Come dirsi arrivederci

Il saluto della Redazione.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Shanta

    Group
    Member
    Posts
    1,517
    Reputation
    +5

    Status
    Death
    CutieMoon, ragazze, sono andata a spulciare e ho trovato questo indirizzo e-mail di Franco Cosimo Panini:
    [email protected]
    Spero sia l'indirizzo giusto a cui scrivere.
     
    .
  2. biki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hera tu invece hai scritto all'indirizzo che ha lasciato cris, giusto?
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Shanta

    Group
    Member
    Posts
    1,517
    Reputation
    +5

    Status
    Death
    Biki, sì. Ho prima scritto alla posta e-mail il Topolino e poi a questa. L'ho scritta pochi minuti fa. Spero solo che venga letta.
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uomo libero sempre tu amerai il mare

    Group
    Member
    Posts
    77,670
    Reputation
    +19
    Location
    Locanda Almayer

    Status
    Death
    Magari facessero un bello speciale :D tipo le Witch da grandi u.u
    Avvisate se ci sono novità!
     
    .
  5. Valentina314
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SAREBBE BELLISSIMOOOOOO

    comunque concordo! si potrebbe mandare tutti mail x far riaprire witch (sperando che decidano di rivolgersi al giusto target, e quindi magari scrivendo una mail che poi tutti possano mandare dove si fanno delle richieste precise)

    giusto ieri ho trovato in biblioteca il n.138 che ho scansionato e mi cadevano le braccia a leggere quella storia... rivoglio le mie vecchie witch, un fumetto intelligente, ironico, interessante e con una trama degna, non queste storielle che sembrano scritte per bambine di 5 anni!!!
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Shanta

    Group
    Member
    Posts
    1,945
    Reputation
    0

    Status
    Death
    approposito di arrivederci e ristampe, in fumetteria dove vado di solito, quewsta settimana di più per mancanza del nogozio dove vado di solito io, chiuso per Lucca, ho rivisto ristampe numeri 17 e 18 del 2004, penso sia l'ultima ristampa fatta..,.
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Shanta

    Group
    Member
    Posts
    1,517
    Reputation
    +5

    Status
    Death
    Valentina, ma lo sai quante volte ho scritto alla direttrice Veronica (quando ancora si era in tempo per recuperare) di ritornare sul giusto binario? Tantissime.
    Le ho chiesto centinaia di volte di far tornare le W.i.t.c.h. al vecchio spirito di cui era permeato. E che l nuova "rotta" era incompatibile coi gusti delle fans dello zoccolo duro, ma perfettamente in linea con le nuove lettrici, quelle occasionali e quelle ragazzine abituate ormai con lo stile Winx, così apprezzato da quella fetta che ha fatto della superficialità il suo cavallo di battaglia.
    W.i.t.c.h. non era questo.
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Shanta

    Group
    Member
    Posts
    1,945
    Reputation
    0

    Status
    Death
    do ragione a Hera, lo stile è cambiato, il target ora vede molto più lo stile Winx che quello W.i.t.c.h., anche se forse basterebbe che una compagnia oltre la disney prendesse il pacchetto completo, anche perchè sarebbe e farebbe volumi anche magari diversi però guadagnando, dopo aver preso i diritti ovviamente. E' lo stesso procedimento di quando prendono i cartoni, faccio un esempio con trasformazioni che non sia Winx e W.i.t.c.h. , shugo chara, che è uscito, anche come fumetti preso dal pacchetto mediaset per ragazze, anche se molte non sanno che cartone, istruttivo, è
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uomo libero sempre tu amerai il mare

    Group
    Member
    Posts
    77,670
    Reputation
    +19
    Location
    Locanda Almayer

    Status
    Death
    Valentina lo hai trovato in biblioteca?:O che fortuna!!!
     
    .
  10. Valentina314
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hera85 @ 28/10/2015, 13:09) 
    Valentina, ma lo sai quante volte ho scritto alla direttrice Veronica (quando ancora si era in tempo per recuperare) di ritornare sul giusto binario? Tantissime.
    Le ho chiesto centinaia di volte di far tornare le W.i.t.c.h. al vecchio spirito di cui era permeato. E che l nuova "rotta" era incompatibile coi gusti delle fans dello zoccolo duro, ma perfettamente in linea con le nuove lettrici, quelle occasionali e quelle ragazzine abituate ormai con lo stile Winx, così apprezzato da quella fetta che ha fatto della superficialità il suo cavallo di battaglia.
    W.i.t.c.h. non era questo.

    sisi ci credo! :)

    ma una bella petizione o un'ondata di mail stile lettere di Hogwarts nel salotto dei Dursley non guasterebbe ;)
    insomma far capire che siamo in tanti e rompere un po' le scatole
     
    .
  11. Piccola Pker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dubito di vedere fumetti di Witch dentro Topolino. Le scene surreali delle nostre streghette che sventano furti dei bassotti (l'ho letta qualche messaggio fa) mi darebbe più fastidio che piacere. No, penso che o sarà un qualcosa in allegato, ho un albetto a parte (ma ci credo poco), o una rubrica. E' più realistico e comunque sarebbe piacevole, almeno non ci si scorda del tutto del ruolo che questo fumetto ha avuto in casa Disney.
    Un ritorno come quello di PKNA è giustificato perché la storia è ambientata bene o male a Paperopoli ed è compatibile con l'universo di Topolino. Con Witch la storia sarebbe ben diversa.
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Shanta

    Group
    Member
    Posts
    1,517
    Reputation
    +5

    Status
    Death
    Ieri sono andata sulla pagina facebook della Panini. Ho scritto loro un appello. Ancora non me lo hanno cancellato, ma sapete, scrivere una lettera accorata, su di un social è alquanto lungo. Meglio una bella e-mail.
     
    .
  13. biki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì, concordo con piccola, dobbiamo essere realisti. Impossibile vedere le w.i.t.c.h. affiancate da paperina (anche se il progetto iniziale del 1998 era proprio quello xD) in giro per Paperopoli a fare shopping.

    Per questo penso più ad un tributo/celebrazione per l'anniversario di 15 anni di W.i.t.c.h. e non ad una storia vera e propria. Ad esempio potrebbero chiedere agli artisti di disegnare qualcosa in onore delle streghe, come fu per i 50 anni di W.i.t.c.h. per capirci... Quindi delle tavole "in mezzo in mezzo al magazine".
    Se facessero invece un albetto a parte sarebbe il massimo chiaramente: uno speciale magari su loro diventate grandi... Mi piacerebbe tanto!
    Ma non mi voglio illudere... Uno speciale richiede impegno e dedizione è ora come ora tutti gli artisti sono presi dalle storie di PK.

    Però, come ho già scritto, sognare non costa nulla e la speranza e l'ultima a morire :)

    Edited by biki - 29/10/2015, 09:27
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Shanta

    Group
    Member
    Posts
    1,517
    Reputation
    +5

    Status
    Death
    E se facessero un albo speciale, tanto per tastare il terreno, come si è già detto, per poi passare ad una pubblicazione seria in caso vada bene? Non è da escludere. Secondo me dipende tutto dal numero di copie e come verrà venduto l'albo o allegato (se lo faranno, ovvio). Piedi di piombo, ragazze. Piedi di piombo! Lucide, attente, sveglie, con la speranza in petto ma agguerrite. Stiamo a vedere.
     
    .
  15. biki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un albo in allegato potrebbero anche farlo, ma come ho già scritto richiederebbe un impegno nettamente superiore a quello di un semplice tributo.
    Andando per gradi possiamo sicuramente escludere un ritorno di Witch nel mondo di Topolino e Paperino: come diceva piccola sarebbe più sgradevole che altro.
    Potrebbero pubblicare una storia inedita delle Witch dentro il magazine di topolino ma anche questo risulterebbe fuori luogo in effetti.
    Se davvero pensano ad una storia con le Witch come protagoniste, dovrebbe trovarsi fuori dal settimanale. Non credo però molto a questa possibilità...

    Ribadisco la mia idea: o ristamperanno qualcosa che allegheranno a topolino per magari 4 settimane di fila oppure proporranno delle tavole celebrative + rubrica (come diceva piccola) all'interno di topolino.

    Finché non abbiamo altri indizi comunque non possiamo confermare nessuna supposizione xD

    PS: anche perché una storia all'interno del settimanale implicherebbe le Witch in copertina su Topolino... E non me le vedo proprio xD
     
    .
150 replies since 20/2/2015, 23:05   3007 views
  Share  
.
Top
Top