Barbara Canepa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CutieMoon*
        +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Kandrakar
    Posts
    3,385
    Reputation
    +26
    Location

    Status
    Death
    CITAZIONE (Bea(LS2) @ 28/2/2015, 00:09) 
    Io ci vado probabilmente l'anno prossimo, sono stata invogliata dai miei professori che, viste le mie propensioni, me l'hanno consigliata tantissimo soprattutto per lavoro.
    Io per adesso sto mirando alla Disney e posso dirti che la paga dipende molto dal contratto, da quante consegne ti mandano e da quante ne accetti (e quindi le domande che secondo me chiunque lavori si pone siano "quanto sono disposto a starmene a disegnare ininterrottamente? ", "quanto tempo ho?" e "quanti disegni devo fare?").
    Tutti quelli che ascoltano la mia esperienza e i miei sogni, si sentono superiori perché hanno deciso di frequentare università "più importanti", credendo che diventeranno "più importanti" e sminuiscono la mia mano ed il mio lavoro con la parola "disegnini".
    Se fossero tutti capaci a disegnare bene e a certi livelli capirei, ma non è così; è un lavoro molto "di testa", un lavoro che non finisce mai neanche dopo che posiamo la matita; facciamo anche 12-16 ore di lavoro consecutive al giorno, non abbiamo pagata la malattia né maternità, non esistono ferie pagate e se non si riesce a consegnare, non solo si paga una penale ma si rischia di non lavorare più, però personalmente disegnare è l'unica cosa che voglio fare nella vita e l'unica cosa che mi piace davvero fare; per fare questo lavoro ci vuole passione!

    Io invece non ti sminuisco affatto. Se è la tua passione seguila! Per quanto riguarda il post te l'ho corretto perché era di complessa lettura e la sintassi un po' traballante. XD
     
    .
28 replies since 8/2/2015, 02:46   1006 views
  Share  
.
Top