Witch # 8- Le rose nere di Meridian

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uomo libero sempre tu amerai il mare

    Group
    Member
    Posts
    77,670
    Reputation
    +19
    Location
    Locanda Almayer

    Status
    Death


    W.i.t.c.h. # 8 ~ Le rose nere di Meridian

    hr_11
    novembre 2001 - Gadget: jeans tattoo
    (Esistono 3 ristampe)

    Copertina: Gianluca Panniello
    Sceneggiatura e soggetto: Francesco Artibani e Giovanna Bo


    Questo numero è presente nella Libreria di Cedric, commentalo con noi!

     
    .
  2. *cris*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che bel numero! Mi piace molto il fatto che sia incentrato su Will, che è la mia preferita dopo Irma, e sull'approfondimento del rapporto conflittuale tra lei e sua mamma...molto realistico e sviluppato bene.
    Poi il concerto di Karmilla con quelle scenette isteriche di Irma, Taranee e Cornelia, e il collega di Tom che gli chiede "volete che le arresti?" :fufufu:
    La storia di Daltar è molto emozionante e fa capire fino a che punto si può spingere la crudeltà di Phobos. Ogni rosa è una persona che ha osato avvicinarsi al castello. E il giardiniere è obbligato a prendersi cura di quelle rose letali perché fra quelle ci sono anche sua moglie e sua figlia! Da brividi.
    Susan pensa di risolvere i problemi con la figlia partendo di nuovo...ricordo che quando lessi il numero per la prima volta, la odiai e pensai "Non ci provare!" :sesese: È incredibile il fatto che Witch mi ha sempre dato emozioni così intense che dopo 15 anni ricordo ancora perfettamente il sentimento che provavo al tempo mentre lo leggevo... :love:
     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Kandrakar
    Posts
    3,385
    Reputation
    +26
    Location

    Status
    Death
    Tornata sul forum dopo un periodo intenso, rileggo volentieri questo numero che è stato il primo che ho acquistato.
    Ancora oggi l'atmosfera gothic e un po' dark mi fa sognare, il giardino delle rose nere di Meridian, quei fiori che nascondono un grande segreto, mi riporta in una realtà lontana, che avevo trovato anche nel classico Il giardino segreto, seppur in un altro modo.
    Il rapporto tra Will e Susan, così difficile, ma allo stesso tempo realistico, dipinge perfettamente le dinamiche madre-figlia, soprattutto in riferimento ad una condizione complessa quale è il divorzio.

    Un numero meraviglioso.
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    V£®oN1¢@

    Group
    Team Hay Lin
    Posts
    184
    Reputation
    0
    Location
    Italia

    Status
    Death
    la mia scena preferita è stata proprio quella in cui will rincorre il ghiro e aariva a meridian! Oddio la prima volta mi ero preoccupata: credevo che doveva combattere anche se non è successo niente. uno bello anche questo..
     
    .
  5. *Sharmagic*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo numero mi ha affascinata molto. Inizialmente dalla copertina coi disegni e colori spettacolari *-* e poi mi affascina molto la storia di Daltar :( molto triste anche, che abbia "perso" la sua famiglia tra tutte quelle rose di cui lui, costantemente, si prende cura! E vediamo la crudeltà di Phobos >.< Comunque davvero un bel numero <3
     
    .
  6. Fabjola
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Trovo bellissima, anche se triste, la storia di Daltar... la moglie e la figlia tramutate in rose velenose, ormai perse tra le altre...
    Quando Ghiro scappa e finisce dentro il portale, che paura che deve aver avuto Will!
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uomo libero sempre tu amerai il mare

    Group
    Member
    Posts
    77,670
    Reputation
    +19
    Location
    Locanda Almayer

    Status
    Death
    Ho finalmente riletto anche io questo numero..è in un certo senso un numero di sviluppo, in cui finalmente Phobos si mostra per il pezzo di cac** che è (anche se..fomentare la rivolta..non sa più cosa inventarsi eh?), ci sono le liti tra Will e Susan, il concerto di Karmilla ed Elyon che cerca di capire cosa è successo e si vede quello che è successo nel numero 1 quando Cedric le ha parlato e le ha "aperto gli occhi".
    Come molte di voi hanno detto l'episodio di Daltar è di una tristezza unica..Essenziale il contributo di Ghiro quando morde la coda di Cedric..
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Shanta

    Group
    Member
    Posts
    1,243
    Reputation
    +1

    Status
    Death
    Trovo questo numero molto realistico nel rapporto tra i personaggi e nel loro carattere. Innanzitutto Cornelia che continua a cercare di recuperare il rapporto con Elyon, volendole dare una possibilità perché evidentemente capisce che è stata ingannata. Quest'ultima finalmente pare voler aprire gli occhi, interrogando i genitori e soprattutto ponendosi delle domande sul mondo intorno a lei. Susan e Will con il loro rapporto madre-figlia, sono descritte in scene commoventi dove il dialogo viene a mancare e viene sostituito dai pensieri, in maniera perfetta di ciò che provano gli adolescenti (almeno io che sono più vicina a quell'età mi ci rivedo XD) e allo stesso tempo anche le mamme, che difficilmente ammettono i propri sbagli, nonostante siano preoccupate... Insomma, pieno di verità e molto bello :lovela:
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uomo libero sempre tu amerai il mare

    Group
    Member
    Posts
    77,670
    Reputation
    +19
    Location
    Locanda Almayer

    Status
    Death
    Che bello che li stai commentando <3
    (ma il 3-4-5?u_u xD)
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Shanta

    Group
    Member
    Posts
    1,243
    Reputation
    +1

    Status
    Death
    CITAZIONE (moka94 @ 16/1/2017, 22:03) 
    Che bello che li stai commentando <3
    (ma il 3-4-5?u_u xD)

    hai ragione, li ho letti in treno ieri mattina e non ho commentato qui XD rimedio subito!
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uomo libero sempre tu amerai il mare

    Group
    Member
    Posts
    77,670
    Reputation
    +19
    Location
    Locanda Almayer

    Status
    Death
    xD ma vaaaa, comunque io sono contenta u_u xD
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Shanta

    Group
    Member
    Posts
    1,243
    Reputation
    +1

    Status
    Death
    ahahah <3 no ma... Grazie di avermelo ricordato anzi *-* altrimenti che ne sarebbe stata della mia collezione di commenti? u.u
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uomo libero sempre tu amerai il mare

    Group
    Member
    Posts
    77,670
    Reputation
    +19
    Location
    Locanda Almayer

    Status
    Death
    brava brava u_u magari tutti gli utenti fossero come te xD
     
    .
  14. Azrael~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Parto dalla copertina, una delle più belle mai disegnate a mio avviso, e che c'introduce alla storia narrata in questo numero.

    Oltre che all'amicizia in Witch un peso rilevante lo riveste anche la famiglia, e questo numero è abbastanza emblematico in tal senso: il rapporto complicato e fratturato di Will e Susan (che ho sinceramente odiato in questa prima serie, anche se aveva le sue ragioni) a loro modo qui entrambe preda di un certo egoismo; agli antipodi la dolcezza di Hay Lin che si sacrifica per aiutare i genitori al ristorante rinunciando così al concerto; infine Daltar e la tragedia della sua famiglia distrutta da Phobos.
    Phobos che sembra avere un debole per certi giochetti perversi (se non erro è sempre lui a confinare il pittore del numero 5 nel suo quadro) e che palesa tutta la sua spietata e cinica arguzia nel portare a proprio vantaggio il dissenso che il popolo nutre nei suoi confronti, invitando Cedric a incitarli a una pericolosa e potenzialmente fatale migrazione. Anche qui le riflessioni si sprecano e Witch inaspettatamente si rivela essere un fumetto estremamente attuale - nonostante i cellulari antiquati e le cabine telefoniche, coff.
    Cedric dal canto suo mostra la sua ennesima forma mutante nello scontro con le Guardiane, che da quest'avventura vedono rinnovata la propria convinzione nel salvare Meridian.

    Note sparse

    Elyon alla buon'ora comincia a porsi qualche domanda; immagino sia stata una bella iniezione di realtà vedere dietro le sbarre le persone che alla fine l'hanno cresciuta. In ogni caso, alleluia!

    Cornelia tenta di vincere la comptensibile diffidenza nei confronti di Elyon delle sue amiche; lodevole da parte sua, ma in questa circostanza mi sento più vicina alle altre.

    E poi l'avvenimento più importante dell'albo: il ghiro di Will viene ufficialmente battezzato... Ghiro. Ricordo di aver sorriso leggendo quella scena rocambolesca :sesese:
     
    .
  15. Claaah
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio numero preferito. Bellissima copertina bellissima trama e bellissima la storia di Daltar :dawson: ai tempi, avevo lo stesso rapporto con mia mamma che disastro!
     
    .
25 replies since 18/8/2016, 10:52   396 views
  Share  
.
Top
Top