Rifiutare un voto di un esame: cosa ne pensate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Reila*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo o per fortuna non ne ho rifiutato nessuno...
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    DMW

    Group
    Member
    Posts
    11,347
    Reputation
    0
    Location
    Kalos, Borgo Bozzetto

    Status
    Death
    Fatto bene Reila ^^
     
    .
  3. Reila*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Più che altro per finire presto la triennale ma il voto minimo è stato un 20 quindi non aver preso nessun 18 per me è un onore, considerando il 30 in latino poi...
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    DMW

    Group
    Member
    Posts
    11,347
    Reputation
    0
    Location
    Kalos, Borgo Bozzetto

    Status
    Death
    La penso come te! Io presi un solo 18 ma dato l'esame consisteva in "culo" mi è andata pure troppo bene XD
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ecco la risposta, la più semplice tra tutte le risposte: la vita trova sempre una strada - Everett Ducklair

    Group
    Kandrakar
    Posts
    5,741
    Reputation
    +32

    Status
    Death
    Io non ho mai rifiutato un esame per ora e me ne manca solo uno per chiudere la triennale. In questo caso per garantirmi il 110 (o il 110 cum laude) rifiuterò l'ultimo esame (da ben 12 crediti) solo se dovessi prendere un voto inferiore al 22. Esatto, sono uno di quelli che si fa tutti i conti e sceglie se tenere o rifiutare in base all'incidenza ponderata sulla media.. XD
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uomo libero sempre tu amerai il mare

    Group
    Member
    Posts
    77,670
    Reputation
    +19
    Location
    Locanda Almayer

    Status
    Death
    Giorgio ma fai bene xD secondo me è giusto anche così
    poi dipende da caso a caso
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,571
    Reputation
    0

    Status
    Death
    Credo di aver rifiutato una volta sola un 18 in Programmazione e Javascript, per poi ritentare e prendere un 24 :yatta: In ogni caso, la triennale l'ho finita lo stesso e posso dire che il voto finale non conta per nessuno. Il primo semestre alla magistrale - che sto facendo per ora - invece ho la media del 29.50 ma va da se che ho dato al momento solo 4 materie e per finire il primo anno me ne mancano 3 :flowa:
     
    .
  8. ranze_ai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho mai rifiutato un voto, se il profe mi dice le va bene 18 faccio i salti alti 1 metro.
    Molte materie purtroppo non mi piacciono quindi cerco di passarle subito e senza troppe pretese.
    Poi ho voglia di finire alla svelta! :zumzam:
     
    .
  9. Delle493
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io accetto tutto, però, se hai una media abbastanza alta e quel voto è particolarmente basso, probabilmente sarebbe meglio rifiutare
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uomo libero sempre tu amerai il mare

    Group
    Member
    Posts
    77,670
    Reputation
    +19
    Location
    Locanda Almayer

    Status
    Death
    Secondo me alla fine dipende dalla persona..c'è chi preferisce la media alta e metterci anche solo un pochino di più, e chi non ha voglia di perdere tempo.. :)
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ecco la risposta, la più semplice tra tutte le risposte: la vita trova sempre una strada - Everett Ducklair

    Group
    Kandrakar
    Posts
    5,741
    Reputation
    +32

    Status
    Death
    CITAZIONE (moka94 @ 20/7/2015, 21:59) 
    Secondo me alla fine dipende dalla persona..c'è chi preferisce la media alta e metterci anche solo un pochino di più, e chi non ha voglia di perdere tempo.. :)

    Verissimo! Poi il voto finale è vero che ha un peso non indifferente sul mondo del lavoro, ma di certo - in ultima analisi - le persone che siamo ed il modo in cui ci poniamo sono di gran lunga un fattore più incisivo.
     
    .
  12. blonde-v
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io personalmente non ho mai rifiutato nessun voto, vi diró che ho accettato un 18 di un esame difficilissimo che per prepararlo ho impiegato tre mesi, io penso che ci sono casi e casi per valutare di accettare o meno 😀
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Kandrakar
    Posts
    3,385
    Reputation
    +26
    Location

    Status
    Death
    CITAZIONE (blonde-v @ 22/7/2015, 21:40) 
    Io personalmente non ho mai rifiutato nessun voto, vi diró che ho accettato un 18 di un esame difficilissimo che per prepararlo ho impiegato tre mesi, io penso che ci sono casi e casi per valutare di accettare o meno 😀

    che esame?
     
    .
  14. blonde-v
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Linguistica generale, è stato l'esame più difficile in assoluto!!! Mai più :zanzan:
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Kandrakar
    Posts
    3,385
    Reputation
    +26
    Location

    Status
    Death
    Studi lingue?
     
    .
131 replies since 4/6/2015, 21:47   2422 views
  Share  
.
Top
Top