La fine di WITCH: Una "nuova guardiana"

*Contiene spoiler*

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Oracolo
    Posts
    3,276
    Reputation
    +28
    Location

    Status
    Death
    CITAZIONE (*cris* @ 3/4/2015, 17:46) 
    Semplicemente terribile!! Io neanche sforzandomi avrei potuto concepire una roba del genere... :naaano: :ommioddio: :uhu:

    Ahahahah Cris hai ragione :') Mi chiedo chi lo abbia proposto in Redazione...

    Corny concordo con te, con i capelli rossi sembra la fusione di Will e Cornelia e non di tutte e cinque xP

    Cercando queste immagini in rete ho notato che invece alle community straniere il robot Sixtar è piaciuto e ci sono fans che la vorrebbero persino vedere in azione sia nel fumetto che nel cartone! Pensate un po'! Hanno gusti molto differenti dai nostri xD
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Metamondese

    Group
    Team Hay Lin
    Posts
    272
    Reputation
    +1
    Location
    Pandora

    Status
    Death
    No per niente... Non mi piace affatto
     
    .
  3. MOMIJI fan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vederlo all'opera? Uscirebbe una puntata dei Power Rangers!
     
    .
  4. cornyfan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MOMIJI fan @ 4/4/2015, 10:54) 
    Vederlo all'opera? Uscirebbe una puntata dei Power Rangers!

    stima profonda per la risposta
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Shanta

    Group
    Member
    Posts
    1,517
    Reputation
    +5

    Status
    Death
    Aehmmm, francamente, credo che la readzione abbia largamente preso ispirazione da una mia proposta per Sixtar: tempo prima che finisse, scrissi alla redazione di una possibile entrata in scena di un robottino. Io intendevo una robetta in puro stile steampunk ma loro hanno pensato a fare un mega robottone, appunto Sixtar. A dirla tutta, a me piace molto, mi è piaciuta dal primo istante, anche se ha il viso pari pari a quello di Will. Io proposi anche uno speciale su Sixtar ma non è stato mai possibile.
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uomo libero sempre tu amerai il mare

    Group
    Member
    Posts
    77,670
    Reputation
    +19
    Location
    Locanda Almayer

    Status
    Death
    Wow :O che bello sapere che una propria idea è stata usata per qualcosa che ci piace
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guardiana/o di Kandrakar

    Group
    Team Taranee
    Posts
    27,350
    Reputation
    +50
    Location
    Rieti

    Status
    Death
    non è piaciuta molto neanche a me
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Oracolo
    Posts
    3,276
    Reputation
    +28
    Location

    Status
    Death
    Volevo sapere chi lo aveva proposto (frase buttata là) e lo abbiamo scoperto xD

    CITAZIONE
    Aehmmm, francamente, credo che la redazione abbia largamente preso ispirazione da una mia proposta per Sixtar: tempo prima che finisse, scrissi alla redazione di una possibile entrata in scena di un robottino. Io intendevo una robetta in puro stile steampunk ma loro hanno pensato a fare un mega robottone, appunto Sixtar. A dirla tutta, a me piace molto, mi è piaciuta dal primo istante, anche se ha il viso pari pari a quello di Will.

    Davvero? :/ Scusa la domanda... ma cosa c'entrano i robot con Witch?
    Stesso discorso con lo steampunk. Io premetto che non lo disdegno in opere di narrativa fantascientifica... ma Witch? XD
    Come si possono introdurre correttamente (e decentemente) in un urban fantasy decisamente più vicino al majokko certi elementi? Io parlo anche in termini di manga... majokko+mecha=??
    Inoltre in storie dove in genere c'è la magia (in chiave ancestrale come Witch) mi sembra che cozzi molti il lato razionale di scienza e innovazione tecnologica derivato dall'uso dei robot. (Come dovrebbe unirsi alla trama del fumetto? Come mascotte? Come Arm Slave che le ragazze usano per sconfiggere il male? Se erano solo elementi steampunk... una persona dal futuro alleata delle Witch? Mi sforzo di capire :/ Cioè già non ci bastava il van rosa che ha sostituito la dislocazione, ci mancava Sixtar per cambiare il genere del fumetto...) Inoltre Witch ha un target femminile giovane, molto restio (sono poche le eccezioni) al genere mecha e fantascientifico. Senza contare che è un fumetto Disney.
    Poteri magici + tecnologia mi sembra roba da universo Marvel più che di Witch. Troppo innaturale. Già la saga di Tanaka e Shinobu non era stata apprezzata per gli elementi fantascientifici mischiati al magico...
    Pessimo suggerimento dato e pessima idea realizzata dopo.
    CITAZIONE
    Io proposi anche uno speciale su Sixtar ma non è stato mai possibile.

    CITAZIONE
    Vederlo all'opera? Uscirebbe una puntata dei Power Rangers!

    La risposta di Momiji mi sembra appropriata! XD Senza offesa Valeria, davvero!

    Grazie per la testimonianza, beh in effetti Lydia se poi a lei l'idea piaceva credo sia stato molto gratificante vederla comparire nel fumetto :)
     
    .
  9. Starlis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fa paura!! :ommioddio: :ommioddio:
     
    .
  10. Valeria Caterina1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi chiedo soltanto perchè non abbiano fatto uscire Orube...
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guardiana/o di Kandrakar

    Group
    Team Taranee
    Posts
    27,350
    Reputation
    +50
    Location
    Rieti

    Status
    Death
    CITAZIONE (Valeria Caterina1 @ 2/5/2015, 16:46) 
    Mi chiedo soltanto perchè non abbiano fatto uscire Orube...

    Già hai ragione...
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Shanta

    Group
    Member
    Posts
    1,517
    Reputation
    +5

    Status
    Death
    Shamrock, solo perchè W.i.t.ch. era per un target femminile non vuol dire che possano non piacere i robot alle ragazze.
    Inoltre, dissi alla redazione che un eventuale robottino era utile "infilarcelo" all'interno del Witch Van ma come spalla e mai come protagonista del fumetto.
    Certamente avrei voluto che il robot in stile steampunk avesse a che fare con w.i.t.c.h. ma in una dimensione dove, appunto, questo genere si sposava bene. Era solo un'idea un po' diversa dal solito. Non avrei mai pensato che facessero una roba del genere. Sarà che non mi adagio su di un solo stile ma a me Sixtar è piaciuta all'istante. A me, la trama con Tekeda e Shinobu piacque proprio perchè avevano deciso di fare un passettino in avanti e non soffermarsi sempre in dimensioni in stile mediovelaggiante dove non esistono comodità elettroniche o altro. Credimi se ti dico che il Van (tutto rosa) neppure a me piacque subito ma, scrissi alla redazione che almeno si poteva sfruttare la cosa meglio, in pratica: riparare al "danno" fatto.
    Tutto quì.
     
    .
  13. MaxT.M
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Hera,
    CITAZIONE
    A me, la trama con Tekeda e Shinobu piacque proprio perché avevano deciso di fare un passettino in avanti e non soffermarsi sempre in dimensioni in stile mediovelaggiante dove non esistono comodità elettroniche o altro.

    Sinceramente, un aspetto che non mi era piaciuto di quella saga non era stato tanto il cambio di stile, quanto piuttosto il fatto che Macchetto avesse riproposto personaggi e ambientazioni molto simili al PK2 sul quale lui stesso aveva lavorato; uno scienziato geniale con due figlie, delle quali una ribelle, i robot da guardia e altro. In un certo senso, si era copiato da solo.
     
    .
  14. MOMIJI fan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    solo perchè W.i.t.ch. era per un target femminile non vuol dire che possano non piacere i robot alle ragazze.

    Si che possono piacere Hera, ma nel contesto in cui è stato inserito non c'entrava proprio nulla!!!!!!
    Infatti come dici tu sarebbe stato meglio vederlo
    CITAZIONE
    in una dimensione dove, appunto, questo genere si sposava bene

    Ma non al posto delle protagoniste, non ha proprio senso!
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Shanta

    Group
    Member
    Posts
    1,517
    Reputation
    +5

    Status
    Death
    Max, io non leggo Pk2 e dunque non saprei se si è ripetuto o meno, Macchetto. Però ho saputo una mezza cosa sul forum del Papersera dove, appunto, si parlava del suddetto sceneggiatore che aveva ripetuto delle storie già proposte come la storia su Irma che viene a sapere di una sorta di società nel sottosuolo grazie al suo pseudo fidanzato. Se Macchetto si è ripetuto, vuol dire che a storia aveva funzionato talmente bene su PK2 da poterla riproporre (oppure non aveva uno straccio di idea nuova e l'ha semplicemente ricopiata, adatandola a W.i.t.c.h.)
    Sarà che ho un gusto un po' particolare ma, ribadisco, Sixtar mi piacque e mi piace ancor oggi. E non mi pesava minimamente che ci fosse una storia tecnologica nel mio fumetto preferito, anzi.Ne ero ben lieta.
     
    .
158 replies since 29/3/2015, 22:39   5520 views
  Share  
.
Top
Top