ISA&BEA: LA NUOVA RISTAMPA! Ristampa DELUXE della prima serie.

Ristampa terminata ad aprile 2016.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Kandrakar
    Posts
    3,385
    Reputation
    +26
    Location

    Status
    Death
    CITAZIONE (moka94 @ 4/4/2015, 17:13) 
    Non l'ho ancora letto ma non mi sembra male :D

    Appena lo leggerai, vorremmo che ci dessi un parere :*
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uomo libero sempre tu amerai il mare

    Group
    Member
    Posts
    77,670
    Reputation
    +19
    Location
    Locanda Almayer

    Status
    Death
    Letto :D
    La storia la ricordavo abbastanza :) le storie extra però non so..cioè la seconda su Boogie la ricordavo, la prima non aveva molto senso ma vabbe' XD
    Secondo me la storia è più bella quando si sviluppa :) ho sempre preferito Isabella come personaggio..
     
    .
  3. preziosa89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me piaceva Bea XD. Comunque ancora non lo trovo, e mi dispiace, perché l'idea che possa riprendere questo fumetto è a dir poco fantastica *-*
    Poi la sua storia con un demone mi ricordava Phoebe del telefilm Streghe
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Oracolo
    Posts
    3,276
    Reputation
    +28
    Location

    Status
    Death
    Neanche io riesco a trovare la ristampa ma non mollo!! >.< Devo cercare in moolte più edicole xD Siamo inoltre appena rientrati dalle vacanze pasquali quindi ci saranno ritardi alle edicole... :)
     
    .
  5. Piccola Pker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ho preso e l'ho letto, ma spero di non venire bannata dal forum se dico che sinceramente la scintilla non è scoccata e mi ha lasciato un po' di amaro in bocca.
    Provo a spiegarmi meglio. Isa e Bea in queste avventure, sinceramente, non sono molto differenziate come carattere. Certo, è la prima storia, sono entrambe confuse per il cambiamento, ma sinceramente è più la confusione che hanno lasciato a me che non quella che hanno provato loro. Capisco perfettamente la logica di far scoprire le cose pian piano, ma secondo me qui si sono bruciate un po' di tappe: la storia si svolge in tempi serrati, confusi, dando l'idea di voler andare con calma e contemporaneamente accellerando. Ci sono due gruppi contrapposti di streghe, d'accordo, forse c'è anche una strega "capo", ma la cosa è lasciata sul vago. Mi è sembrato proprio di perdermi le basi su cui si basa il tutto. E poi non potevo non pensare a Orube e mi dispiace ma la sua storia mi è sembrata più realistica.
    Spero di non avervi deluso troppo, ma credo che non continuerò.
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Kandrakar
    Posts
    3,385
    Reputation
    +26
    Location

    Status
    Death
    CITAZIONE (Piccola Pker @ 12/4/2015, 14:47) 
    L'ho preso e l'ho letto, ma spero di non venire bannata dal forum se dico che sinceramente la scintilla non è scoccata e mi ha lasciato un po' di amaro in bocca.
    Provo a spiegarmi meglio. Isa e Bea in queste avventure, sinceramente, non sono molto differenziate come carattere. Certo, è la prima storia, sono entrambe confuse per il cambiamento, ma sinceramente è più la confusione che hanno lasciato a me che non quella che hanno provato loro. Capisco perfettamente la logica di far scoprire le cose pian piano, ma secondo me qui si sono bruciate un po' di tappe: la storia si svolge in tempi serrati, confusi, dando l'idea di voler andare con calma e contemporaneamente accelerando. Ci sono due gruppi contrapposti di streghe, d'accordo, forse c'è anche una strega "capo", ma la cosa è lasciata sul vago. Mi è sembrato proprio di perdermi le basi su cui si basa il tutto. E poi non potevo non pensare a Orube e mi dispiace ma la sua storia mi è sembrata più realistica.
    Spero di non avervi deluso troppo, ma credo che non continuerò.

    Isa & Bea sono diametralmente opposte e in tutta la trama lo dimostreranno :)
    Un po' frettolosa, ma io accetto tutte le opinioni :) Avendo letto tutte e tre le serie, però, so di cosa parlo :D
     
    .
  7. Giorgia e Noemi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io l' ho preso e letto subito :3
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Kandrakar
    Posts
    3,385
    Reputation
    +26
    Location

    Status
    Death
    CITAZIONE (Giorgia e Noemi @ 12/4/2015, 16:07) 
    Io l' ho preso e letto subito :3

    Giorgia partecipa all'iniziativaa :D
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Oracolo
    Posts
    3,276
    Reputation
    +28
    Location

    Status
    Death

    Tranquilla Piccola, noi rispettiamo le idee di tutti! :) Temi sempre di essere bannata quando dici la tua, ma non devi! xD il mondo è bello perché vario.

    Io l'ho acquistata pure la ristampa e letta il giorno dopo. Quindi a mente fredda. In effetti il primo numero è un po' confusionario (il nuovo formato un po' schiacciato poi non aiuta a rendere giustizia alle tavole del fumetto) ma è appunto il primo numero. Anche Witch credo abbia spiazzato all'inizio chi lo abbiamo letto allora. (sopratutto quando un mostro blu e un serpente gigante afferrano due ragazzine in una palestra di notte)
    Io posso assicurare che poi la trama di Isa e Bea diventa più lineare, con colpi di scena e con personaggi molto intriganti (sopratutto i cattivi) ;) A me personalmente dei fumetti occidentali molto raramente colpisce il primo numero (cosa che invece mi succede più spesso coi manga dove però la struttura e la conformazione delle storie è appunto puntata tutta sull'attirare l'attenzione del lettore fin da subito perché in Giappone funziona così dato che se non vende all'inizio su rivista molto difficilmente un manga finisce in volumi) anzi in genere mi piacciono quando ingranano (a partire dal quinto numero in genere fino al nono massimo) ed è allora che mi conquistano *_*

    Ecco la mia RECENSIONE del primo albo:

    La ristampa deluxe francamente mi ha deluso un pochetto, primo perché hanno cambiato il formato (quello passato era molto comodo) e hanno adattato un po' grossolanamente le tavole (cioè compresse senza mantenere le proporzioni originali e quindi nel complesso molte scene risultano "schiacciate") e secondo... perché i testi presentano errori! Cioè hanno fatto copia e incolla del primo numero ma senza modificare eventuali errori passati di ortografia! :allok: Personalmente, mi aspettavo più accuratezza in questo formato, che apprezzo sia tascabile. (io sono sempre esigente con le ristampe perché appunto gli editori dovrebbero rimettere le mani al proprio lavoro e non prenderlo e stamparlo paro paro come all'inizio per puro amarcord, devono invece migliorare un prodotto già pubblicato e farlo vendere ancora, secondo me parlando in generale) Alcune scene passate le hanno rese grigie/blu come conviene a scene passate, ottima modifica, e come impatto visivo è stato positivo. La carta utilizzata per le tavole è davvero ottima! Molto resistente e lucida. I dialoghi (i baloon in particolare) però erano un po' caotici. La trama, tirando le somme, è abbastanza chiara:
    Medioevo. Due giovani streghe nere a causa del loro comportamento irrispettoso verso la magia e gli altri vengono catapultate nel XXI° secolo come punizione e, pur mantenendo i loro poteri e contatti con il tempo passato, diventano "né streghe nere né streghe bianche". La congrega delle streghe (ovviamente divisa in due frazioni, nere e bianche) si divide sul caso ed inizia una accesa battaglia per riportare le ragazze a casa. (da notare che le streghe tentano di farsi fuori a vicenda senza mezzi termini! E il target del fumetto è più basso di quello di Witch) Isa e Bea all'inizio sembrano una sola cosa. Sono unite in disgrazia e legate da una amicizia quasi fraterna. (Primo numero però. *spoiler* Perché poi a lungo andare prenderanno percorsi molto differenti e diventeranno quasi opposte) Un giovane mago bianco, sotto copertura, le sorveglierà ma una terribile minaccia è già comparsa all'orizzonte... Questo primo numero apre il via alla loro nuova vita. Ai cambiamenti a cui andranno incontro e che le faranno maturare. Mi sembra presto per dare un voto. Il primo numero in genere è sempre un , un apri pista della storia che ancora deve essere articolata, e che presenta i personaggi.
    Continuerò a seguirlo perché so che il meglio deve ancora venire (Gurth! :love: ) e che il nuovo formato, tutto sommato, non
    mi dispiace tanto. ^_^

     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Shanta

    Group
    Member
    Posts
    1,517
    Reputation
    +5

    Status
    Death
    A me piace assai la nuova colorazione, dà alle ragazze un aspetto più maturo (a parte gli ombretti, soprattutto quello di Bea che la fa assomigliare ad Elsa di Frozen). Hanno dato profondità ai personaggi e la cosa non mi dispiace. Tempo fa, scrissi via e-mail una letterina dove elencavo una serie di rischieste (nel dettaglio) che potessero interssare alla redazione. Non le riscriverò perchè l'ho già fatto sulla pagina facebook di Isa e Bea Streghe (la vostra per intenderci). L'unica cosa che non mi ha mai convinta del tutto è stata la scelta monotematica del nemico: sono sempre la Marchesa e sua madre. Avrebbero dovuto cambiare un po', spero solo che se arrivassero nuovi episodi, in futuro, ci sian nuovi diversi nemici.
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Oracolo
    Posts
    3,276
    Reputation
    +28
    Location

    Status
    Death
    Sì anche a me la copertina effetto 3d non dispiace :) a primo impatto mi ha spiazzata ma appena ho preso in mano la ristampa mi è piaciuta molto la nuova cover! :*_*: Sarebbe figo un cartone animato di Isa e Bea anche in CG dato che rende bene! :3
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Shanta

    Group
    Member
    Posts
    1,517
    Reputation
    +5

    Status
    Death
    Shamrock, un cartone in computer grafica sarebbe sì figo. Una volta, mi permisi di scrivere a Marco Iafrate proprio per una eventuale messa in onda di una trasposizine televisiva, gli proposi addisrittura di farne un telefilm su Isa & Bea. Lui mi aveva risposto che c avrebbe fatto su un pensierino (ma non credo che lo avrebbe realmente fatto ;) ). Questa lettera comparve su uno dei giornalini, quello con Isabella e Beatrice circondate dai gattini. Quella lettera era abbastanza lunga ma la redazione l'ha accorciata di parecchio.
    Ciao
     
    .
  13. MOMIJI fan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora ho letto ieri sera il fumetto e l'ho trovato molto piacevole. La trama secondo me è chiara e molto interessante, non sono assolutamente abituata a questo stile di disegno senza ombre, retini, ecc. Ma penso che nonostante ciò continuerò a seguirlo perchè la trama mi ha incuriosito parecchio
    perché le streghe nere vogliono salvare due allieve qualsiasi? Non ditemelo, lo scoprirò...

    E siccome non avevo mai letto neanche un numero di questo fumetto, per me è tutto nuovo, quindi non so cosa aspettarmi!
    Peccato che abbiano 'tagliato'alcune tavole, forse non riuscivano a ridimensionare!
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Oracolo
    Posts
    3,276
    Reputation
    +28
    Location

    Status
    Death
    @Valeria: Oooh davvero? :*_*: L'hai ancora conservata da qualche parte? Potresti scriverla sul forum questa tua lettera pubblicata? Se non puoi, possiamo chiedere a CutieMoon* che ha tutti i numeri di citarla e parlare insieme di possibili attori/attrici adatte al ruolo in una nuova discussione :)

    Momiji hai ragione c'è qualche effetto schiacciato nelle tavole :( Ma il bello della storia deve ancora venire! Io ho perso tante parti di questo fumetto... non vedo l'ora di riempire i "buchi" che mi mancano! :3
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Metamondese

    Group
    Team Hay Lin
    Posts
    272
    Reputation
    +1
    Location
    Pandora

    Status
    Death
    Non riuscivo a trovarlo, ma oggi sono riuscita a farmelo procurare dall'edicolante ^^
     
    .
424 replies since 2/4/2015, 20:49   6340 views
  Share  
.
Top
Top