Barbara Canepa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Oracolo
    Posts
    3,276
    Reputation
    +28
    Location

    Status
    Death
    Wooow Bea che emozione! Vai avanti e insegui il tuo sogno! *.* Se ti va in Gallery/Fan Art (a parte postare i tuoi disegni quando avrai tempo) puoi postare consigli e suggerimenti per aspiranti disegnatori (non dico professionisti ma qualche trucchetto per fare i disegni e le fan art, oppure qualche consiglio sui materiali da usare per un buon disegno) oppure raccontarci di più la tua esperienza :3 è davvero interessante l'ambiente in cui militi! Magico! ;)
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Asha

    Group
    Team Hay Lin
    Posts
    2,146
    Reputation
    +7

    Status
    Death
    Volentieri, se riesco la prossima settimana ci sarà una magica sorpresa ;) , per il resto consiglio a chiunque disegni di seguire il sito kinart in cui si trovano davvero tante lezioni, consigli ed informazioni importanti ed è tutto gestito sia da alcuni dei miei professori che da altri importanti professionisti; per il resto posterò presto il mio materiale da lavoro nel caso ci sia qualcuna/o interessata/o
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Oracolo
    Posts
    3,276
    Reputation
    +28
    Location

    Status
    Death
    Se ti va apro un post in Gallery/Fan Art con alcuni siti/risorse utili sul web per il disegno :) Se oltre Kinart ne conosci altri dimmi pure ^^ Credo possa interessare molto a noi fans vedere il lavoro dietro a Witch più da vicino (ossia la realizzazione o la preparazione che c'è dietro ad una tavola di fumetto) e sopratutto senza sentito dire perché appunto tu ed altri utenti che frequentano l'accademia del fumetto sapete di cosa parlate ;)
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Asha

    Group
    Team Hay Lin
    Posts
    2,146
    Reputation
    +7

    Status
    Death
    Kinart è uno dei migliori(esiste anche la pagina fb), poi per molte ricerche mi affido a pinterest anche se è molto confusionario; non consiglio invece manuali di disegno del tipo "impariamo a disegnare manga" perché la maggior parte non fornisce delle vere basi solide e invece spiega una sintesi troppo forte delle forme; consiglio invece libri di anatomia, di design e di architettura che spiegano e danno concezioni di spazio e tridimensionalità applicate a un sopporto bidimensionale qual è il foglio.
    Consiglio anche di disegnare con l'aiuto di foto in cui sono chiare le proporzioni. Ci sono anche moltissime pagine facebook di character design in cui si trovano cose pazzesche e meravigliose.

    Edited by CutieMoon* - 1/3/2015, 01:10
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    cercherò le tracce del mio cammino e allora scoprirò il perchè

    Group
    Member
    Posts
    140
    Reputation
    +2
    Location
    Lindblum, Gaya

    Status
    Death
    sarebbe stupendo se anche in italia i manga e i fumetti avessero lo stesso rilievo della letteratura come accade all'estero (sia europeo e oltreoceano come in Giappone).

    purtroppo è considerato una lettura per bambini...senza sapere che molti trasmettono insegnamenti che oggi sono rari da trovare nelle persone e di certo non te lo insegnano a scuola!

    io sono completamente negato per il disegno... ma ammiro\invidio chi invece è bravissimo!
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Oracolo
    Posts
    3,276
    Reputation
    +28
    Location

    Status
    Death
    Gidan se ti va puoi prendere parte a questa discussione in merito! :)

    Hai ragione, qui in Italia non abbiamo il culto del fumetto o dell'animazione, ma credo dipende dalla generazione precedente alla nostra (e quelle prima ancora) abituata con i "cartoni animati" da far vedere ai figli piccoli quindi qualsiasi film d'animazione/serie animata per loro sono cartoni e tutto l'annesso (fumetti, videogames, gadgets) ovviamente è per i bambini. Per fortuna, piano piano, secondo me le nuove generazioni sono sempre più aperte ai manga e al genere quindi il "nerd" sta diventando, più o meno positivamente, parte integrante della cultura pop italiana ^_^ Direi comunque che sia meglio parlarne in quel post che ti ho linkato :3

    Fine OT.

    -------------------------------------------

    Barbara Canepa è davvero bravissima, i suoi disegni sono fantastici *_* <3 Spero davvero posti altri lavori su Witch nella sua pagina di Facebook :neko:
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Asha

    Group
    Team Hay Lin
    Posts
    2,146
    Reputation
    +7

    Status
    Death
    Posto qui il link del post della tunuè in cui c'è il link dell'intervista fatta di recente a Barbara per quando riguarda i volumi di moster allergy e l'attesissimo episodio n30 :zumzam: ;leggendo l'intervista ieri ho risentito un pò quel brivido di tutti quegli anni meravigliosi in cui compravo witch e moster allergy :commow: *lacrime interiori di nostalgia*, inoltre penso che i due fumetti siano strettamente connessi tra loro perché sono nati a poca distanza l'uno dall'altro, hanno tantissimo della parte più privata degli autori e come leggerete ci sono anche dei dettagli molto molto simili,ma non vi spoilero nulla di più, a parte che c'è anche un piccolissimo riferimento a witch :lovela:
     
    .
  8. MOMIJI fan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Intervista interessante! Purtroppo non ho ancora potuto interessarmi a Monster Allergy (per mancanza di tempo come mio solito).


    CITAZIONE
    un liceo di Genova (che avevamo già messo in WITCH)

    ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh *________* chissà quale!
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Asha

    Group
    Team Hay Lin
    Posts
    2,146
    Reputation
    +7

    Status
    Death
    già chissà quale, onestamente non so se barbucci abbia fatto l'artistico o un altro liceo, proverò a documentarmi
     
    .
  10. GiuliGilli
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alcuni sketch disegnati da lei :)
    Will
    A0DB7F03-8F1B-4FAD-8E73-DD53C20CC892

    Irma
    2A14AC19-CA43-4762-83AA-8446F52F6478

    Hay Lin
    B6C31BF1-1C54-42DA-921E-A842C7C6ED0D

    Elyon
    A0562C6E-EA96-42CB-89B1-492F316F3D18

    Sicuramente non è lei, ma potrebbe essere..me la ricorda :D
    Cornelia
    469D6AF6-0EE6-4F93-AD3B-236E2A90DD91

    6E360667-BD09-4F18-97C4-8E6FA4145D2B
     
    .
  11. Azrael~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gli sketch sono davvero belli e hanno un qualcosa di Goth niente male (forse per come sono rese le espressioni di Will e Elyon?) . Sul braccio di Hay Lin quella specie di segno mi ricorda un marchio...

    Per quanto riguarda gli sketch di Cornelia sono bellissimi ed effettivamente ricalcano lo stile della Canepa.
    Chissà se è davvero lei visto che a quanto pare non le piace Cornelia...
    E chissà il perché poi di questa antipatia.
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Kandrakar
    Posts
    5,474
    Reputation
    +54
    Location

    Status
    Death
    Ha uno stile che ti lascia senza fiato!
     
    .
  13. GiuliGilli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Azrael~ @ 18/11/2018, 09:51) 
    Gli sketch sono davvero belli e hanno un qualcosa di Goth niente male (forse per come sono rese le espressioni di Will e Elyon?) . Sul braccio di Hay Lin quella specie di segno mi ricorda un marchio...

    Per quanto riguarda gli sketch di Cornelia sono bellissimi ed effettivamente ricalcano lo stile della Canepa.
    Chissà se è davvero lei visto che a quanto pare non le piace Cornelia...
    E chissà il perché poi di questa antipatia.

    Vero che non le è mai piaciuta (neanche a Barbucci mi sembra :fufufu:), ma non so perché..povera Corny :(
    Comunque non penso sia lei, credo sia qualche personaggio di qualche altro suo libro illustrato o magari un semplice sketch a caso..però potrebbe essere Cornelia, con un po’ di fantasia :sesese:
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guardiana/o di Kandrakar

    Group
    Team Taranee
    Posts
    27,345
    Reputation
    +50
    Location
    Rieti

    Status
    Live
    Belli i nuovi disegni :)
     
    .
28 replies since 8/2/2015, 02:46   1006 views
  Share  
.
Top
Top