(♥‿♥) Coppie storiche: Cornelia & Caleb

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Kandrakar
    Posts
    3,385
    Reputation
    +26
    Location

    Status
    Death
    •♥•♥•♥•♥•♥•♥•♥•♥•♥•♥•♥•♥•♥•♥•♥•♥•♥•♥•♥•♥•♥•♥•♥•♥•♥•♥•♥•♥•♥•♥•♥•♥•♥•♥•♥•♥•♥•♥•♥•♥•♥•♥•♥•

    Cornelia e Caleb sono destinati: lei l'aveva già incontrato nei suoi sogni e anche lui, non si sa come, fa capire di averla già incontrata. Quando i due si incontrano a Meridian scocca la scintilla e, nonostante i due appartengano a mondi diversi, Cornelia e Caleb portano avanti la loro storia con coraggio e amore.
    Sembra andare tutto abbastanza bene, fino a quando Caleb non viene tramutato in fiore da Phobos. Cornelia cede completamente e si chiude in se stessa, diventa asociale e prepotente, e questo suo comportamento rischia di dividere le W.i.t.c.h. Ma è proprio la sua disperazione ad aiutarla a riportare in vita Caleb, e a sfidare l'intera Kandrakar per stare con lui. Grazie all'amore sincero che unisce i due e all'aiuto delle W.i.t.c.h, anche questo ostacolo è sorpassato.
    Ma la storia si avvicina all'epilogo: quando Caleb viene rapito da Nerissa, l'Oracolo cancella i ricordi di Cornelia e delle altre Guardiane per impedire alle ragazze di correre in soccorso dell'amico. Appena Cornelia riprende il controllo della sua memoria e si rende conto dell'accaduto è disperata per essersi dimenticata del suo amato!
    I due si ricongiungono ma fra loro il rapporto è ormai già cambiato: quando il giovane vede Cornelia da ragazza normale, infatti, quasi non la riconosce, e la Guardiana si sente ferita e incompresa.
    Tuttavia c'è spazio per un ultimo abbraccio prima della fine della battaglia contro Nerissa. Qui, Nerissa scaglia un incantesimo contro le W.i.t.c.h; le fa addormentare profondamente e credere di essere a Heatherfield, e che Kandrakar sia stata distrutta! Tutte le Witch sembrano crederci tranne Cornelia, che solo grazie a un disegno donatole da Elyon che rappresenta Caleb riesce a liberarsi dall'incantesimo e a salvare tutte le altre.
    Ma neanche questo salverà la loro storia d'amore: infatti, alla fine i due decidono di lasciarsi, anzi, lo decide Caleb, sostenendo che sia la cosa migliore da fare. Infatti lui non vuole venire a vivere a Hearthfield e non vuole chiedere a Cornelia di andare a vivere a Meridian. Cornelia soffre molto ma alla fine ritroverà la serenità e i due ritorneranno amici.

    •♥•♥•♥•♥•♥•♥•♥•♥•♥•♥•♥•♥•♥•♥•♥•♥•♥•♥•♥•♥•♥•♥•♥•♥•♥•♥•♥•♥•♥•♥•♥•♥•♥•♥•♥•♥•♥•♥•♥•♥•♥•♥•♥•

    KjM5bxQ



    Edited by CutieMoon* - 19/8/2017, 13:19
     
    .
  2. Sara Gennai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    era la storia più bella a mio avviso!!!!!
    e purtroppo a tutte tutte noi pre-adolescenti ha insegnato che non sempre una persona viene accettata per quello che è dalla persona che ama, per cui anche se a malincuore 1000 volte meglio peter
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (Hanon 92)

    Group
    Member
    Posts
    3,160
    Reputation
    +1

    Status
    Death
    Adoro un sacco questa coppia, seppur non l'abbia mai "conosciuta" direttamente. Avendo cominciato a leggere il fumetto dal numero #40 la storia era già finita, ma un paio di ristampe sono state fondamentali per apprezzarla come si deve (prima o poi recupererò tutto!) e devo dire che era una storia bellissima! Un vero peccato sia finita!
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Shanta

    Group
    Member
    Posts
    1,517
    Reputation
    +5

    Status
    Death
    Caleb e Cornelia a vita!
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    fairy Princess...

    Group
    Member
    Posts
    1,395
    Reputation
    0

    Status
    Death
    la coppia più bella senza ombra di dubbio T_T
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Shanta

    Group
    Member
    Posts
    1,517
    Reputation
    +5

    Status
    Death
    Ragazze, è inutile dirlo, Caleb e Cornelia sono la coppia più bella in assoluto, in W.i.t.c.h. E da quello che ho potuto capire, una delle ragioni che hanno spinto parecchie lettrici a mollare il fumetto, è stato proprio dal momento in cui Caleb e Cornelia si sono lasciati. Qualcuno potrebbe dire che è solo una coincidenza ma, oltre a questa qui ci sono troppe coincidenze. E come direbbe Aghata Christie: la prima può essere coincidenza, così come la seconda, ma la terza è un dato di fatto.
     
    .
  7. Iaiachan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Li adoravo assieme T^T Adesso sto rileggendo Witch da capo e mi piacciono sempre troppo. E' una favola perfetta. Ho odiato Caleb per la sua decisione anche se capisco la difficoltà di questa storia a distanza (moooolta distanza). Però una cosa che non ho mai capito è il fatto che Caleb sia rimasto sconvolto quando ha visto Cornelia in versione normale a Kandrakar prima dello scontro con Nerissa e pensa "come possono chiederle di fare questo?". Lui aveva già visto lei e Will non trasformate mentre inseguiva Luba sulla Terra e non si era fatto problemi. Oltretutto Elyon era uguale ed è diventata regina e per lui andava benissimo (infatti dopo ci si mette insieme, cosa che non mi è mai andata giù). Io l'ho sempre vista come una scusa perchè lui era troppo "codardo" per mandare avanti la storia nonostante fosse un guerriero, mentre Cornelia è sempre stata più "coraggiosa" anche se era più giovane.
     
    .
  8. biki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ne abbiamo a lungo parlato... Condividiamo tutte il tuo punto di vista XD se trovo un meme bellissimo disegnato da una fan te lo posto! Mette Caleb davanti all'evidenza che quella sia palesemente una scusa :D

    Io da adulta odio la redazione per questa decisione, maledetti :zanzan:
     
    .
  9. Iaiachan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho riletto ieri il numero dove si lasciano, l'avrei preso a mattonate in faccia. Che poi prima della battaglia la abbraccia e la bacia dicendole che dopo parleranno del loro futuro. Dopo la battaglia comincia con "ci ho pensato molto" (ma quando??). Fa bene Irma a definirlo mollusco XD Mi piacerebbe vedere il meme XD
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Shanta

    Group
    Member
    Posts
    1,517
    Reputation
    +5

    Status
    Death
    Biki, come non darti ragione? Siamo un po' tutte arrabbiate con la redazione per questa (assurda) decisione.
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Reputation
    +53
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Death
    Concordo pienamente con voi :kingfo:
     
    .
  12. _Allegory
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sarò impopolare, ma non mi sono mai piaciuti assieme. Mi piace Caleb ma mooolto lontano da Cornelia =D
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Umano con Poteri Magici

    Group
    Team Irma
    Posts
    71
    Reputation
    0

    Status
    Death
    Io ricordo che da piccina ci son rimasta talmente male da non leggere più per un paio di mesetti... poi ho scoperto che si metteva con Elyon e lì basta, mi è stata antipatica..insomma,cornelia era la sua migliore amica,sapeva quanto ci stava male XD Poi però crescendo l'ho superata dai, anche perchè mi piace Peter eheheh xD Però si anche io penso che quella di Caleb sia stata una scusa..alla fine l'aveva già vista "normale" e poi che fa? si mette con elyon che è sempre uguale xD
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Reputation
    +53
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Death
    E poi elyon avrebbe la stessa età di cornelia normale,quindi mi pare sia solo una scusa penosa
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Umano con Poteri Magici

    Group
    Team Irma
    Posts
    71
    Reputation
    0

    Status
    Death
    Appunto xD per quello son sempre stata tipo " bho sarai gnocco eh,ma non sei coerente" xD e poi andiamo... già solo vedendo che razza di bocconcino diventa cornelia con qualche anno in più doveva tenersela stretta!! xD
     
    .
22 replies since 21/1/2015, 11:55   1096 views
  Share  
.
Top
Top