Ottava serie- Teach 2b W.I.T.C.H

Riassunto della serie e fumetti.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. @Heaven
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (moka94 @ 11/2/2016, 12:40) 
    Sto rileggendo l'ultimo numero della saga :) mah..storie autoconclusive benvenute u_u

    il numero di questa serie che ti è piaciuto di più? poot
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uomo libero sempre tu amerai il mare

    Group
    Member
    Posts
    77,670
    Reputation
    +19
    Location
    Locanda Almayer

    Status
    Death
    Sinceramente nessuno..non mi è piaciuta come saga :/ forse il primo giusto perché dava buoni spunti, ma per come è finita è stato deludente..!
     
    .
  3. @Heaven
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come ho detto nella pagina prima, il 90 è quello che mi è "piaciucchiato" di più, sopratutto per i disegni e l'aspetto delle aule magiche beynah
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Reputation
    +53
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Death
    L'ho trovato così è così questa saga
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Metamondese

    Group
    Member
    Posts
    236
    Reputation
    0

    Status
    Death
    Io ho riniziato ora a leggere questa serie. Il primo episodio mi piace, come dite voi getta delle buone basi. Non ricordo come prosegue però, e secondo me proprio perchè mi aveva delusa. Appena avrò finito di rileggerla vi saprò ridire. :yobro:
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Reputation
    +53
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Death
    La parte che non mi è piaciuta è l'inserimento del bus magico,per il resto è stato gradevole.
    Mi chiedo solo come abbiano fatto degli scienziati a scoprire un luogo magico in un modo alquanto banale.
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Team Irma
    Posts
    156
    Reputation
    +17
    Location

    Status
    Death
    Ho appena finito di leggere questa serie e... :uhu:
    L'idea della scuola di magia non mi è dispiaciuta, la rappresentazione delle aule - a mio parere - è molto ben fatta e il nuovo personaggio Kandor è simpatico e divertente. Purtroppo, al contrario, penso che sia stata mal sviluppata la storia della Regina Bianca e di Takeda come se avessero avuto fretta di concludere il tutto in due numeri per poi procedere con delle storie autoconclusive che non avevano nulla a che fare con l'argomento della serie! Comunque, non disprezzo neanche queste ultime, sono sempre piacevoli :yaya:
     
    .
  8. HayHey
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho letto il 95-96-97-98
    Mi ricordo bene la vicenda della Regina bianca del mondo veloce. Ci ero rimasta così e cosi perché il suo aspetto traeva in inganno. Si potrebbe pensare che sia una persona buona, invece era lei che era dalla parte del male. Solo una cosa non ho mai capito di questa serie. Come fanno ad esistere persone con dei poteri magici che non siano le Witch oppure persone del metamondo o altri mondi paralleli ?? E poi come fa il fratellino di Will ad avere dei poteri magici?? Ho sempre avuto dubbi.
     
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il vostro amichevole Martin Tubbs di quartiere!

    Group
    Team Irma
    Posts
    206
    Reputation
    +33
    Location
    Una galassia lontana, lontana

    Status
    Death
    Non ne ho spesso occasione di parlarne, ma questa saga, durante la mia prima lettura di W.i.t.c.h., mi ha colpito tantissimo, e credo che onestamente sia stata la saga con il potenziale più grande: attenzione, non la migliore, non la peggiore, ma quella che poteva essere una delle migliori, se solo gli elementi al suo interno fossero stati ordinati meglio, intrecciandosi e concludendosi alla fine in maniera migliore.
    Takeda è una buona idea, come antagonista funziona bene sia per essere un pericolo imminente che per ciò che lo motiva a questa caccia ai "mutanti magici", la stessa idea di persone magiche non è così strana rileggendo il fumetto (personaggi come Tecla o Mr. Riddle avevano già dimostrato che sulla Terra esistono persone con poteri straordinari), anche le figlie di Takeda non sono male nelle loro storie, Kandor è un ottimo personaggio di supporto, anche l'idea delle W.i.t.c.h. come insegnanti di magia non mi dispiace affatto (adoro il tema dell'insegnamento nelle storie ^^) forse lasciando intuire anche una sorta di passaggio di testimone, o l'estetica steampunk del mondo veloce...
    Gli spunti sono interessantissimi, e credo che se tutto si fosse intrecciato in maniera più ragionata nel finale ne staremmo parlando come una delle ultime saghe migliori di W.i.t.c.h. ... Ma purtroppo l'epilogo è troppo rapido, e la maggior parte delle occasioni vengono sprecate, un bel peccato! Comunque a mio avviso non si tratta di una brutta saga, oltre agli spunti infatti ci sono anche vari elementi che vengono eseguiti abbastanza bene, soprattutto nei dettagli autoconclusivi delle storie:
    si sottolinea la fortissima amicizia tra Will e Taranee, Kandor diverte molto come personaggio, il rapporto tra Will e William funziona e porta a scene davvero d'impatto, e abbiamo per la prima volta un po' di approfondimento per i genitori di Hay Lin in una storia niente male!
    Insomma, una saga un po' altalenante, ma che mi ha lasciato un buon sapore in bocca! ^^
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Goccia Astrale

    Group
    Team Hay Lin
    Posts
    4,599
    Reputation
    +10

    Status
    Death
    Premetto che una storia autoconclusiva qua e la non mi dispiace, ogni tanto un po' di leggerezza non guasta. Mi spiace però quando la trama principale non viene svolta e raccontata come si deve... la storia della famiglia di Takeda è praticamente lasciata a metà! Come finisce? Mariko potrà comunque continuare a frequentare il mondo magico e il ragazzo che ama oppure no?
    Per quanto riguarda la parte dell'insegnamento non mi ha fatto impazzire ma diciamo che ci sta, il VAN esteticamente è bello all'interno ma fuori è orribile 😂😂😂 e finalmente sappiamo che a questo punto della storia le Witch hanno all'incirca 17/18 anni, ce lo conferma la madre di HayHey quando dice alla figlia che aveva la sua stessa età quando ha conosciuto il padre... ovvero 18 anni! Forse era chiaro a tutti i lettori ma a me no. Praticamente le Witch iniziano e finiscono nuovi anni scolastici totalmente a caso! Se i conti sono giusti, con l'anno terminato nel volume 98 le Witch dovrebbero iniziare ufficialmente l'ultimo anno di Liceo a Settembre. Mi sto leggendo questa parte della storia per la prima volta, quindi vedremo se sarà effettivamente così
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il vostro amichevole Martin Tubbs di quartiere!

    Group
    Team Irma
    Posts
    206
    Reputation
    +33
    Location
    Una galassia lontana, lontana

    Status
    Death
    CITAZIONE (Natsuki Nagoya @ 1/2/2024, 02:31) 
    e finalmente sappiamo che a questo punto della storia le Witch hanno all'incirca 17/18 anni, ce lo conferma la madre di HayHey quando dice alla figlia che aveva la sua stessa età quando ha conosciuto il padre... ovvero 18 anni! Forse era chiaro a tutti i lettori ma a me no. Praticamente le Witch iniziano e finiscono nuovi anni scolastici totalmente a caso! Se i conti sono giusti, con l'anno terminato nel volume 98 le Witch dovrebbero iniziare ufficialmente l'ultimo anno di Liceo a Settembre. Mi sto leggendo questa parte della storia per la prima volta, quindi vedremo se sarà effettivamente così

    Oddio, non ci avevo fatto caso! Guarda, personalmente non credo proprio che loro siano già a quell'età, la vedo un po' dura, ma lo terrò in considerazione dato che sto facendo uno schema con il tempo che passa in ogni volume, appena sarà completo lo condividerò con il forum! Rileggendo il volume sui genitori di Hay Lin, la madre dice che aveva la sua stessa età, ma Hay Lin chiede come fosse il padre a diciotto anni... Forse il padre era leggermente più grande della madre, non so!
    Comunque osservazione interessantissima! ^^
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Goccia Astrale

    Group
    Team Hay Lin
    Posts
    4,599
    Reputation
    +10

    Status
    Death
    Qualche dubbio ce l'ho, sicuramente caratterialmente sembrano ancora delle 14/15enni... sempre qualche volume più avanti Cornelia è ancora minorenne perché quando fa la modella, il suo "capo" (diciamo) vuole parlare con i genitori per fare un ipotetico contratto! Mentre un altro riferimento temporale l'ho trovato nel volume in cui Hay Lin si prende una cotta per un compagno di scuola, la madre la mette in punizione dicendo "Non uscirai di casa fino alla maturità", pensavo fosse una prova del fatto che fossero all'ultimo anno scolastico ma da quello che leggo in giro dovrebbe esserci un altro episodio con un altro "nuovo primo giorno di scuola" quindi... boh! Ci sta anche un momento romantico tra Irma e il fidanzato in questa serie dove lei è triste perché lui ha finito la scuola e andrà al college dall'anno successivo...
     
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Goccia Astrale

    Group
    Team Hay Lin
    Posts
    4,599
    Reputation
    +10

    Status
    Death
    IMG_20240207_203915


    Dal volume 110... A quanto pare le Witch sono eterne 15enni! Mah...
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il vostro amichevole Martin Tubbs di quartiere!

    Group
    Team Irma
    Posts
    206
    Reputation
    +33
    Location
    Una galassia lontana, lontana

    Status
    Death
    CITAZIONE (Natsuki Nagoya @ 7/2/2024, 20:40) 
    Dal volume 110... A quanto pare le Witch sono eterne 15enni! Mah...

    Cavolo, considerando che quando sono partite erano sui 14 anni (per la precisione, nel 5° volume Hay Lin ha appena compiuto i 13 anni)... Sapevo che le avessero bloccate di età, ma fa molto strano pensare che, se vogliamo dare senso a tutto, sono passati solo due anni dalla prima saga a Teach 2B Witch! :,
    Tra l'altro pensavo che forse sarebbe il caso di condividere in una discussione la conta che sto facendo per ogni volume, per ora sono rimasto alla prima saga, per ogni volume vedo quanto tempo è passato minimo dall'ultimo... Così, come esperimento per vedere quanto tempo può essere passato, considerando le tempistiche che conosciamo nelle storie!
     
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Goccia Astrale

    Group
    Team Hay Lin
    Posts
    4,599
    Reputation
    +10

    Status
    Death
    Se crei il topic facci sapere, sono curiosa! Io sto contando gli anni in base agli anni scolastici che iniziano e come minimo ormai dovrebbero averne almeno 17... ma credo che il tutto abbia smesso di essere canon dopo la serie di Regorlang
     
    .
29 replies since 4/1/2015, 00:34   911 views
  Share  
.
Top
Top