OMNIBUS WITCH

La nuova ristampa!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. biki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì Giorgio infatti riflettevo sul tuo ragionamento che mi sembra il più razionale al momento, almeno per i segnali che ci stanno dando.

    Anche perché a parte Topolino, con la chiusura di Real Life, quali altre testate "originali" ci sono in Disney al momento?

    SweetJenny per ora sono previsti due volumi ciascuno contenente 6 albi, in modo da completare il primo arco narrativo che si ferma al 12esimo fumetto.
     
    .
  2. MOMIJI fan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo mi sa che Everett ha ragione :cry:

    Peccato, speravo davvero in uno speciale :crycrys:
     
    .
  3. YouHeavenOnEarth
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scopro solo ora dell'esistenza di questo Real Life..
    ma che è? characters design anonimo, titolo anonimo, storie incentrate sui messaggi e social network fuwant
    è davvero questo che la panini vorrebbe vendere alle nuove generazioni? dontcry

    Inoltre ho subito riconosciuto lo stile artistico di Zanon, stesse facce strane tra l'incerto e il bambinesco dontcry
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ecco la risposta, la più semplice tra tutte le risposte: la vita trova sempre una strada - Everett Ducklair

    Group
    Kandrakar
    Posts
    5,740
    Reputation
    +32

    Status
    Death
    CITAZIONE (YouHeavenOnEarth @ 16/1/2016, 15:40) 
    scopro solo ora dell'esistenza di questo Real Life..
    ma che è? characters design anonimo, titolo anonimo, storie incentrate sui messaggi e social network è davvero questo che la panini vorrebbe vendere alle nuove generazioni?

    Guarda io ho seguito tutto Real Life e devo dire che si è trattato proprio di un esperimento interessante, non lo banalizzerei così! Prova a leggerlo! ;)
     
    .
  5. YouHeavenOnEarth
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Everett D. @ 16/1/2016, 15:49) 
    CITAZIONE (YouHeavenOnEarth @ 16/1/2016, 15:40) 
    scopro solo ora dell'esistenza di questo Real Life..
    ma che è? characters design anonimo, titolo anonimo, storie incentrate sui messaggi e social network è davvero questo che la panini vorrebbe vendere alle nuove generazioni?

    Guarda io ho seguito tutto Real Life e devo dire che si è trattato proprio di un esperimento interessante, non lo banalizzerei così! Prova a leggerlo! ;)

    ho letto il primo mini capitolo che è gratis sul sito disney dontcry

    non capisco come possa piacere, sarò strano io ma preferisco una bella e classica storia d'avventura tiffanycries

    La lettura dovrebbe invogliare le nuove generazioni ad evadere dal mondo informatico tipo sms e tecnologia, oh almeno è questo che io ho sempre cercato nei fumetti yeahkright
     
    .
  6. ALe Ssandra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io avrei preferito la ristampa degli ultimi numeri dato che sn più difficili da trovare :(
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uomo libero sempre tu amerai il mare

    Group
    Member
    Posts
    77,670
    Reputation
    +19
    Location
    Locanda Almayer

    Status
    Death
    Marcello io Real life l'ho preso tutto, posso dirti che non è male :) non partire prevenuto! Certo, le Witch sono imbattibili..però comunque non sono un prodotto da scartare ecco.
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Team Will
    Posts
    7,449
    Reputation
    +28
    Location
    da una terra lontana...chiamata "fantasia"

    Status
    Death
    Beh se è solo del primo arco narrativo non mi conviene proprio. Se avessero stampato tutti i numeri allora forse si anche se 35€ per albo sono un po' eccessivi a mio parere. Non dimentichiamo che i fumetti di witch costavano dai 2,50 ai 3,90 ma avevano i regalini allegati. Le ristampe ricordo costavano 1€ senza gadgets. Voglio ammettere che questa è un'edizione di lusso ma per me faranno poco affare. Secondo me solo un fan accanito della serie li può acquistare (ma se così fosse dovrebbe anche possedere i numeri originali e non so quanto gli converrebbe).
    Ho visto poi su Facebook che vendevano un'edizione di 12 volumi con copertina rigida sempre di witch ma non ho capito se comprendeva tutta la storia o solo un arco narrativo.
     
    .
  9. biki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SweetJenny @ 16/1/2016, 17:01) 
    Beh se è solo del primo arco narrativo non mi conviene proprio. Se avessero stampato tutti i numeri allora forse si anche se 35€ per albo sono un po' eccessivi a mio parere. Non dimentichiamo che i fumetti di witch costavano dai 2,50 ai 3,90 ma avevano i regalini allegati. Le ristampe ricordo costavano 1€ senza gadgets. Voglio ammettere che questa è un'edizione di lusso ma per me faranno poco affare. Secondo me solo un fan accanito della serie li può acquistare (ma se così fosse dovrebbe anche possedere i numeri originali e non so quanto gli converrebbe).
    Ho visto poi su Facebook che vendevano un'edizione di 12 volumi con copertina rigida sempre di witch ma non ho capito se comprendeva tutta la storia o solo un arco narrativo.

    Dovrebbe essere la ristampa uscita con "Tv Sorrisi e Canzoni" che comprendeva i primi tre archi narrativi (se vi va di dare uno sguardo ne parla qui)
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Team Will
    Posts
    7,449
    Reputation
    +28
    Location
    da una terra lontana...chiamata "fantasia"

    Status
    Death
    quindi nemmeno quella è completa?
     
    .
  11. ALe Ssandra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No :(
     
    .
  12. biki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No :/
    l'unico modo per leggere tutta la serie è recuperare gli albi (fisici o online)
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Oracolo
    Posts
    3,276
    Reputation
    +28
    Location

    Status
    Death
    Già nemmeno questa:


    Tutte le ristampe finora uscite, che prendevo sempre con entusiasmo all'epoca, si sono al massimo fermate al numero 36/35 del fumetto. E questo ha fatto non poco infastidire i fan :sgrunk: Infatti dopo "la ristampa del mitico" (fermata al numero 35, anche se fonti ufficiali dicono 36 :mindo: ) che fu un successo, le altre ristampe furono dei fiaschi. In primis Le Origini (primi 12 numeri in copertina nera) che venne interrotta bruscamente poi questa versione cartonata di Sorrisi e Canzoni, bel formato ma con prezzo non proprio abbordabile (solo il primo volume fu venduto a un prezzo basso). Poi l'ultima ristampa pocket l'hanno comprata in pochissimi dato che lo stacco generazionale non ha spinto né i nuovi fan né gli storici ad avvicinarsi ai primi numeri, oltre il prezzo astronomico. Le hanno sempre interrotte e io personalmente l'ho visto come una cosa offensiva verso i fan oltre che poca costanza nel progetto di ristampa :/

    Detto questo tornando a Omnibus... Io e altri fan storici, o che comunque quelli che hanno già almeno le prime 3 saghe, non siamo tanto invogliati a prenderla per via del prezzo anche perché, almeno io, sarei disposta a spendere una cifra per una versione da collezione di TUTTA la serie, proprio come per Monster Allergy che volevo appunto acquistare per avere tutta la serie completa più contenuti aggiuntivi della versione deluxe. Con 35 euro si possono comprare i fumetti regolari fino a un certo punto (almeno una sessantina di albi se li vendono a 50 centesimi, 35 se li vendono 1 euro ad albo) mentre con 35 euro in questo caso a stento si avranno i primi 6 numeri. Quando pensavano alle ristampe, hanno sempre venerato le prime due serie (stupende ovviamente) ma fregandosene altamente delle altre, almeno fino alla quinta, facendo sempre e solo ristampe mozzate. E alla fin fine un fan si ritrova sempre con gli stessi numeri in mano e quasi mai con tutti i numeri. Da notare nella foto che ho messo, che il primo numero contava tre albi e lo hanno venduto 1,60€ in più oltre il prezzo di Sorrisi. Poi gli altri erano sui 7/9 euro mi pare...
    Se sarà una ristampa da collezione, verrà stampata in serie limitata?

    Io so solo che dovrò raccogliere i soldi per prenderla, 70 euro, entro Marzo-Aprile e accantonare per un po' l'idea di prendere Monster Allergy col rischio della fregatura però. Perché MA so che è fatta davvero bene mentre qua è un acquisto a scatola chiusa e forse senza contenuti extra... :crycrys:

    Comunque il messaggio di Valentina De Poli fa sperare qualcosa in più quindi stiamo a vedere... :yatta:
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Team Will
    Posts
    7,449
    Reputation
    +28
    Location
    da una terra lontana...chiamata "fantasia"

    Status
    Death
    Magari a 50cent 1 euro! Ho visto anche albi costosi. Dipende quanto sono rari o ricercati.
    cmq anche io non la prendo se non sono certa che la ristampano completa. E mi sa che non lo faranno mai.
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Metamondese

    Group
    Team Cornelia
    Posts
    175
    Reputation
    +1

    Status
    Ghost
    Confermo con quanto detto nell'altro topic: spero che facciano questa ristampa nosense accompagnata da un qualche albo/allegato/quello che è... perché è costosissima per il breve contenuto e magari già si vede come un fiasco...
     
    .
679 replies since 16/1/2016, 03:09   20208 views
  Share  
.
Top
Top