Elisabetta Gnone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Kandrakar
    Posts
    3,385
    Reputation
    +26
    Location

    Status
    Death

    Elisabetta Gnone Genova, 13 aprile 1965) è una giornalista e scrittrice italiana, ideatrice del fumetto W.I.T.C.H E della saga di Fairy Oak.

    Elisabetta Gnone nasce a Genova il 13 aprile 1965 e, dopo gli studi classici, nel 1990 entra nella The Walt Disney Company e due anni dopo diventa giornalista. Collabora con il settimanale Topolino e a molti mensili come Bambi, Cip & Ciop, Minnie & Co. e La sirenetta, lanciando nel 1997 il mensile Winnie the Pooh. Lo stesso anno crea W.I.T.C.H., scrivendo le storie dei primi due numeri a fumetti: la serie diventa un successo mondiale e viene pubblicata in oltre 20 paesi.

    elisabettagnone

    Nel 2005 crea Fairy Oak, le vicende di un mondo fantastico e allo stesso tempo reale narrate dalla fata protagonista, Felì. Formata inizialmente da tre libri, se ne aggiungono altri quattro, da considerare come una sorta di "spin-off". L'ultimo di questi quattro capitoli (Addio, Fairy Oak) le fa vincere la dodicesima edizione del premio letterario Terre del Magnifico, dove viene scelto da una giuria di ragazzi della fascia 9-11 anni dell'Istituto comprensivo di Cortemaggiore. Nel 2011 viene pubblicato, sempre della serie Fairy Oak, un vero e proprio "libro dei segreti": Un anno al villaggio - Il diario di Vaniglia e Pervinca.

    fairy_oak

    Tratte da un'intervista pubblicata dal sito fantasymagazine, ecco a voi le dichiarazioni di Elisabetta, in riferimento a W.I.T.C.H e alla magia:

    Witch era una metafora della adolescenza, il mutamento, il crescere, il diventare quello che si desidera diventare, la trasformazione del corpo. Per descrivere in cinque modi diversi con cinque caratteri diversi il crescere ed entrare nell’adolescenza.



     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    (Hanon 92)

    Group
    Member
    Posts
    3,160
    Reputation
    +1

    Status
    Death
    CITAZIONE
    Witch era una metafora della adolescenza, il mutamento, il crescere, il diventare quello che si desidera diventare, la trasformazione del corpo. Per descrivere in cinque modi diversi con cinque caratteri diversi il crescere ed entrare nell’adolescenza.

    Bellissima frase *^*
    E non posso che ringraziare questo genio per avermi accompagnato nella mia adolescenza con questo meraviglioso fumetto!♥
     
    .
  3. Cry-Siria
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un'autrice meravigliosa, non solo per le Witch, ma anche per la Saga di Fairy Oak, che ho letto tutta e mi ha davvero incantata! Mi ha aiutata a crescere davvero molto durante l'adolescenza!! :neko:
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Asha

    Group
    Basiliade
    Posts
    2,178
    Reputation
    +6
    Location
    Ostrica aliena

    Status
    Death
    CITAZIONE (~ Lu @ 6/4/2015, 20:30) 
    CITAZIONE
    Witch era una metafora della adolescenza, il mutamento, il crescere, il diventare quello che si desidera diventare, la trasformazione del corpo. Per descrivere in cinque modi diversi con cinque caratteri diversi il crescere ed entrare nell’adolescenza.

    Bellissima frase *^*
    E non posso che ringraziare questo genio per avermi accompagnato nella mia adolescenza con questo meraviglioso fumetto!♥

    Concordo, ogni singola parola! :eeehy:
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Escanor

    Group
    Team Will
    Posts
    656
    Reputation
    +7
    Location
    Firenze

    Status
    Death
    CITAZIONE
    Un'autrice meravigliosa, non solo per le Witch, ma anche per la Saga di Fairy Oak, che ho letto tutta e mi ha davvero incantata! Mi ha aiutata a crescere davvero molto durante l'adolescenza!! :neko:

    Concordo in pieno! una saga dalla trama non scontata, dai personaggi caratterizzati a fondo :) in Fairy Oak ha creato un mondo diverso ma con persone come noi, un villaggio che mi piacerebbe visitare!! Devo tanto a Elisabetta per Fairy Oak, che mi ha fatto appassionare e riflettere, e per W.I.T.C.H., che mi ha fatto sognare...e - lo ammetto - imparare a leggere!

    CITAZIONE
    Witch era una metafora della adolescenza, il mutamento, il crescere, il diventare quello che si desidera diventare, la trasformazione del corpo. Per descrivere in cinque modi diversi con cinque caratteri diversi il crescere ed entrare nell’adolescenza.

    come avete detto prima di me, è una bellissima frase, che secondo me però si è persa nel tempo: negli ultimi numeri di W.I.T.C.H. non si capisce più bene quale sia lo scopo, i problemi dell'adolescenza, le discussioni con i genitori, le verifiche a scuola e le prime cotte diminuiscono, non c'è più il desiderio di descrivere "il crescere ed entrare nell’adolescenza" di cui parlava Elisabetta :(
     
    .
  6. LucaLBG_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dobbiamo a questa donna tanto! ❤️
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Kandrakar
    Posts
    5,474
    Reputation
    +54
    Location

    Status
    Death
    Tanta stima e riconoscimento :lovela:
     
    .
6 replies since 15/2/2015, 12:07   489 views
  Share  
.
Top
Top