Vecchio OT Utenti!

Chiacchieriamo in Libertà! OT 2016/2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. biki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Generazione di lettrici 2.0! :D
     
    .
  2. H a n a
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cailleach @ 24/9/2016, 15:12) 
    Quale Kindle avete?
    Stavo pensando di comprarne uno, ma non me ne intendo parecchio di e-book reader, perciò se sapete consigliarmi mi fareste un favore! *-*

    Anch'io ho il Kindle Paperwhite, prima di sceglierlo ho chiesto consiglio ad una mia amica che se ne intende e me lo ha suggerito come migliore e-reder sul mercato.
    Ho seguito il suo consiglio non ricordando esattamente quali caratteristiche in più avesse rispetto al Kobo, mi ricordo (ma non vorrei sbagliarmi) che Kindle è più "universale" e permette di scaricare molti più libri anche stranieri.
    Kobo invece essendo assoggettato a Mondadori e Feltrinelli ha delle restrizioni, io però non so quasi assolutamente nulla di questo e-reder quindi non posso scendere troppo nei dettagli ^^".

    Sicuramente, posso garantirti che col Kindle Paperwhite mi trovo benissimo ed è semplice da usare.
    L'ho comprato su Amazon e ti consiglio di fare altrettanto perché in questo modo lo ricevi già programmato con il tuo personale account e gli viene associata la carta di credito che usi per i pagamenti su Amazon (quindi attenta a comprarlo con la tua e non con quella di qualche parente se te lo vogliono regalare) e che userai anche per comprare i libri in formato ebook.

    Ci sono due opzioni quando lo compri: con offerte speciali €129,99 e senza offerte speciali €139,99.
    Se scegli la prima opzione, quando lasci il tuo Kindle in stand by/bloccato compaiono pubblicità di libri/prodotti del genere, con la seconda opzione non hai pubblicità ma degli sfondi carini.
    Io personalmente non bado alla pubblicità quindi ho scelto la prima per risparmiare, la scelta è individuale.

    Con il Kindle riceverai anche il cavo per ricaricarlo ma non il caricatore, quello lo puoi comparare a parte e su Amazon costa sui €19 (mi pare) però se hai a disposizione un qualsiasi caricatore universale puoi anche farne a meno! io ne uso uno che avevo già senza problemi.

    Per la custodia protettiva, Amazon ne mette a disposizione un po' però personalmente consiglio di dare un'occhiata su Ebay perché ce ne sono di più carine oppure su Aliexpress (dove ho preso la mia) perché il risparmio è garantito e ce ne sono di belle, solo ci vuole un po' più di tempo per riceverla come tutti i prodotti Aliexpress.

    Parlando di risparmio in termini di ebook rispetto al cartaceo, effettivamente c'è.
    Ho comprato alcuni classici sotto i €2 e alcuni libri recenti alla metà del prezzo di copertina, quindi, nulla togliendo al cartaceo che rimane il mio formato preferito, per risparmiare e avere opportunità di leggere più libri ti/vi consiglio il Kindle! (:
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uomo libero sempre tu amerai il mare

    Group
    Member
    Posts
    77,670
    Reputation
    +19
    Location
    Locanda Almayer

    Status
    Death
    Esistono anche siti dove scaricare i libri gratis :)
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Magic Girl

    Group
    Team Will
    Posts
    1,850
    Reputation
    +3
    Location
    Invisibile ai radar

    Status
    Death
    Se avete i buchi per le orecchie, dovete andare subito su "Tra luna e stelle" io se li avessi comprerei sicuramente un paio di orecchini da lei, sono stuuuupendi! *_*
    ...
    ...
    E va bene lo ammetto, ho trovato una scusa... fa molto male farlo? Y.y cooomunque sono davvero belli
     
    .
  5. Er|k@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, li conosco già, e spero tanto a Lucca di farne man bassa perchè so già che ci sarà il suo stand :lovela:

    Comunque no, che io ricordi non fa molto male :)
     
    .
  6. H a n a
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (moka94 @ 24/9/2016, 20:26) 
    Esistono anche siti dove scaricare i libri gratis :)

    Davvero Lidya? ne puoi dire qualcuno? (:

    CITAZIONE (WolfSmile @ 24/9/2016, 22:08) 
    Se avete i buchi per le orecchie, dovete andare subito su "Tra luna e stelle" io se li avessi comprerei sicuramente un paio di orecchini da lei, sono stuuuupendi! *_*
    ...
    ...
    E va bene lo ammetto, ho trovato una scusa... fa molto male farlo? Y.y cooomunque sono davvero belli

    No Wolf, non è un gran dolore quello che provi, lo ricordo come un pizzicotto che dura una frazione di secondo (:
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uomo libero sempre tu amerai il mare

    Group
    Member
    Posts
    77,670
    Reputation
    +19
    Location
    Locanda Almayer

    Status
    Death
    Mobimart, tntvillage e anche da google :) volendo con calibre si possono anche convertire i formati.

    Wolf il primo buco non fa male :) è un pizzicotto, poi il lobo è morbido e non c'è cartilagine.. Io ho avuto dolore con il secondo e il terzo..ma dai lobi non fa male :3
     
    .
  8. Cailleach
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (H a n a @ 24/9/2016, 19:53) 
    CITAZIONE (Cailleach @ 24/9/2016, 15:12) 
    Quale Kindle avete?
    Stavo pensando di comprarne uno, ma non me ne intendo parecchio di e-book reader, perciò se sapete consigliarmi mi fareste un favore! *-*

    Anch'io ho il Kindle Paperwhite, prima di sceglierlo ho chiesto consiglio ad una mia amica che se ne intende e me lo ha suggerito come migliore e-reder sul mercato.
    Ho seguito il suo consiglio non ricordando esattamente quali caratteristiche in più avesse rispetto al Kobo, mi ricordo (ma non vorrei sbagliarmi) che Kindle è più "universale" e permette di scaricare molti più libri anche stranieri.
    Kobo invece essendo assoggettato a Mondadori e Feltrinelli ha delle restrizioni, io però non so quasi assolutamente nulla di questo e-reder quindi non posso scendere troppo nei dettagli ^^".

    Sicuramente, posso garantirti che col Kindle Paperwhite mi trovo benissimo ed è semplice da usare.
    L'ho comprato su Amazon e ti consiglio di fare altrettanto perché in questo modo lo ricevi già programmato con il tuo personale account e gli viene associata la carta di credito che usi per i pagamenti su Amazon (quindi attenta a comprarlo con la tua e non con quella di qualche parente se te lo vogliono regalare) e che userai anche per comprare i libri in formato ebook.

    Ci sono due opzioni quando lo compri: con offerte speciali €129,99 e senza offerte speciali €139,99.
    Se scegli la prima opzione, quando lasci il tuo Kindle in stand by/bloccato compaiono pubblicità di libri/prodotti del genere, con la seconda opzione non hai pubblicità ma degli sfondi carini.
    Io personalmente non bado alla pubblicità quindi ho scelto la prima per risparmiare, la scelta è individuale.

    Con il Kindle riceverai anche il cavo per ricaricarlo ma non il caricatore, quello lo puoi comparare a parte e su Amazon costa sui €19 (mi pare) però se hai a disposizione un qualsiasi caricatore universale puoi anche farne a meno! io ne uso uno che avevo già senza problemi.

    Per la custodia protettiva, Amazon ne mette a disposizione un po' però personalmente consiglio di dare un'occhiata su Ebay perché ce ne sono di più carine oppure su Aliexpress (dove ho preso la mia) perché il risparmio è garantito e ce ne sono di belle, solo ci vuole un po' più di tempo per riceverla come tutti i prodotti Aliexpress.

    Parlando di risparmio in termini di ebook rispetto al cartaceo, effettivamente c'è.
    Ho comprato alcuni classici sotto i €2 e alcuni libri recenti alla metà del prezzo di copertina, quindi, nulla togliendo al cartaceo che rimane il mio formato preferito, per risparmiare e avere opportunità di leggere più libri ti/vi consiglio il Kindle! (:

    Perfetto, sicuramente anche io comprerei la cover da qualche sito cinese tipo Aliexpress, hanno delle cose troppo carine e si spende poco - peccato per la lunga attesa, ma amen x°D
    Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche invece? So che alcuni hanno la retroilluminazione, altri no...
    Cioè, qual è la caratteristica imprescindibile per un e-book reader? In fatto di memoria come siamo messi? y.y
    Comunque sì, credo che come qualità/prezzo valga la pena scegliere il Paperwhite :sparkleeyes:
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uomo libero sempre tu amerai il mare

    Group
    Member
    Posts
    77,670
    Reputation
    +19
    Location
    Locanda Almayer

    Status
    Death
    Il paperwhite ha l'illuminazione regolabile come lo schermo del PC, quello invece che costa meno non si può modificare e al buio non si può leggere.
    La memoria è ottima!può raccogliere tantissimi libri :) io me ho sulla ventina sopra per ora per dirti e potrei aggiungerne!
     
    .
  10. H a n a
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cailleach @ 25/9/2016, 00:36) 
    Perfetto, sicuramente anche io comprerei la cover da qualche sito cinese tipo Aliexpress, hanno delle cose troppo carine e si spende poco - peccato per la lunga attesa, ma amen x°D
    Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche invece? So che alcuni hanno la retroilluminazione, altri no...
    Cioè, qual è la caratteristica imprescindibile per un e-book reader? In fatto di memoria come siamo messi? y.y
    Comunque sì, credo che come qualità/prezzo valga la pena scegliere il Paperwhite :sparkleeyes:

    A ciò che ha detto Lidya, ti linko anche la pagina per l'acquisto di Kindle su Amazon perché oltre a vederlo e leggere tutte le sue caratteristiche, c'è un breve video proposto da Amazon stesso che te lo presenta in tutto e per tutto! per vederlo devi guardare sulla sinistra vicino all'immagine illustrativa, ci sono sette caselle con varie foto del Kindle e l'ultima è il video! clicca.
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uomo libero sempre tu amerai il mare

    Group
    Member
    Posts
    77,670
    Reputation
    +19
    Location
    Locanda Almayer

    Status
    Death
    Lydia* :P
     
    .
  12. H a n a
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusami Lydia (; ogni tanto mi confondo...
     
    .
  13. Fabjola
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (WolfSmile @ 24/9/2016, 22:08) 
    Se avete i buchi per le orecchie, dovete andare subito su "Tra luna e stelle" io se li avessi comprerei sicuramente un paio di orecchini da lei, sono stuuuupendi! *_*
    ...
    ...
    E va bene lo ammetto, ho trovato una scusa... fa molto male farlo? Y.y cooomunque sono davvero belli

    Vai tranquilla Wolf, se posso consigliarti vai a farli con l'ago, non con la pistola (che oltretutto è illegale perché non è per nulla igienica), l'ago è meno doloroso, buca l'orecchio senza traumatizzarlo (a contrario della pistola, che ti spara l'orecchino lacerando la pelle, non essendo appuntito, che anche così non è che faccia male eh (a me li fecero così) ma con l'ago è meglio :)
    Io ne ho 5 nelle orecchie, 3 in uno e 2 nell'altro, poi ho il piercing al naso, il medusa e quello all'ombelico :)
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uomo libero sempre tu amerai il mare

    Group
    Member
    Posts
    77,670
    Reputation
    +19
    Location
    Locanda Almayer

    Status
    Death
    Non sapevo fosse illegale con la pistola :O li fanno cosi ovunque! Anche io ne ho 3 e due alle orecchie :) solo che mi stanno dando problemi..
     
    .
  15. Fabjola
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì Lydia è illegale in quanto non è sterilizzata ed è la stessa per diverse persone (tra cui potrebbero esserci anche persone con malattia gravi e contagiose), e in più perché traumatizza il lobo (scommetto che abbiamo tutte quelle specie di piccole palline all'interno del lobo, dove è stato bucato) :)

    Comunque, io sto utilizzando il telefono come Kindle, scaricando libri gratis :)
     
    .
1855 replies since 24/3/2015, 17:45   9531 views
  Share  
.
Top
Top