Personaggi: Cole Turner

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Kandrakar
    Posts
    3,385
    Reputation
    +26
    Location

    Status
    Death

    Cole-Turner-image-cole-turner-36730914-500-250



    Biografia
    Cole Turner nasce il 19 gennaio 1885 sotto segno di Capricorno. È figlio dell'umano Benjamin Colerige Turner, un assessore dello stato, e di una demone di livello superiore di nome Elisabeth. Questo lo rende per metà demone e umano, quindi possiede poteri soprannaturali, ma anche emozioni e sentimenti che lo rendono più vulnerabile. Il padre morì per mano della moglie quando scoprì la sua vera natura e cercò di proteggere il figlio da lei. La sua anima viene intrappolata in una sfera e presa dalla Triade e poi da Raynor. Cole cresce venendo allevato al Male per diventare un potente demone conosciuto come Belthazor. Finisce anche sul Libro delle Ombre dove viene definito malvagio e pericoloso. Col tempo entra in un clan di demoni, la Confraternita del Rovo, il cui capo è un demone chiamato Raynor. Entra nella serie con la missione affidatagli dalla Triade di uccidere le sorelle Halliwell. Se riuscirà a portarla al termine, loro gli restituiranno l'anima di suo padre.

    Amori
    Cole si innamora perdutamente di Phoebe anche se, inizialmente, la avvicina soltanto con lo scopo di ucciderla. Per questo quando ha l'occasione di ucciderla decide di non farlo. Phoebe, innamorata anch'ella di Cole, scopre che il demone che più volte ha tentato di ucciderle era proprio il suo nuovo partner, e quando ha l'opportunità di eliminarlo con una pozione decide di risparmiarlo e lo lascia fuggire dicendo alle sorelle di averlo eliminato.

    Cole, dopo aver eliminato la Triade, ed esser stato cacciato dalla Sorgente per il suo tradimento, ritorna da Phoebe affermando di essere cambiato e di voler usare i suoi poteri demoniaci per il bene. Per salvare Phoebe che rischiava di morire a causa di un'antica maledizione, torna indietro nel tempo nel Far West assieme a Prue dove l'aiuta a spezzare l'incantesimo. Si guadagna la fiducia delle sorelle tanto che Piper lo invita al suo matrimonio con Leo. Phoebe e Cole sono sempre più innamorati e si fidanzano. Una Fratellanza di Demoni, però, riesce a portare di nuovo Cole dalla parte del male, ma Phoebe riesce a farlo ritornare buono con una pozione.

    Dopo la morte di Prue, La Sorgente, decisa ad eliminare definitivamente il trio ricongiuntosi grazie a Paige, usa gli enormi poteri del Vuoto, ma prima che riesca a prevalere sulle sorelle. Cole, diventato umano dopo l'eliminazione della sua metà demoniaca, assorbe il Vuoto aiutando in tal modo le Halliwell a distruggere la Sorgente. Purtroppo la Sorgente, intesa come suprema entità del male, non viene annientata con la morte del demone che la personifica, ma passa ad un altro demone, e stavolta si trasferisce in Cole, che diviene così la nuova Sorgente.
    Phoebe, che non si è resa conto di ciò che è successo, accetta di sposare Cole, ed egli con l'inganno fa in modo che il matrimonio venga celebrato da un sacerdote oscuro: così anche Phoebe inizia ad essere condotta verso il male. Poco dopo rimane incinta e sotto l'influsso della creatura che porta in grembo, destinata a diventare una delle forze demoniache più potenti, Phoebe diventa la regina degli Inferi. Tuttavia alla fine la sua vera natura prevale: ritornata dalla parte delle sue sorelle, decide di rinunciare all'amore della sua vita e le aiuta ad eliminare Cole. Così il figlio di Cole, ancora nel grembo di Phoebe, diventa la nuova Sorgente, e la Veggente decide di impadronirsene, riuscendo a trasferirlo nel suo ventre; quando però tenta di uccidere le Halliwell con i suoi nuovi poteri di Sorgente, loro si difendono con il Potere del Trio, che respinge indietro l'attacco e distrugge la Veggente assieme alla creatura che porta in grembo e a tutti i demoni presenti.

    Cole viene spedito nel Demonic Wasteland dove affronta un terribile mostro che divora tutti i demoni che finiscono lì; riesce però ad assorbire i poteri degli altri demoni e ad uccidere il mostro. Tornato sulla Terra, Cole salva Phoebe da un cacciatore di streghe che stava per ucciderla.
    Nonostante Cole tenti di dimostrare di essere ritornato dalla parte del bene, Phoebe non vuole più saperne di lui e i due divorziano. Nel corso dei mesi Cole, oltre a dare segni di malvagità, impazzisce e vuole farla finita: scopre però di essere diventato invulnerabile. Dopo aver tentato in tutti i modi di far tornare Phoebe da lui, Cole decide di accettare l'offerta delle Incarnazioni di diventare uno di loro: diventato un'Incarnazione crea una realtà alternativa nella quale Paige è morta prima di riuscire a conoscere le proprie sorelle. Però Paige, a causa di un provvidenziale starnuto che la fa orbitare proprio nel momento in cui la realtà stava cambiando, non scompare, anche se le sorelle e Leo non si ricordano di lei. In questa realtà alternativa Phoebe è sua moglie, ma i due si tradiscono continuamente, mentre Piper è una cacciatrice di demoni che, di notte, si aggira per la città e grida il suo dolore a causa della perdita di Prue.
    Anche nella realtà alternativa, però, Phoebe non lo ama più e, convinta da Paige, elimina definitivamente Cole, che essendo nella realtà alternativa ancora Belthazor, non è più invincibile.

    Cole finisce nel vuoto cosmico tra la vita e la morte apparendo solo un'altra volta nella serie. Cole è stato l'unico e vero amore della strega.

    Poteri
    Quando aveva i poteri di Belthazor, Cole era in grado di teletrasportarsi attraverso lo spazio e anche attraverso il tempo (riesce infatti ad apparire nella notte di ognissanti del 1670), lanciare sfere di energia e assumere il suo aspetto demoniaco, che gli conferisce una forza e una resistenza sovraumane e potenzia ulteriormente i suoi già formidabili superpoteri.

    Dopo aver perso i suoi poteri e aver assorbito il potere del Vuoto, Cole acquisisce i potentissimi poteri della Sorgente: dispone della facoltà di utilizzare tutti i poteri dei demoni, può trasformarsi in altre persone, teletrasportarsi, lanciare palle di fuoco, uccidere con un solo tocco, rigenerazione e ha il controllo assoluto su tutti i demoni.

    Come Incarnazione, Cole dispone di poteri praticamente illimitati, che però non hanno effetto sull'amore, anche se è in grado di modificare il corso del tempo e alterare la realtà.

    Cara Phoebe,
    se adesso io sono morto
    so che ciò è avvenuto per
    mano tua. Nessun altro in
    paradiso o all'inferno ha
    avuto potere su di me. Ti prego,
    non piangere. Ero morto prima
    di incontrarti. Sono nato
    il giorno in cui tu mi hai amato.
    E il mio amore per te mi manterrà
    in vita ... per sempre.
    Con amore. Cole

    [episodio "Piccolo diavolo" (4.21)]



    Edited by CutieMoon* - 1/11/2015, 14:08
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uomo libero sempre tu amerai il mare

    Group
    Member
    Posts
    77,670
    Reputation
    +19
    Location
    Locanda Almayer

    Status
    Death
    Mi ha sempre fatto tenerezza, penso che abbia avuto un cammino di crescita, purtroppo finito male, probabilmente per tutte le contingenze che lo hanno reso anche la sorgente, quindi penso che non sia un personaggio del tutto negativo, anche se comunque ha dato il suo bel da fare, lo amavo con Phoebe, soprattutto all'inizio, quando si innamorano :3
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    DMW

    Group
    Member
    Posts
    11,347
    Reputation
    0
    Location
    Kalos, Borgo Bozzetto

    Status
    Death
    Bellissima lettere e riconosco che ha amato davvero Phoebe! Ultimamente l'ho un po' rivalutato, ma ho sempre preferito Leo a lui!
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Kandrakar
    Posts
    3,385
    Reputation
    +26
    Location

    Status
    Death
    CITAZIONE (Hero Bobble Beta @ 10/12/2015, 17:17) 
    Bellissima lettere e riconosco che ha amato davvero Phoebe! Ultimamente l'ho un po' rivalutato, ma ho sempre preferito Leo a lui!

    Per me Lui l'ha amata veramente. Un amore tormentato e con la A maiuscola.
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    DMW

    Group
    Member
    Posts
    11,347
    Reputation
    0
    Location
    Kalos, Borgo Bozzetto

    Status
    Death
    Eh sì appunto! ^^
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Basiliade
    Posts
    1,534
    Reputation
    +31
    Location
    Presagioland

    Status
    Ghost
    Mi è sempre piaciuto ed è stato il mio primo amore :love:
    Ho adorato l'amore tra Cole e Phobe,un amore impossibile ma bellissimo.
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Asha

    Group
    Team Irma
    Posts
    2,659
    Reputation
    +60
    Location
    Provincia di Napoli

    Status
    Death
    Lo adoro ♡. Come personaggio,come attore,tutto**
    E' un peccato che si siano lasciati...
     
    .
6 replies since 28/10/2015, 21:38   487 views
  Share  
.
Top
Top