Giornalino Sheffield (3 numero - 3 aprile 2017)
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Uovo kinder
    80.00%
    16
  • Uovo Lindt
    15.00%
    3
  • Uovo artigianale
    5.00%
    1
  • Uovo Paluani
    0.00%
    0
  • Uovo Balocco
    0.00%
    0
  • Altro
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 20)

Giornalino Sheffield (3 numero - 3 aprile 2017)

Qual è il vostro uovo di Pasqua preferito?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Kandrakar
    Posts
    3,385
    Reputation
    +26
    Location

    Status
    Death

    LogoSheffieldInstitute100x280


    E siamo al terzo numero del Giornalino Sheffield pubblicato e creato dal forum Witch Italia. State aspettando anche voi di festeggiare Pasqua o semplicemente cercate il coniglietto di cioccolato?

    La Redazione del Forum



    k8oPswr



    E... BUON PESCE D'APRILE! (Cliccateci sopra per una sorpresa!)

    BZblciE



    zP4cJXE

    Sembra che un coniglio pasquale si aggiri allo Sheffield.
    Nel giardino dello Sheffield Institute, si aggira un coniglietto alla ricerca di uova pasquali. Le nostre Witch, in particolare Cornelia, l'hanno seguito, per rubargli qualche ovetto.
    Si ipotizza che il suo nascondiglio sia una vecchia capanna in fondo al giardino, dove spesso si ritrovano a confabulare Uriah e i suoi tremendi amici.
    Cornelia, furbescamente, è riuscita ad acchiappare il coniglio, ma solo per pochi attimi, giusto il tempo di rubargli la ricetta per un uovo di Pasqua STREPITOSO!

    aAkTAc9

    QB2S3eH

    Le rune magiche

    wuLuluR klzqIQn HXJjcRM usjj9JO gCM2j4v

    Sin dall'antichità, le rune sono state utilizzate come strumento di divinazione, in particolare dalle tribù teutoniche e nordiche. La runa, che nasconde un elemento misterioso, ha di per sé un nome molto evocativo. Infatti, la parola "runa" deriva da rún che sembra rimandare al verbo tedesco "raunen", che significa "sussurrare, bisbigliare".

    Se ci pensiamo bene, quanti segreti hanno sussurrato i magici elementi alle nostre Witch? :*_*:


    ZpFBen6

    1) Sondaggio: Qual è il vostro uovo di Pasqua preferito?
    - Uovo kinder
    - Uovo Lindt
    - Uovo Paluani
    - Uovo Balocco
    - Uovo artigianale
    - Altro

    38OBQON



    2)Quiz: Le Witch e i loro animali

    Rispondete nei commenti a questo quiz, le prime cinque streghe (o i primi cinque maghi) che risponderanno correttamente a tutte le domande riceveranno, entro il 18 aprile, un magico regalo. Le soluzioni (5 punti su 5), per tutti gli utenti, saranno pubblicate nel prossimo numero.

    Da chi riceve...

    1. ...Cornelia il suo bellissimo gatto Napoleone?

    2. ...Will il suo dolce ghiro?

    3. ...Irma la sua verdognola Lattuga?

    4. ...Taranee i suoi due cagnoloni?

    5. Hay Lin ha qualche animale? :P


    Le soluzioni del vecchio test:

    1. Strega cattiva.
    2. Diavolo.
    3. Mummia.
    4. Driade.
    5. Frankenstein.



    EHphSlw

    Ecco a voi le due lettere del mese scelte dalla Redazione :bigeyes:

    Caro Giornalino,
    Ho scoperto il forum perché vorrei tanto completare la mia collezione del fumetto ma mi sembra quasi impossibile... Cosa devo fare? Mi piacerebbe tanto trovare gli ultimi numeri! Volevo anche dire che... Adoro il forum e trovo tutti simpaticissimi qui! ;)
    (da WillMatt97)

    Ciao WillMatt97,
    grazie per la tua letterina. Abbiamo scelto di affidare a Orube la risposta al tuo messaggio, dato che come sai lavora in un giornale :P Ormai i fan di Witch sono sempre di più e speriamo che con questo giornalino aumentino a dismisura :P Vedrai che troverai i fumetti che tanto cerchi, magari pubblicherò un annuncio sulla mia rubrica all'Heatherfield News.
    Un saluto felino :3

    Cara Hay Lin,
    Ho davvero molto poco tempo e tantissime cose da fare. Mi sto cercando di organizzare al meglio, ma spesso ho la sensazione di tralasciare qualcosa o di non fare tutto bene, e altre volte penso che forse dovrei prendermela più comoda. Come si trova un equilibrio fra tutti gli impegni e i doveri?
    (da Kla)

    Ciao Kla,
    grazie per avermi scritto. Come sai tra disegno, cucito e Silver Dragon, anche io ho davvero poco tempo. Eppure cerco di ritagliare, nonostante il mio disordine, un momento per me. Ho comprato un'agenda coloratissima, che riempio di post-it e appunti: organizzandomi per tempo, riesco a studiare, divertirmi e lavorare. Spaziale, no?
    Un bacione! :*

    Edited by marty 4 - 7/7/2017, 16:28
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Kandrakar
    Posts
    3,385
    Reputation
    +26
    Location

    Status
    Death
    Il mio uovo preferito è quello Lindt :3 :lovela:
     
    .
  3. _Saltagilla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho votato il Kinder!!

    Avrei partecipato volentieri al quiz ma...non ne so una :(
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Kandrakar
    Posts
    3,385
    Reputation
    +26
    Location

    Status
    Death
    CITAZIONE (_Saltagilla @ 4/4/2017, 00:23) 
    Io ho votato il Kinder!!

    Avrei partecipato volentieri al quiz ma...non ne so una :(

    Hai tempo per rileggere i numeri :P
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Basiliade
    Posts
    1,534
    Reputation
    +31
    Location
    Presagioland

    Status
    Ghost
    i ho votato l'ovino kinder solo per le sorprese che ci sono, il cioccolato lo dono a qualcuno che lo può mangiare :cry:
    Appena finisco di rileggere i numeri rispondo al quiz!
     
    .
  6. MargheritaBianca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io da piccola Volvo tantissimo avere una tartaruga....E chiamarla Lattuga!! E leggendo il giornalino del mese solo ora mi sono ricordata che la volevo proprio perché Irma (la mia Witch preferita) ce l'aveva! Incredibile!!!
    Il bello è che la desidero ancora! Hahaha 😂😂
    Non la ho preso solo perché, essendo un'animale protetto, costa tantissimo! :'(
    Ps ADORO il pesce d'aprile :fufufu: ma non riesco a mettere l'immagine in firma... :( Why?!
     
    .
  7. Fabjola
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io voto kinder (il maxy con il cioccolato a righe), da sempre il mio cioccolato preferito, della sorpresa non mi è mai interessato più di tanto :D

    1. ...Cornelia il suo bellissimo gatto Napoleone? Will

    2. ...Will il suo dolce ghiro? Non le viene regalato, lo trova insieme a Matt

    3. ...Irma la sua verdognola Lattuga? La comprò lei

    4. ...Taranee i suoi due cagnoloni?
    Non sono mai arrivata a quella parte, quindi a caso dico Peter
    5. Hay Lin ha qualche animale? Fin dove ho letto io no, non ha nessun animale
     
    .
  8. GiuliGilli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ovviamente l'uovo Kinder, il cioccolato è buonissimo :sparkleeyes: io voglio sempre l'uovo di Pasqua e mi dicono di no :crycrys: mia nonna mi ha preso quello della solidarietà credo :bigeyes: :lovela:

    1. Will regala Napoleone a Cornelia
    2. Il nonno di Matt affida Ghiro a Will, dopo essersi accertato che stesse bene
    3. Sempre il nonno di Matt
    4. Li adotta
    5. Hay Lin non ha animali..se non contiamo il custode drago che protegge la famiglia Lin, dolce e saggio omaggio di nonna Yan Lin :lovela:
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Reputation
    +53
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Death
    Il mio preferito è quello kinder, e sulle domande:1 da will,2 tecnicamente lo trova in pericolo da urian e la sua banda,ma alla fine è il nonno di Matt a dirle di prenderlo,3 dal nonno di Matt in uno special,4 da un posto in campagna dove tengono anche gli animali abbandonati e 5 purtroppo è l'unica witch a non averne mai avuto.
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Kandrakar
    Posts
    5,474
    Reputation
    +54
    Location

    Status
    Death
    Eccomi qui a commentare il Giornalino Sheffield! :flowers:

    Innanzitutto ho votato l'uovo Kinder perché ricorda l'infanzia, il cioccolato è buonissimo da mangiare freddo di frigorifero insieme ad una fetta di pane e infine perché la sorpresa è la cosa che vogliamo un po' tutti! Anche se la maggior parte delle volte esce fuori una cosa inutile da buttare via :patpat:

    Per quanto riguarda le risposte del Quiz:

    - Will regala Napoleone a Cornelia fiduciosa che possa far riprendere l'amica dalla delusione
    - Will trova Ghiro al parco, poi lo porta al negozio di animali del signor Olsen che dopo essersi accertato della sua salute lo affida a lei
    - Irma accompagnata dall'acqua gira per Heartherfield fino ad arrivare al negozio di animali dove incontra Lattuga e la compra
    - i cani di Taranee, se non mi sbaglio) vengono adottati (perdonatemi ma non ricordo la storia esattamente, dovrò andare a rileggerla nella Libreria di Cedric :) )
    - infine Hay-Lin sono quasi certa che non abbia mai avuto animali
     
    .
  11. _Saltagilla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Provo a rispondere :)

    1. Napoleone è un regalo di Will per Cornelia, la quale stava passando un brutto periodo. Inizialmente non lo vuole, infatti lo regala alla sorellina Lilian;
    2. Will e Matt trovano Ghiro al parco, maltrattato dalla banda di Uriah e lo portano dal nonno di Matt a curarlo. Il nonno poi lo affida a Will;
    3. Irma arriva al negozio di animali di Heatherfield grazie alle pozzanghere che la guidano, in vetrina vede Lattuga e decide di comprarla;
    4. Taranee adotta i suoi cuccioloni;
    5. Hay Lin non ha animali.
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Escanor

    Group
    Team Will
    Posts
    578
    Reputation
    +4
    Location

    Status
    Death
    Eccomi anche io!
    Non so voi, ma io non riesco a resistere al cioccolato della Kinder :fufufu: troppo buono per non comprare l'uovo!
    Secondo me, comunque non è un caso che il giornalino esce ogni 3 del mese (se ci siamo intesi :fufufu: )

    Per le domande del quiz:
    Da chi riceve...

    1. ...Cornelia il suo bellissimo gatto Napoleone? Da Will, anche se prima non gli stava molto simpatico :P

    2. ...Will il suo dolce ghiro? Lo trova mentre Uriah e i suoi "compari" cercano di fargli del male (e poi incontra anche Matt!)

    3. ...Irma la sua verdognola Lattuga? La vede al negozio di animali del nonno di Matt, seguendo una scia di pozze d'acqua

    4. ...Taranee i suoi due cagnoloni? Leggendo qualche albo random li adotta se non sbaglio

    5. Hay Lin ha qualche animale? No, nessun animale, non che io sappia :coffeebreak:

    Domanda... We è considerato un animale? Non ricordo bene se proviene da Basiliade, ma mi sono sempre chiesta se fosse un "animale" vero e proprio :P

    Bello il piccolo articolo sulle rune, con il tempo lo si potrebbe approfondire magari ;)
     
    .
  13. _Saltagilla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AliceBlue @ 4/4/2017, 19:06) 
    Domanda... We è considerato un animale? Non ricordo bene se proviene da Basiliade, ma mi sono sempre chiesta se fosse un "animale" vero e proprio :P

    Bello il piccolo articolo sulle rune, con il tempo lo si potrebbe approfondire magari ;)

    Secondo me si, alla fine proviene da Basiliade, per noi è un animale 'alieno', ma io lo definirei comunque animale :)

    Io mi sono sempre chiesta se per le rune delle Witch abbiano preso ispirazione da rune già esistenti o se hanno inventato i simboli da zero :yaya:
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Escanor

    Group
    Team Will
    Posts
    578
    Reputation
    +4
    Location

    Status
    Death
    CITAZIONE (_Saltagilla @ 4/4/2017, 19:12) 
    Io mi sono sempre chiesta se per le rune delle Witch abbiano preso ispirazione da rune già esistenti o se hanno inventato i simboli da zero :yaya:

    Un minimo di ispirazione può esserci, ho notato qualche somiglianza tra la runa Jera e la stilla di Will

     
    .
  15. GiuliGilli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Saltagilla @ 4/4/2017, 19:12) 
    Io mi sono sempre chiesta se per le rune delle Witch abbiano preso ispirazione da rune già esistenti o se hanno inventato i simboli da zero :yaya:

    Anche io me lo sono chiesta, ma in rete non trovai nulla di troppo rilevante.
    La runa di Hay Lin somiglia alle spirali che si disegnano per fare il vento di solito (anche in avatar il simbolo è simile)
    Idem la runa di Irma ricorda un'onda
    Invece la runa del simbolo di Will mi ricorda lo Ying Yang yinyang quindi simbolo di unione, delle W.i.t.c.h. in questo caso :D
    Il simbolo di Cornelia, della terra, è invece il simbolo del sole nei pianeti per esempio e dell'oro in alchimia, però ricordo un simbolo simile in alcuni graffiti, quelli nelle caverne eh (ma magari ricordo male)
    Infine quello di Taranee è il più semplice, perchè il simbolo alchemico del fuoco è proprio il triangolo
     
    .
38 replies since 3/4/2017, 21:28   597 views
  Share  
.
Top
Top