come le nostre dovrebbe essere almeno in quarta liceo. Forse Nigel e Joel si sono diplomati e hanno lasciato la città per andare all'università o a lavoro, ecc.
    3- Per me le storie autoconclusive NON esistono. Non hanno senso, qui poi vediamo Joel totalmente fuori canon con Irma. Ma poi quando mai le ragazze hanno desiderato fare danza insieme??
    4- Imbarazzante il comportamento della bionda quando si sveglia senza poteri. Io non le avrei concesso neanche di riaverli.
    5- Imbarazzante tutto il resto: Matt emissario di Kandrakar, che poi neanche viene invitato alla cerimonia del nuovo Oracolo, imbarazzante che non sia stata invitata nemmeno Orube (però la comparsa a Elyon e Caleb mettiamocela eh), sta cosa di stravolgere la famiglie NON ha senso, Taranee è fisicamente uguale ai genitori e a Peter, ma di quale adozione stiamo parlando? E lo stesso discorso possiamo farlo anche per Irma, che fisicamente è uguale alla madre, come fanno a dirci che è in realtà la seconda moglie di Lair? È palese siano tutte cose pensate dopo.
    E mi fermo qui perché ce ne sarebbero altre dieci da elencare... sono veramente delusa. Che fine abbia fatto Endarno non ci è dato sapere, il perché poi continuano a usare il sottosuolo della libreria è ridicolo considerando la casa di Orube... Booooh

    Edited by Natsuki Nagoya - 1/2/2024, 02:18
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re(gina) dei Pirati

    Group
    Member
    Posts
    3,749
    Reputation
    +4
    Location
    da qualche parte al fianco di Will Turner ❤

    Status
    Death
    La serie "New Power" è quella che mi ha portata ad abbandonare il fumetto e non l'ho mai voluta finire. Detto tutto.


    P.S. Non è che fosse proprio completamente da buttare; l'idea di cercare la radice dei poteri era interessante e anche l'aggiunta del piccolo William alla famiglia Vandom-Collins non è stata male. Ma quello che hanno combinato con Matt? L'assurdità di rendere Taranee una figlia adottiva? Ma soprattutto, 'sto Steven-non-so-cosa che spunta da chissà dove soppiattando Joel nel cuore di Irma?? mad1
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mormorante

    Group
    Team Hay Lin
    Posts
    329
    Reputation
    +7
    Location

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (Natsuki Nagoya @ 29/1/2024, 21:00) 
    E lo stesso discorso possiamo farlo anche per Irma, che fisicamente è uguale alla madre, come fanno a dirci che è in realtà la seconda moglie di Lair? È palese siano tutte cose pensate dopo.

    La penso anche io come te, eppure...
    Stavo per dire che per Irma il fatto che quella donna è la seconda moglie di Lair compare già nel focus "Stregati da Irma" (che ho appena letto nella ristampa), eppure cercando su Google mi spunta che immagino sia la versione originale dei primi numeri... quindi immagino che non solo l'hanno deciso dopo, ma stanno anche cercando di riscrivere la storia :O.O:
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Goccia Astrale

    Group
    Team Hay Lin
    Posts
    4,599
    Reputation
    +10

    Status
    Death
    Intendi dire che tra l'originale e la ristampa hanno cambiato questa faccenda della madre di Irma? °-°
     
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mormorante

    Group
    Team Hay Lin
    Posts
    329
    Reputation
    +7
    Location

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (Natsuki Nagoya @ 12/3/2024, 16:48) 
    Intendi dire che tra l'originale e la ristampa hanno cambiato questa faccenda della madre di Irma? °-°

    In realtà penso che l'abbiano cambiata prima della ristampa, ma non saprei dire quando... in questa intervista (non sono riuscita a trovare il link originale) a Radice e Artibani già si parla di Irma adottata dalla seconda moglie del padre, mentre in questa a Barbucci e Canepa no, si riporta la stessa scheda del personaggio del numero 1 originale (in cui non viene specificato che Irma vive con la seconda moglie di Tom).

    In sintesi... penso che la storia della madre di Irma sia stata sicuramente cambiata in itinere, considerato quando Irma somigli alla "seconda moglie di Tom", ma non saprei bene dire quando, sarebbe interessante capirci di più.
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il vostro amichevole Martin Tubbs di quartiere!

    Group
    Team Irma
    Posts
    204
    Reputation
    +33
    Location
    Una galassia lontana, lontana

    Status
    Death
    Personalmente ho sempre visto la cosa della madre di Irma come un cambiamento avvenuto dopo che Barbucci, Canepa e Gnone hanno lasciato la rivista, lasciando tutto in mano ad Artibani e alla redazione... Io ho iniziato a leggere Witch ben dopo la sua fine, quindi, anche se era palese che quelle non fossero le intenzioni iniziali, ho accettato l'idea, e ne sono felice, perché è anche il tema della mia storia preferita, quella sul numero 66

    Per Taranee la cosa era ancora più strana, dato che viene rivelato piuttosto tardi, ma in fin dei conti con il tempo ho accettato anche quella! :,
     
    .
52 replies since 4/1/2015, 00:32   1466 views
  Share  
.
Top
Top