Lavori grafici di iku88

-a tema Witch, ovviamente-

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Membro della Congrega

    Group
    Basiliade
    Posts
    9,646
    Reputation
    +45

    Status
    Ghost
    Buonsalve a tutti! In questi giorni stavo pensando di fare qualcosa a tema Witch e ho pensato che in occasione del ventesimo potrei finalmente fare qualcosa per celebrare il mio amore per il primo numero del fumetto!

    azbeLZJ
    Di questo sono abbastanza contenta, anche se non è escluso che ci rimetta le mani più avanti.

    PgJH10I
    Questo mi convince solo fino ad un certo punto, ho tolto il balloon di Taranee perché mi interessava solo quello di Will
    ma lo spazio bianco che resta... devo trovare un modo migliore per gestirlo.

    c9eVWET
    Stessa cosa qui, amo questa illustrazione di Taranee ma le mie scan non sono sufficientemente buone per permettermi di metterla più al centro.
    Troverò un modo per riempire anche questo spazio bianco.

    Mi interessa sentire cosa ne pensate, se avete una scena che amate particolarmente e volete suggerire, se vi piace l'idea. Ora che li vedo pubblicati sul forum mi sembra che siano usciti un po' troppo grandi, magari li rimpicciolirò se qualcuno se li vuole mettere in firma.
     
    .
  2. HayHey
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Iku!
    Il layout mi piace molto! Lo stile polaroid con la scritta witch Forever è carinissimo. Certo, si potrebbero migliorare le immagini all'interno, ma come inizio lo trovo molto azzeccato!

    Il primo lavoro grafico piace molto anche a me! Per me è iconico quel disegno! Meraviglioso!

    Con il secondo lavoro invece non ho ben capito quale sia l'intento. Perchè avresti deciso di inserire Will arrabbiata perchè non trova la sua classe ?

    Il terzo lavoro mi piace anche, Taranee è carinissima in quello "scatto" ma il problema infatti è la scan che è sfocata da una parte! Anche quello spazio bianco forse non ci sta benissimo!

    Al momento non trovo suggerimenti validi, però sarebbe carino inserire vari momenti delle witch in ambito scolastico o tra amiche per questo progetto. C'è un albo con una copertina molto carina in cui le witch si fanno una foto tutte insieme e si vede hay lin con l'apparecchio!
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Membro della Congrega

    Group
    Basiliade
    Posts
    9,646
    Reputation
    +45

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (HayHey @ 15/5/2021, 15:10) 
    Certo, si potrebbero migliorare le immagini all'interno, ma come inizio lo trovo molto azzeccato!

    Non so se con "migliorare le immagini all'interno" intendevi graficamente o per qualità... purtroppo queste sono le scan che ho per il progetto! Se intendevi graficamente invece ci avevo pensato anche io, ma poi mi sono detta che per valorizzare i disegni del primo numero era meglio lasciarli come sono. Però magari farò dei tentativi per vedere come potrebbero essere

    CITAZIONE (HayHey @ 15/5/2021, 15:10) 
    Con il secondo lavoro invece non ho ben capito quale sia l'intento. Perchè avresti deciso di inserire Will arrabbiata perchè non trova la sua classe ?

    Ahahahahahaha, forse è solo una cosa mia ma trovo quella frase molto iconica ed essendoci molto affezionata ho pensato di tenerla.
     
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Metamondese

    Group
    Member
    Posts
    132
    Reputation
    +45
    Location
    Trento

    Status
    Death
    Iku, mi piace un sacco l'idea e la realizzazione!
    Per colmare il buco in alto a destra, perché non inserire un terzo elemento "fisso", tipo il cuore di Kandrakar che cambia di colore in ogni foto?

    Per esempio, rimane color magenta se nel riquadro compare Will, rosso se appare Taranee, verde se inserisci Cornelia, ecc.
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Membro della Congrega

    Group
    Basiliade
    Posts
    9,646
    Reputation
    +45

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (AmbraKunda @ 15/5/2021, 16:54) 
    Iku, mi piace un sacco l'idea e la realizzazione!
    Per colmare il buco in alto a destra, perché non inserire un terzo elemento "fisso", tipo il cuore di Kandrakar che cambia di colore in ogni foto?

    Per esempio, rimane color magenta se nel riquadro compare Will, rosso se appare Taranee, verde se inserisci Cornelia, ecc.

    Ma sai che non è mica male come idea? Bisogna vedere un attimo le dimensioni e la struttura delle immagini ma non mi dispiacerebbe mica! Bel colpo!
     
    .
  6. HayHey
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non so se con "migliorare le immagini all'interno" intendevi graficamente o per qualità... purtroppo queste sono le scan che ho per il progetto! Se intendevi graficamente invece ci avevo pensato anche io, ma poi mi sono detta che per valorizzare i disegni del primo numero era meglio lasciarli come sono. Però magari farò dei tentativi per vedere come potrebbero essere

    La qualità è perfetta così com'è (a parte Taranee sfocata, ma capisco che la qualità delle scans purtroppo è quella che è). Mi piace lo stile retrò, il fatto che si veda che sono immagini prese da un fumetto del 2001 (i lavori grafici odierni sono troppo perfetti perchè creati soprattutto al pc). Ciò che non mi convince è la grafica, cioè lo sfondo degli ultimi due lavori grafici, il soggetto per me va bene.
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mormorante

    Group
    Team Will
    Posts
    459
    Reputation
    +22
    Location
    Kandrakar

    Status
    Death
    Ciao Iku, lo stile con le polaroid mi piace molto, ti dico come la penso in generale:

    - per quanto riguarda la prima immagine non la toccherei proprio, calza a pennello, una scena iconica
    - la seconda e la terza non mi convincono per lo sfondo; nella seconda non mi piace quell'angolo che si forma tra lo sfondo bianco e i muri gialli mentre nella terza non mi piace che si veda il corpo di Will tagliato a metà, per queste due ragioni e magari anche per uniformare le tre immagini (non so se ti possibile farlo) toglierei lo sfondo lasciando solo risaltare le due protagoniste (per quanto riguarda il balloon di Will non so, potresti lasciarlo o meno, forse visto che è iconica anche questa si...meglio tenerlo).

    Certo togliendo lo sfondo poi scomparirebbe il contrasto con la cornice delle polaroid però lo sfondo bianco delle immagini è più su un bianco sporco quindi stacca un po' lo stesso, ad ogni modo potresti rendere questo bianco leggermente più "sporco" per dare uno stacco più evidente.
    Per un gusto personale io non aggiungerei nulla, le immagini sono belle nella loro semplicità, risultano più "pulite" (ma ripeto solo gusto personale =/ , magari ho scritto tutto questo e non è nemmeno fattibile)

    Per le scene invece direi la foto della festa di Halloween che nella polaroid starebbe molto bene, poi sono particolarmente legata a quella di Irma nella vasca mentre usa il suo potere ed infine la prima trasformazione la scena in cui si vedono Will, Irma e Hay Lin (qui sei già avvantaggiata perchè lo sfondo è già bianco inoltre richiama la prima immagine di Will!)

    magari invece preferisci rimanere più fedele alle tavole e lasciarle come sono (e mantieni l'effetto fotografia) :)

    P.S. sono molto belle! anche da mettere in firma

    Edited by Solene - 16/5/2021, 01:46
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Umano con Poteri Magici

    Group
    Member
    Posts
    51
    Reputation
    +4
    Location
    Liguria

    Status
    Death
    Belli** a me piacciono molto! il primo poi è favoloso :love:
    In quello di Taranee ci si potrebbe anche scrivere qualcosa semmai..a me anche così non dispiace. Ma se proprio si deve tappare quello spazietto bianco se da fastidio ci si potrebbe mettere una fiammella, o il suo simbolo, che vada pure sopra la linea nera di distacco tra l'immagine colorata e lo spazio bianco che diventa anche più carino un po' "sfasato" peró a me non dispiace neanche così :)

    La seconda a me piace perché sembra quasi una foto scattata all'improvviso che ha catturato proprio quel momento particolare..ed è bella per questo!

    Ne avrei un milione da suggerire con questo stile è carinissimo
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Umano con Poteri Magici

    Group
    Member
    Posts
    93
    Reputation
    +13

    Status
    Death
    Ma che cariniiiii a me piacciono tanto così come sono, sono deliziosi :lovela:
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guardiana/o di Kandrakar

    Group
    Team Taranee
    Posts
    27,351
    Reputation
    +50
    Location
    Rieti

    Status
    Death
    Molto carini, complimenti :)
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Membro della Congrega

    Group
    Basiliade
    Posts
    9,646
    Reputation
    +45

    Status
    Ghost
    Allora... in questi giorni ne ho fatte delle altre ma le ho fatte un po' più piccoline, così anche a prenderne due o tre non intasano la firma.
    Ovviamente ho fatto quelle più iconiche...

    jsUCNWo gepoRfd
    etmkpM1 crXL4Zl

    Ne ho fatte un paio per enfatizzare il gruppo...

    gbaT91x icbjlsU
    cvMxDg6

    Qualcuna con le scene più significative delle ragazze...

    dKDP8OB LzFwn0E
    qIMPfRA MldcMkL
    134xGun

    Poi ovviamente le scene della consegna dei poteri...

    bRgX4aC uHoApwG
    wLxjp0P 7t5Bxyf
    CP5UC0b

    ...la famosa battaglia in palestra...

    ZYiP92pa4JvUyU
    HD6d8kJ y5ks3TR
    pz8wzm9 9hW7agd

    ...e infine un po' di esperimenti (quelle con il filtro "elemento") e altri momenti...

    UJ6EiBS AQXQebF
    zVOWd10
    GhIa7f8 ZGP5pM0
    MHrwQ99 6JZW1aD
    5Vr4xBM zxNnvdi

    Bonus, una delle mie preferite...

    0qcrm3Y



    Che ne pensate?
    Ho cercato di sfruttare tutte le illustrazioni migliori del primo numero, spero di esserci riuscita ma... si accettano suggerimenti!
     
    .
  12.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mormorante

    Group
    Team Will
    Posts
    459
    Reputation
    +22
    Location
    Kandrakar

    Status
    Death
    Sono perfette! :love: e lo è anche la scelta delle scene!
     
    .
  13. HayHey
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le scene della battaglia in palestra, la consegna dei poteri e il bonus sono i miei preferiti !!!! Troppo belli!!!!!

    Ma gli altri (in particolare quelli con le vignette vuote) non mi convincono...soprattutto, cosa è successo ai colori ??? Sembra che sia stato applicato un filtro per aumentare il contrasto, renderli luminosi e omogenei! Mi piacevano molto i colori dei primi lavori grafici postati!

    Le scene sono molto azzeccate! Non saprei quali altre potrei consigliarti al momento
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Membro della Congrega

    Group
    Basiliade
    Posts
    9,646
    Reputation
    +45

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (HayHey @ 1/6/2021, 12:45) 
    ...soprattutto, cosa è successo ai colori ??? Sembra che sia stato applicato un filtro per aumentare il contrasto, renderli luminosi e omogenei! Mi piacevano molto i colori dei primi lavori grafici postati!

    Il fatto è che le prime scan che ho usato erano di qualità più bassa, creditate e a volte anche tagliate... un'amica si è offerta di rifarle da zero e queste hanno una qualità altissima. E' vero che a differenza delle prime i colori sono più caldi ma a me non sembrava poi così negativo...
     
    .
  15. HayHey
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (iku88 @ 1/6/2021, 19:33) 
    CITAZIONE (HayHey @ 1/6/2021, 12:45) 
    ...soprattutto, cosa è successo ai colori ??? Sembra che sia stato applicato un filtro per aumentare il contrasto, renderli luminosi e omogenei! Mi piacevano molto i colori dei primi lavori grafici postati!

    Il fatto è che le prime scan che ho usato erano di qualità più bassa, creditate e a volte anche tagliate... un'amica si è offerta di rifarle da zero e queste hanno una qualità altissima. E' vero che a differenza delle prime i colori sono più caldi ma a me non sembrava poi così negativo...

    Ma non è negativo, però mi piaceva molto la texture fumetto (per intendersi quella che allego) che invece con il miglioramento del colore è scomparsa.

    IMG_20200502_124733-scaled

    retro-style-dotted-grain-graphic-260nw-763248232

    Pero con le scene della battaglia in palestra hai fatto un lavorone...più le guardo e più mi piacciono!

    P.s. anche le immagini della consegna dei poteri e il bonus sono molto belle. L'unica immagine in cui mi piace il miglioramento del colore è la prima dove si vedono le ragazze tutte insieme per la festa di Halloween, ma non prenderla come una critica negativa, è solo un mio gusto personale, poi ci sarà qualcuno a cui piace questo cambio di colore. Il problema è che servirebbero delle scan fatte bene!
     
    .
18 replies since 15/5/2021, 14:25   458 views
  Share  
.
Top
Top