Come dirsi arrivederci

Il saluto della Redazione.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Kandrakar
    Posts
    3,385
    Reputation
    +26
    Location

    Status
    Death

    "Care Witchbloggers,
    con il numero 4 di W.i.t.c.h. – Le Origini la nostra lunga avventura in edicola e sul sito si conclude, là dove era cominciata, con gli ultimi tre episodi della prima saga, che ha reso magica questa nostra avventura.
    Finisce una storia fatta di fumetti, sospiri, passioni; una storia all'interno della quale tutti noi siamo cresciuti, in età e nel cuore. Una storia per alcuni aspetti irripetibile che, proprio perché tale, rimarrà incancellabile nella memoria di ciascuno di noi. E proprio custodirne i ricordi più belli sarà il nostro modo di incontrarsi ancora, perché' le storie belle sono eterne, resistono agli eventi dei tempi e, a dispetto di tutto, trovano modi nuovi per tornare a farsi amare ancora...
    Ci piace sognare che W.i.t.c.h. un giorno possa diventare un film, un musical, una nuova storia che voi, a vostra volta, racconterete ai vostri bambini... Perché' Will, Irma, Taranee, Cornelia e Hay Lin hanno rappresentato per noi e per voi le compagne migliori con le quali giocare a diventare grandi.
    La magia delle loro avventure e il ricordo di ogni momento passato tra Heatherfield e Kandrakar saranno il luogo dove ognuna di noi potrà incontrarsi e sentirsi a casa, un altrove senza spazio e senza tempo in cui rifugiarsi ogni volta che ne sentiremo il bisogno.
    Grazie per questi anni passati insieme, per le risate, le lacrime, i segreti e i sogni che avete voluto condividere: grazie per la vostra amicizia, per il vostro essere delle vere Witch!
    Ma per sempre grazie a Will, Irma, Taranee, Cornelia, Hay Lin... Un pezzo di loro è in ognuno di noi.

    La Redazione"



     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uomo libero sempre tu amerai il mare

    Group
    Member
    Posts
    77,670
    Reputation
    +19
    Location
    Locanda Almayer

    Status
    Death
    E' bello come saluto..poteva essere diverso..ma alla fine..chi siamo noi per giudicare?:/
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Oracolo
    Posts
    3,276
    Reputation
    +28
    Location

    Status
    Death
    Questo saluto sul sito ufficiale/blog/Pagina Facebook è carino ma quello presente dentro il 139 mi sembra una presa in giro -.-' Davvero... Potevano comunque mantenere sito o pagina fb attivi lo stesso per i lettori invece hanno chiuso baracca in tutta fretta dopo l'ultimo albo :wacko: Pazienza y.y
     
    .
  4. Matt86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi illudo di esser in errore io e che non sia finito...ma poi devo scontrarmi con la realtà...non riesco a farmene una ragione che un fumetto epico come questo possa aver una fine...e poi avrei voluto vedere il trascorrere della loro vita al pari (se posso permettermi) della nostra o di tutte quelle piccole o grandi fan di questo capolavoro...insomma volevo invecchiarci con le W.i.t.c.h. !
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Oracolo
    Posts
    3,276
    Reputation
    +28
    Location

    Status
    Death
    Antonio (o preferisci Matt? x3) la penso come te ^_^ Come scusa molti dicono che i lettori di Witch crescevano e diventavano troppo grandi per leggerlo, per tale motivo è fallito (o almeno a detta loro) io invece penso che se le 5 Witch avessero continuato a crescere coi lettori forse lo staremmo ancora sfogliando ♥ Purtroppo anche io quando ho appreso della chiusura non volevo crederci... L'ho letto su un forum (dato che non lo acquistavo da un po' e volevo vedere come andava la storia) ed è stato terribile... Credevo che sarebbe continuato per sempre o almeno appunto che sarei invecchiata con esso :3
     
    .
  6. Matt86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guarda io ho assillato il mio giornalaio di fare controlli e controlli per verificare che non fosse vero...l'ho infastidito per giorni e giorni...poi ho gettato la spugna...mah...molti dicono per bambini...ma secondo me....oltre che esser ben fatte...a livello grafico...gettavano le basi solide di vivere..realtà come:

    - Amicizia
    - Rapporti con la famiglia
    - Relazioni sentimentali
    - Amore ed odio (parlo dei cattivi)
    - Lealtà
    - Lavoro di gruppo
    - ... (potrei stare per ore...)

    Da bambini? Mah...

    (ma non sono nessuno per giudicare...)
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Oracolo
    Posts
    3,276
    Reputation
    +28
    Location

    Status
    Death
    Matt se vuoi puoi creare in questa sezione una discussione con tutte le tue considerazioni sul fumetto e sui valori che ha trasmesso a noi lettori :) Mi piacerebbe molto leggerla ^^
    Sei libero di scrivere ore e ore su questo forum e condividere con noi la tua passione e il tuo sconforto (comprensibilissimo da tutti noi) per la chiusura del fumetto... ^_^
     
    .
  8. Matt86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Valutavo solo la mia visione delle cose (certo non vorrei mai prendere le parti di tutte le lettrici/ i lettori di W.i.t.c.h. !) ... certo che un una scelta vincente di 5 ragazze... metti Will e il suo arrivo Heatherfield...l'incontro con le altre la storia con Matt il furetto la goccia astrale (e mi scuso se le informazioni sono inesatte...ma vado a ruota libera esattamente com'ero solito leggere W.i.t.c.h. ...) che si baciò Matt per un errore dei compiti della vera Will...il fratellino (William che lei ama ma non sopporta che amici e parenti chiamino lei WillHelena?? Giusto? e lui Will) il fidanzamento della madre con il prof la scelta...il perchè proprio di Heatherfield...la rottura con Matt...il loro riunirsi...la loro proiezione nel futuro nello speciale 50 i nuovi poteri o semplicemente la sua immagine riflessa nella vetrina...i litigi con Orube...per Matt?? la gita in montagna con la scuola...insomma lei lei lei lei ...Irma e la sua tartarughetta...Lattuga...il tipo che non gli da pace ...Martin...il fratellastro...Christopher...i ricordi trovati in soffitta...il suo voler cambiare...esser qualcosa di diverso (quando si tinge i capelli di nero...con la magia??)...il esser golosa...te la vedevi in quasi tutti i fumetti attaccata a un pacchetto di patatine (se le portava anche in biblioteca...quando doveva recuperare una materia...non ricordo quale)... Taranee...e suo fratello ...Peter...che coppia... il tipo sempre in surf...la Jensen Dance Academy...Luke....Cornelia...la sua sorellina...Lilian...la chiamava ranocchietta?? e ci litigava sempre con la piccola peste...il patttinaggio... Caleb... Hay...il ristorante dei genitori...la nonna...il come i suoi si erano conosciuti...la passione per gli alieni...il suo annotarsi sulle mani...come poi è nata la parola W.i.t.c.h. ...senza poi parlare di Phobos,Cedric,Nerissa,Dark Mother,Lady Giga, Lady Crash e Lady Kimikal...e come dimenticarsi di Elyon dell'oracolo...ect ect...cioè un mondo...finire cosi?? e ho detto ben poca roba sono certo che voi del forum ne avrete migliaia di momenti di W.i.t.c.h. che vi hanno colpito...io sono solo uno fra tanti...e spero di non aver offeso nessuno...
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Oracolo
    Posts
    3,276
    Reputation
    +28
    Location

    Status
    Death
    Nessuna offesa! :) Perché mai?

    Wow ho avuto i brividi rileggendo questo tuo commento... Ho rivissuto Witch a grandi linee xD Ti dicevo solo di non farti problemi, puoi tranquillamente aprire discussioni che riguardano il fumetto, chiedere per esempio agli altri utenti i momenti che hanno amato o odiato di più ed esprimere liberamente la tua opinione all'interno delle varie sezioni del forum ^_^ Non temere di esprimerti! Accettiamo tutti qui xD E sopratutto rispettiamo le opinioni altrui ;)

    Comunque il vero nome di Will è Wilhelmina e a lei non piace. (ma dettagli)
     
    .
  10. cornyfan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    secondo me a far sì che witch avesse un declino è stata anche la decisione che presero a un certo punto di fare quelle brevi storie slegate l'una dall'altra.
    una domanda, dove è possibile leggere il saluto presente nel numero 139?
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Shanta

    Group
    Member
    Posts
    1,517
    Reputation
    +5

    Status
    Death
    Francamente, io, da lettrice, quando lessi questa lettera mi son sentita presa per i fondelli. Sul blog non è mai trasparita una eventuale chiusura del fumetto, anche perché stavano comparendo sondaggi un giorno sì e uno no. Comunque, ha dato false speranze alle lettrici storiche e questa cosa mi fece arrabbiare tantissimo. Non credo che perdonerò mai la Di Lisio, non mi ispira fiducia (dove passa lei i giornali chiudono).
    Se W.i.t.c.h. riaprisse, spero solo che ci sia Valentina De Poli come Direttore.
    Ciao

    Edited by CutieMoon* - 12/7/2015, 00:53
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Oracolo
    Posts
    3,276
    Reputation
    +28
    Location

    Status
    Death
    CITAZIONE
    Francamente, io, da lettrice, quando lessi questa lettera mi son sentita presa per i fondelli. Sul blog non è mai trasparita una eventuale chiusura del fumetto, anche perché stavano comparendo sondaggi un giorno sì e uno no. Comunque, ha dato false speranze alle lettrici storiche e questa cosa mi fece arrabbiare tantissimo. Non credo che perdonerò mai la Di Lisio, non mi ispira fiducia (dove passa lei i giornali chiudono).
    Se W.i.t.c.h. riaprisse, spero solo che ci sia la Valentina De Poli come Direttore.
    Ciao

    Hai ragione Valeria! :sgrunk: Che rabbia quando lessi la lettera finale nel 139! Nel mio commento all'albo finale (un'altra discussione presente in questa sezione) ho già espresso il mio sdegno per il trattamento riservato a noi fans... Una presa in giro proprio. Neanche io apprezzo Veronica! Imputo a lei il calo di qualità di Witch che ha portato alla chiusura. Concordo con te. Anche io vorrei che tornasse a gestirlo Valentina (adesso passata a Topolino) se mai Witch tornasse in edicola ;) Oppure qualche nuovo direttore della Redazione ma di certo non Veronica...

    Edited by CutieMoon* - 6/4/2015, 16:21
     
    .
  13. biki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho riletto ora questo saluto e mi sono un po' rattristata ç_ç :dawson:
     
    .
  14. biki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scrivo qui perché mi sembra piuttosto importante come notizia.
    Proviene da Facebook.

    Una ragazza, commentando la fotografia della 13esima copertina di W.i.t.c.h. pubblicata da "Orgoglio Nerd" (trovate il post QUI) ha scritto questo:

    CITAZIONE
    io mi sono fermata al numero 117, poi ho smesso. sono anni che al Romics cerco gli ultimi numeri. Cmq Valentina de Poli (la prima direttrice di Witch e ora direttrice di topolino) mi ha detto che forse faranno qualcosa per l'anniversario dei 15 anni. In ogni caso m ha detto che gli sarebbe piaciuto che i personaggi crescessero

    Le ho chiesto spiegazioni e se ci sono novità vi aggiorno!
    Alla luce di questo commento, dell'editoriale in cui ricorda nostalgicamente W.i.t.c.h. sull'ultimo numero di Topolino, che ne pensate?

    L'editoriale lo trovate qui:

    NnxTldL
    Grazie a *cris* per la foto <3



    Davvero la redazione sta pensando a qualche celebrazione a tema W.i.t.c.h. per il 2016? Manca poco ed effettivamente l'editoriale su topolino sembrerebbe voler riaccendere i cuori delle lettrici.
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Asha

    Group
    Team Hay Lin
    Posts
    2,146
    Reputation
    +7

    Status
    Death
    che fantastica notizia!!! :*_*: ,sarebbe stupendo anche se effettivamente farebbe 15 anni ad ottobre 2016 quindi lo vedremo l'anno prossimo?,non vedo l'ora!
     
    .
150 replies since 20/2/2015, 23:05   3007 views
  Share  
.
Top
Top