Quarta serie- Il potere di Endarno

Riassunto della serie e fumetti.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Kandrakar
    Posts
    3,385
    Reputation
    +26
    Location

    Status
    Death

    Quarta serie- Il potere di Endarno
    Endarno, uno dei saggi di Kandrakar, riesce a mettere la Congrega contro l'Oracolo e a farlo cacciare dalla Fortezza: l'uomo è quindi costretto a tornare al suo pianeta d'origine, Basiliade, e a riprendere il suo vecchio nome di Himerish, che aveva dimenticato, mentre Endarno viene scelto come nuovo Oracolo. Le W.I.T.C.H. scoprono che, in realtà, Endarno è Phobos travestito, e che il vero saggio è rinchiuso nella Torre delle Nebbie al posto del principe. Phobos si accanisce contro le Guardiane e contro sua sorella Elyon, colpevole di avergli rubato il suo potere. Il piano del principe viene sventato ed egli si getta nell'abisso che circonda Kandrakar pur di non farsi catturare, ma il suo spirito resta vivo nella clessidra del Soffio del Tempo che aveva dato a Cornelia: le W.I.T.C.H. riescono però a distruggerlo e a riportare la pace.

    37. La disputa (aprile 2004);
    image

    38. Il desiderio del cuore (maggio 2004);
    hr_1

    39. Battito d'ali (giugno 2004);
    hr_2

    40. L'ultimo segreto (luglio 2004);
    hr_3

    41. Tutta la verità (agosto 2004);
    hr_4

    42. Nessuna speranza (settembre 2004);
    hr_5

    43. Magia di luce (ottobre 2004);
    hr_6

    44. Mai più sole (novembre 2004);
    hr_7

    45. Doppio inganno (dicembre 2004);
    hr_8

    46. La forza del coraggio (gennaio 2005);
    hr_9

    47. Sabbie del tempo (febbraio 2005);
    hr_10

    48. Nuovi orizzonti (marzo 2005);
    hr_11

    49. Tra sogno e realtà (aprile 2005);
    hr_12


    Edited by CutieMoon* - 1/3/2015, 11:46
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uomo libero sempre tu amerai il mare

    Group
    Member
    Posts
    77,670
    Reputation
    +19
    Location
    Locanda Almayer

    Status
    Death
    Sto rileggendo ora la quarta serie!
    Mi piace *.* ho riletto solo fino al 39 per ora, ma mi piace un sacco!quando la finisco Scrivo :3
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Kandrakar
    Posts
    3,385
    Reputation
    +26
    Location

    Status
    Death
    CITAZIONE (moka94 @ 18/8/2015, 12:59) 
    Sto rileggendo ora la quarta serie!
    Mi piace *.* ho riletto solo fino al 39 per ora, ma mi piace un sacco!quando la finisco Scrivo :3

    La quarta serie è molto bella :3 Anche perché torna in scena Ellie <3!
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Shanta

    Group
    Member
    Posts
    1,517
    Reputation
    +5

    Status
    Death
    La serie con Endarno è stata avvincente, a parer mio. Un nemico interno non lo si era ancora visto (e per di più sotto mentite spoglie- chi lo ha letto sa a cosa mi riferisco). Anche se, pure dopo gli eventi non ha conquistato la mia simpatia... Insomma, Endarno è uno di quei classici personaggi che ti risultano antipatici, sempre. Che sia per un aspetto del loro carattere o per come si pone.
     
    .
  5. biki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahah hai ragione Valeria! Anche perchè praticamente Endarno sparisce dalla scena quindi non c'è più modo di riconquistare la simpatia del pubblico!!

    Bellissima questa serie, concordo! Mentre quella di Ari io la ricordavo, e la rilettura me l'ha confermato, molto più moscia >__<
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (Hanon 92)

    Group
    Member
    Posts
    3,160
    Reputation
    +1

    Status
    Death
    Questa è la serie da cui sono partita (il mio primo numero fu il #40 ♥) e quindi quella a cui, forse, sono più legata. Mi piace molto e ricordo che la prima volta che la lessi mi colpì il fatto che le ragazze si comportano come normali ragazze della loro età, semplici adolescenti che litigano, fanno pace, scherzano...Che però nel mezzo ci mettono anche qualche avventura magica (avventure piuttosto impegnative direi!).
    La ricordo con piacere, perchè questa serie, a parer mio, ha mostrato ciò che secondo me è il successo di W.i.t.c.h. : vedere delle ragazze normali, con i problemi di tutti i giorni che però riescono a essere speciali in ogni cosa che fanno! :D

    Poi, ovvio, le prime tre serie le trovo molto interessanti e bellissime, ma questa rimarrà la mia preferita! :3 ♥
     
    .
  7. biki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    concordo Lu! era proprio quella la forza di Witch *_* tutte diverse ma tutte magiche! facevano sentire magiche anche noi nella nostra normalità! geniale :D
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uomo libero sempre tu amerai il mare

    Group
    Member
    Posts
    77,670
    Reputation
    +19
    Location
    Locanda Almayer

    Status
    Death
    Dopo la rilettura devo dire che mi è piaciuta un sacco questa serie!più della terza :3 sono successe tante cose, Phobos, l'oracolo, Matt e will, la comparsa di Joel, il ruolo di Cedric, la scuola di danza e poi l'annuncio che ti manda in paranoia quando Eric lascia trapelare che vuole andarsene con i suoi..senza dimenticare il riflesso del libro nell'acqua!
    Credo sia molto avvincente! Mi piace molto il numero Le sabbie del tempo :)
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Reputation
    +53
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Death
    I miei numeri preferiti di questa serie sono battito d'ali e nessuna speranza.
    Questa serie devo dire che mi aveva angosciata parecchio:il ritorno di phobos sotto mentite spoglie e di cedric (però bello mio perché gli sei rimasto fedele dopo le umiliazioni subite ?),l'oracolo che perde la memoria e il suo calibro,la crisi delle witch e ciò che hanno subito Elton e Yan lin. È proprio la più sconvolgente
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mormorante

    Group
    Team Hay Lin
    Posts
    329
    Reputation
    +7
    Location

    Status
    Ghost
    Bella la serie e il ritorno in grande stile di Phobos (che spero sempre venga approfondito), ma ho odiato copertina e disegni del numero 49. Giuro, è stata una sofferenza leggerlo!
     
    .
  11. GiuliGilli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ritroviamo il genio di Phobos in questa serie. Insomma riesce a ingannare il vero Endarno, riesce a cacciare l'oracolo e a prendere il suo posto, libera Cedric dalla torre delle nebbie, cerca di cancellare i ricordi dei cari delle guardiane per indebolirle, le sottopone a richieste che le mettono in difficoltà (consegnare il cuore, arrestare Elyon ecc..) e la cosa che più mi sorprese è che riusì a ingannare tutti i saggi della congrega di Kandrakar (tranne Yan Lin, che comunque tenta di mettere a tacere cry, e il buon vecchio fidato Tibor, Babbo Natale per Irma xD)
    Insomma non ha perso il suo tocco e lo fa vedere chiaramente, ma commette l'errore di non, diciamo, "apprezzare" Cedric e di rivelargli che non gli avrebbe mai dato quello che voleva. In più comunque mi dispiace che sia destinato a cadere nel vuoto per sempre..insomma me lo immagino come Carmen e Juni Cortez di Spy Kids 2 mentre "cadono" nel vulcano per ore xD
    Non ho trovato un'immagine migliore, se c'erano tutti e due faceva più ridere :P

    Poi ci sono Will e Matt che finalmente iniziano la loro storia e purtroppo si capisce che Caleb ama Elyon..
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Umano

    Group
    Team Cornelia
    Posts
    15
    Reputation
    0
    Location
    Bergamo

    Status
    Death
    Questa serie ne la ricordo davvero poco!!😱😱 non vedo l'ora di poterle rileggere e poter commentare con voi! 💕
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Asha

    Group
    Team Irma
    Posts
    2,659
    Reputation
    +60
    Location
    Provincia di Napoli

    Status
    Death
    Ho amato anche questa serie. Bellissima **
     
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Umano

    Group
    Member
    Posts
    10
    Reputation
    +2

    Status
    Death
    Bella l'idea di far tornare phobos, però a mio avviso è stata fatta troppo presto! Forse sarebbe stato meglio aspettare qualche altro ciclo, perché mi ha dato un po' l'idea che già avessero finito di trovare nemici interessanti, non so

    Edited by Lardans - 20/2/2021, 10:03
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Metamondese

    Group
    Member
    Posts
    258
    Reputation
    +28

    Status
    Death
    Io la sto leggendo proprio in questi giorni questa serie...è bellissima secondo me, una tra le più belle.. è che succedono così tante cose tutte insieme! Che dopo un numero che hai letto non ti ricordi già più cosa è successo in quello precedente perché hai la testa piena.. Qui comunque mi è veramente stato sulle scatole phobos...è l'essenza della cattiveria allo stato puro...altro che essenza di luce...
     
    .
19 replies since 4/1/2015, 00:14   814 views
  Share  
.
Top
Top