Ottava serie- Teach 2b W.I.T.C.H

Riassunto della serie e fumetti.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Kandrakar
    Posts
    3,385
    Reputation
    +26
    Location

    Status
    Death

    Ottava serie- Teach 2b W.I.T.C.H
    Le W.I.T.C.H. vengono a sapere che a Heatherfield esistono alcuni esseri umani magici e ricevono il compito di individuare queste persone per insegnare loro come usare i poteri. Sede delle lezioni è un pullman rosa guidato da Kandor, uno dei Saggi di Kandrakar, che si occupa anche di liberare i Lumien, le stringhe magiche che conducono alle persone magiche.

    Nel frattempo, Takeda Foreman, presidente della Takeshita Inc., vuole distruggere tutta la magia, ritenendola malvagia perché l'ha allontanato da sua figlia Mariko, la cui mente è stata catapultata nel Mondo Veloce: qui conosce Liam e se ne innamora. Liam, le W.I.T.C.H. e la sorella minore di Mariko, Shinobu, cercano di sconfiggere la Regina Bianca del Mondo Veloce per riportare indietro Mariko.

    87. Una fredda magia - Commedia degli equivoci (giugno 2008);
    image

    88. Chi tra voi? - Un regalo a suon di musica (luglio 2008);
    hr_1

    89. La chiave dell'estate - Una gita su due ruote (agosto 2008);
    hr_2

    90 Un tuffo al cuore - Un "grattacapo" per Cornelia (settembre 2008);
    hr_3

    91. Molto di più - Witch è musica (ottobre 2008);
    hr_4

    92. Non più soli - Pattini magici (novembre 2008);
    hr_5

    93. Viene da lontano - Pigiama party di... Capodanno (dicembre 2008);
    hr_6

    94. La resa dei conti - Magico shopping (gennaio 2009);
    hr_7

    95. Infinite lacrime - Sospetti... con sorpresa (febbraio 2009);
    hr_8

    96. Qui sul cuore - Bellissimo! (marzo 2009);
    hr_9

    97. Sulla magia del mondo - Cambio... di programma (aprile 2009);
    hr_10

    98. Dolce, in fondo - Fuga X 2 (maggio 2009);
    hr_11

    99. Un tuffo nell'aria - Ho fatto splash! (giugno 2009);
    hr_12


    Edited by CutieMoon* - 1/3/2015, 11:48
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uomo libero sempre tu amerai il mare

    Group
    Member
    Posts
    77,670
    Reputation
    +19
    Location
    Locanda Almayer

    Status
    Death
    Ho appena iniziato la rilettura e ho letto i primi due. Per ora devo dire che la preferisco alle due serie precedenti!trovo che i primi spunti siano buoni :) anche se il mostrarsi subito come Witch ad un'estranea senza manco parlarle forse è affrettato XD
     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Shanta

    Group
    Member
    Posts
    1,517
    Reputation
    +5

    Status
    Death
    La storia di Takeda era davvero interessante, se non fosse stata chiusa in maniera "arronzata" come si dice dalle mie parti. Intendo: troppo in fretta e male.
    Ma proprio il conflitto del padre che era psicologicamente interessante. Un padre che odia la magia perché sua figlia ha lasciato spiritualmente il mondo degli umani per andare in quello del fidanzato. Poteva esser sfruttato meglio.
     
    .
  4. biki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    concordo su Takeda! Spunti buoni ma lasciati a morire lì.
    ODIO invece l'idea della scuola di magia, dei bambini magici eccetera eccetera. NON HA SENSO XD
     
    .
  5. theoreticalwitchcraft
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa è l'ultima serie che ho letto completa da bambina. La storia del bus magico e delle lezioni non mi era piaciuta per niente, stavo per smettere quando è uscita la storia della ragazza nell'altro mondo, che mi aveva incuriosita... Ma alla fine di quella ero proprio troppo stufa per andare avanti
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Metamondese

    Group
    Team Cornelia
    Posts
    183
    Reputation
    +1

    Status
    Ghost
    A me come serie mi è piaciuta, cioè allora:
    gli spunti erano buoni e anche abbastanza interiori come avete già detto, ma ovviamente, sono stati sfruttati male c.c
    La storia del van magico lì per insegnare... eh menomale che l'hanno lasciata patire di fondo sta cosa, perché non mi è piaciuta... ma manco mi è piaciuto che nelle serie successive il van ora esiste e ora no O_O
    In generale mi è piaciuta la storia Infinite Lacrime e anche Qui sul cuore... però la regina del mondo veloce come nemica.. boh!
    I numeri finali anticipano l'andamento delle autoconclusive insomma... caruccia Dolce in fondo, ma le altre due beh...
    Ah, mi è piaciuto il fatto delle armi magiche, peccato che anche queste si sono perse senza motivo!
     
    .
  7. @Heaven
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Con questa serie c'è un maggiore impegno nel creare qualcosa di più articolato, ma il risultato non mi ha convinto per niente.
    La scuola di magia sembrava un'idea carina soltanto per via delle aule magiche, per il resto... tumblr_n913u9O0rR1ttt935o1_75sq

    Il numero che più mi ha colpito in positivo è il 90 sceneggiato da Enna e disegnato da Zanon / Baldoni.

    Devo fare una rilettura completa di tutte le serie ma non trovo il tempo monkeyrun
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uomo libero sempre tu amerai il mare

    Group
    Member
    Posts
    77,670
    Reputation
    +19
    Location
    Locanda Almayer

    Status
    Death
    Io l'ho iniziata l'estate scorsa figurati.. Leggo quando posso e voglio..:) e commento nei topic qui per ricordare sia dove sono arrivata sia cosa ne penso :)
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Shanta

    Group
    Member
    Posts
    1,517
    Reputation
    +5

    Status
    Death
    La questione "Scuola di magia per marmocchi magici" se la potevano pure risparmiare. Non era tempo, non era il caso e non andava proprio. Però, l'idea del Van Magico poteva esser sfruttata meglio. Un po' come Sixtar, potevano esser un valore aggiunto se usati bene. Invece, hanno voluto fare certe scelte che cozzavano proprio tra di loro.
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uomo libero sempre tu amerai il mare

    Group
    Member
    Posts
    77,670
    Reputation
    +19
    Location
    Locanda Almayer

    Status
    Death
    Sono arrivata al 92!finalmente ecco che compaiono i cani di Taranee u.u
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uomo libero sempre tu amerai il mare

    Group
    Member
    Posts
    77,670
    Reputation
    +19
    Location
    Locanda Almayer

    Status
    Death
    Mancano due numeri per finire la serie, quotando biki, l'hanno chiusa così la storia di Takeda..proprio assurdo .-. Poteva essere una bella storia se maggiormente approfondita!! D:
     
    .
  12. @Heaven
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il Van avrebbe potuto essere il loro quartier generale definitivo,
    all'interno le ragazze si sarebbero allenate per diventare più forti non facendo le maestre di mocciosi. photo-thumb-101815
    Ve le immaginate su altri pianeti che vanno in giro guidando alla ricerca di indizi sulla missione? YESPLEASE
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uomo libero sempre tu amerai il mare

    Group
    Member
    Posts
    77,670
    Reputation
    +19
    Location
    Locanda Almayer

    Status
    Death
    Sto rileggendo l'ultimo numero della saga :) mah..storie autoconclusive benvenute u_u
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Shanta

    Group
    Member
    Posts
    1,517
    Reputation
    +5

    Status
    Death
    @Heaven l'idea del quartier generale poteva avere molte possibilità. Quello che fa più dispiacere (e rabbia) è che un potenziale lo si poteva ricavare, insomma, il Van magico aveva ottime referenze per essere davvero sfruttato bene nelle storie, invece...
     
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Asha

    Group
    Basiliade
    Posts
    2,178
    Reputation
    +6
    Location
    Ostrica aliena

    Status
    Death
    Infatti, da qui in poi, ricordo di aver letto W.i.t.c.h. per puro affetto... :(
     
    .
29 replies since 4/1/2015, 00:34   909 views
  Share  
.
Top
Top