Bertolucci disegni W.I.T.C.H.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guardiana/o di Kandrakar

    Group
    Team Taranee
    Posts
    27,351
    Reputation
    +50
    Location
    Rieti

    Status
    Death
    Altre immagini le trovate qui: http://federicobertolucci.blogspot.it/

     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uomo libero sempre tu amerai il mare

    Group
    Member
    Posts
    77,670
    Reputation
    +19
    Location
    Locanda Almayer

    Status
    Death
    Belle :D
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guardiana/o di Kandrakar

    Group
    Team Taranee
    Posts
    27,351
    Reputation
    +50
    Location
    Rieti

    Status
    Death
    si si :)
     
    .
  4. biki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il mio avatar *___*<3 :D
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guardiana/o di Kandrakar

    Group
    Team Taranee
    Posts
    27,351
    Reputation
    +50
    Location
    Rieti

    Status
    Death
    già... =)
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Asha

    Group
    Basiliade
    Posts
    2,178
    Reputation
    +6
    Location
    Ostrica aliena

    Status
    Death
     
    .
  7. @Heaven
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bertolucci ci mette passione e sentimento allo stato puro, il numero 21 (Sotto il segno dell'ombra) è davvero incredibile, le espressioni dei visi, le inquadrature, il modo in cui si muovono i personaggi... uno dei migliori! brandy
     
    .
  8. jessyca22
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    wow belle!!! :)
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guardiana/o di Kandrakar

    Group
    Team Taranee
    Posts
    27,351
    Reputation
    +50
    Location
    Rieti

    Status
    Death
    Si si mamma mia :-)
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Asha

    Group
    Basiliade
    Posts
    2,178
    Reputation
    +6
    Location
    Ostrica aliena

    Status
    Death
    Sbaglio o la maggior parte sono prese da degli speciali? Adesso non ricordo quali precisamente e non so se ne avete già parlato, ma ho un vago ricordo che sia così.
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Shanta

    Group
    Member
    Posts
    1,517
    Reputation
    +5

    Status
    Death
    Che belli. Anche la colorazione è molto bella. I disegni, singoli e non hanno una vita propria. :)
     
    .
  12. biki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Perla di Luna @ 24/1/2016, 22:36) 
    Sbaglio o la maggior parte sono prese da degli speciali? Adesso non ricordo quali precisamente e non so se ne avete già parlato, ma ho un vago ricordo che sia così.

    A parte i disegni con la scritta "Witch" in alto (che rappresentano tutte prove di copertine scartate) sì gli altri disegni appartengono a speciali o comunque ad albi "extra" (ci sono le immagini dei poster dei Wzone ad esempio).

    Bertolucci secondo me non ha mai dato il meglio di sè sugli albi regolari di Witch: le storie disegnate da lui sono quelle che da un punto di vista grafico mi piacciono di meno infatti. Credo che invece abbia letteralmente spaccato in tutti gli speciali o immagini "extra". Non a caso il mio avatar è proprio suo :)
    Tra l'altro mi piacerebbe tanto trovare la stampa originale del mio avatar, era in allegato a "tv, sorrisi e canzoni" ma credo che al momento sia irreperibile :dawson:


    Della stessa serie del mio avatar c'è anche questa immagine di Irma, anche se purtroppo la risoluzione non è granchè.



    Qui c'è anche Taranee (con lo stesso problema di risoluzione)

    non ho mai trovato, invece, Will o Hay Lin :(
     
    .
  13. @Heaven
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (biki @ 26/1/2016, 11:17) 
    Bertolucci secondo me non ha mai dato il meglio di sè sugli albi regolari di Witch: le storie disegnate da lui sono quelle che da un punto di vista grafico mi piacciono di meno infatti.

    in effetti il suo stile si allontana un pò da quello originale di Barbucci, ma il modo in cui disegna le emozioni sui visi dei personaggi è superbo, oltre a delle inquadrature davvero originali, diciamo che allontanandosi dal characters design più cartonesco ha potuto fare tratti più maturi ed emozionanti.. questo è il bello nel leggere le storie disegnate da artisti disney che si danno il cambio di continuo, ognuno con la sua particolarità e modo di disegnare. (tranne zanon, lui proprio non lo digerisco)

    1tva4p
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Shanta

    Group
    Member
    Posts
    1,517
    Reputation
    +5

    Status
    Death
    Effettivamente, Zanon non piaceva neppure a me. Il suo punto debole sono gli occhi. Li fa sempre, non dico minacciosi ma esagera con il nero intorno agli occhi. Soprattutto le ciglia sotto gli occhi.
    Anche Turconi, a volte, non mi piaceva come rappresentava le W.i.t.c.h. Le espressioni facciali le fa benissimo ma è l'anatomia che a volte non mi convinceva. Spesso faceva le facce storte.

    Edited by Hera85 - 26/1/2016, 15:26
     
    .
  15. biki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vabbè Zanon ha letteralmente stravolto, almeno nei numeri iniziali in cui ha partecipato perchè è migliorato visibilmente verso la fine, i personaggi xD

    erano spigolosi. inguardabili. mamma mè.

    per quanto riguarda Bertolucci mi è sempre sembrato non curasse i dettagli del volto e in generale della scena che va a rappresentare. Ad esempio di quell'albo trovo inguardabile Caleb, improvvisamente grasso e vecchio xD ho trovato sempre piuttosto "approssimative" le scene di gruppo, le vignette più piccole sempre poco curate nei dettagli. Ora non ho voglia di fare foto agli albi, ma ce ne sono diversi che mi hanno dato questa sensazione di approssimazione ecco.
     
    .
26 replies since 17/10/2015, 14:25   724 views
  Share  
.
Top
Top