Che cosa studiate/avete studiato?:)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uomo libero sempre tu amerai il mare

    Group
    Member
    Posts
    77,670
    Reputation
    +19
    Location
    Locanda Almayer

    Status
    Death
    Penso sia diverso, comunque varierà anche da facoltà a facoltà credo
     
    .
  2. cornyfan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no è a livello nazionale per tutte le facoltà, comunque non parliamone qui, che non intereassa a nessun altro, se vuoi ti spiego meglio in messaggio privto
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uomo libero sempre tu amerai il mare

    Group
    Member
    Posts
    77,670
    Reputation
    +19
    Location
    Locanda Almayer

    Status
    Death
    Ok ok!
     
    .
  4. Sogno errante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io è da quando ho quattordici anni (prima superiore insomma) che dedico la mia vita alla chimica xD
    Ho frequentato un ITS a specializzazione chimica (con assetto principalmente analitico/strumentale) e adesso sono al secondo anno del curriculum di scienze chimiche del corso di laurea in Chimica all'Università degli studi di Firenze :)
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uomo libero sempre tu amerai il mare

    Group
    Member
    Posts
    77,670
    Reputation
    +19
    Location
    Locanda Almayer

    Status
    Death
    Non ne hai la nausea della chimica?xD
     
    .
  6. Sogno errante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nah xD

    Ok alcune cose non le sopporto hahaha ad esempio odio organica e la parte di quantomeccanica dato che so che in analitica non mi servirà (voglio fare chimica ambientale e dei beni culturali fra un anno) però la chimica è piena di sorprese
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uomo libero sempre tu amerai il mare

    Group
    Member
    Posts
    77,670
    Reputation
    +19
    Location
    Locanda Almayer

    Status
    Death
    Tutto non può piacere ovviamente..però io non ci sarei riuscita..cioè io al classico ho amato tutto quello che avevo studiato, concentrarmi solo su una materia senza farne altre secondo me mi avrebbe portata ad odiare quella determinata materia..
    Io studio Scienze dei beni culturali e poi vorrei fare Storia dell'arte, però in questi 3 anni studio tantissime altre cose oltre che alla storia dell'arte..e questo mi piace!
     
    .
  8. Sogno errante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh altre cose le ho studiate eh :D da storia dell'arte (tutta un'estate nella speranza di entrare ad architettura) matematica, poi boh... insomma, ho venduto la mia anima al demone chimica, ma non per questo non studio altro :)
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ecco la risposta, la più semplice tra tutte le risposte: la vita trova sempre una strada - Everett Ducklair

    Group
    Kandrakar
    Posts
    5,741
    Reputation
    +32

    Status
    Death
    Diciamo che tu e la chimica siete un po' come due atomi d'idrogeno, avete un "forte legame"! :P
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uomo libero sempre tu amerai il mare

    Group
    Member
    Posts
    77,670
    Reputation
    +19
    Location
    Locanda Almayer

    Status
    Death
    Paragone interessante xD
     
    .
  11. Sogno errante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Diciamo di sì anche se io non avrei usato una molecola omoatomica per descrivere un legame forte... nemmeno si usano orbitali p xD (sì dovrei darmi fuoco da solo per queste correzioni)
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ecco la risposta, la più semplice tra tutte le risposte: la vita trova sempre una strada - Everett Ducklair

    Group
    Kandrakar
    Posts
    5,741
    Reputation
    +32

    Status
    Death
    Scusa ma H-H è un legame covalente, no? Non discuto che l'energia potenziale di un legame covalente doppio o triplo tipo O=O oppure H-C≡C-H sia superiore, però la battuta era legata al fatto che i legami covalenti risultano essere tra i più forti! :) Ho utilizzato l'idrogeno poiché mi sembrava fosse il più facilmente intellegibile da tutti in quanto tutti sanno che H è 1 s e quindi che con H2 l'elettrone di ciascun atomo completa l'orbitale della controparte! ^^
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uomo libero sempre tu amerai il mare

    Group
    Member
    Posts
    77,670
    Reputation
    +19
    Location
    Locanda Almayer

    Status
    Death
    Che bello notare che non me le sono dimenticate queste cose dopo 4 anni <3
     
    .
  14. Starlis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho frequentato il liceo scientifico e devo dire che sono sempre andata abbastanza bene in matematica xD La mia più grande passione sin dai primi anni di liceo è stata la biologia e infatti adesso sono al secondo anno di Scienze Biologiche (indirizzo sanitario-molecolare) :) Dopo questi tre anni mi piacerebbe fare la magistrale in BIologia Molecolare con indirizzo Diagnostica Molecolare. Per quanto riguarda la carriera universitaria ci ho pensato anch'io e più che insegnante mi piacerebbe fare la ricercatrice, ma qui in Italia è difficile trovare un posto! Molto probabilmente prenderò un ulteriore specializzazione in Microbiologia (mi piacciono i batteri, che possono farci? xD) :D
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uomo libero sempre tu amerai il mare

    Group
    Member
    Posts
    77,670
    Reputation
    +19
    Location
    Locanda Almayer

    Status
    Death
    E' bello che tu abbia questi interessi :)
     
    .
80 replies since 4/4/2015, 12:20   752 views
  Share  
.
Top
Top