Sky Doll Ita

Scans Fumetto Italiano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Oracolo
    Posts
    3,276
    Reputation
    +28
    Location

    Status
    Death

    Sky Doll
    Alessandro Barbucci e Barbara Canepa

    2mhzpyp

    Titolo: Sky Doll Decade
    Anno: 2010
    Volumi: Volume unico che racchiude i primi tre volumi della serie regolare
    Editore: BAO Publishing
    Distributore: BAO Publishing
    Disponibilità: Edito in Italia
    Stato: Concluso (La serie però è In Corso)

    Trama
    Una galassia imprecisata, in un tempo imprecisato. Le "Sky Doll" del titolo sono delle bambole meccaniche di dimensioni e aspetto umanoide, create perché gli abitanti del pianeta su cui la storia inizia possano soddisfare i propri istinti erotici senza commettere peccato. Infatti, su questo pianeta vige un governo di stampo religioso che fa capo alla papessa Lodovica e controlla la vita della popolazione con una serie di editti religiosi. Nel mondo di Sky Doll esistevano due papesse, Agape e Lodovica, la prima rappresentazione dell'amore spirituale, la seconda di quello carnale. La prima è stata uccisa: da allora Lodovica regna incontrastata sul pianeta, anche se gruppi sempre più numerosi di adoratori di Agape stanno iniziando a radunarsi... La storia segue le peripezie attraverso vari pianeti di Noa, una Sky Doll, e dei due emissari papali Roy e Jahu, che inavvertitamente si ritrovano a ospitare Noa sulla loro astronave.

    Immagini altri volumi:


    Le scansioni sono offerte gentilmente da Gilgamesh1963! :)

    Download


    Nota: Il file è in formato CBR, per aprirlo potete usare CDisplay oppure rinominare il file con estensione .rar

    Fonte: Click



    Edited by shamrock - 2/11/2015, 12:11
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Asha

    Group
    Team Hay Lin
    Posts
    2,146
    Reputation
    +7

    Status
    Death
    penso di essere ripetitiva comunque:
    io adoro barbucci è il mio idolo,è il mio fumettista preferito,mi piace tantissimo anche la canepa,per cui penso che skydoll sia uno dei fumetti migliori che esista,magari oggi può risultare un buon fumetto ma come molti altri,in realtà intorno al 2001/2002 fu il primo ad essere fatto in quella maniera e con quello stile grafico che ha fatto storia:fu un apri pista a nuove esperienze grafiche,un innovazione che ha cambiato per sempre il mondo del fumetto a cui ancora oggi molti autori s'ispirano e la cosa ancora più stupefacente è che quella che sembra una colorazione digitale,in realtà è tutto frutto delle mani della canepa che colorò tutto manualmente (almeno per i primi due volumi).Skydoll è sicuramente uno dei fumetti più importanti del secolo e che ha anche segnato il distacco totale tra i due autori e la disney,ma si può certamente affermare che sia barbucci che la canepa nel mercato francese trovarono una vera e propria eldorado.Inoltre secondo me skydoll,è il frutto di una buona generazione di autori;quando ancora oggi lo sfoglio è come tornare indietro nel tempo per me (anche se il fumetto ha un ambientazione futuristica),mi fa tornare in mente con molta nostalgia tutta a voglia che c'era da parte degli autori e dei lettori di leggere e disegnare qualcosa di diverso,di mai visto e di grande qualità ed in questo skydoll è davvero riuscito,è sicuramente un fumetto da avere in libreria,aspetto con ansia il quarto capitolo (da ben 7 anni) ma sono speranzosa,so che potrà stupirmi ancora!
     
    .
  3. Nami Ryuushi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E ' un bellissimo fumetto , sto cercando di acquistare nel mio paese.
     
    .
  4. biki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Consiglio a tutti di acquistare l'edizione di Bao Publishing, curata nei minimi dettagli (solo il poter passare la mano sulla copertina vale l'acquisto xD) con dei contributi di diversi autori che hanno voluto omaggiare Sky Doll con delle loro interpretazioni. Il volume edito da Bao oltre a contenere i primi tre volumi della saga presenta anche due storie brevi, Doll's Factory e Heaven Dolls (quest'ultima inedita in Italia), che arricchiscono ancora di più il volume.

    Per chi ha amato W.i.t.c.h. Sky Doll rappresenta un tuffo nel passato. Inevitabilmente, sfogliando l'albo si viene travolti da un moto nostalgico dettato dalla presenza di alcuni personaggi che ricordano caratteristiche tipiche di W.i.t.c.h. e ambientazioni che rievocano Meridian.
    Sky Doll ancora oggi si presenta come un fumetto innovativo, divertente e spregiudicato, ricco di riferimenti profani al nostro mondo nel tentativo di sovvertire la normale concezione delle cose.

    Imperdibile.

    PS: nel 2016 dovrebbe finalmente uscire l'albo conclusivo, la Canepa sta ultimando la colorazione proprio in questi giorni :)
     
    .
  5. MOMIJI fan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho il volumotto della Bao di cui parla Biki, davvero stupendo, uno dei regali più graditi che mi abbiano fatto, un capolavoro!

    Attendo con ansia il finale!
     
    .
  6. MOMIJI fan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo bramo già
    Attached Image
    Screenshot_20160522-025020

     
    .
  7. MOMIJI fan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La copertina è fantastica!
    Attached Image
    FB_IMG_1463878226342

     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Asha

    Group
    Team Hay Lin
    Posts
    2,146
    Reputation
    +7

    Status
    Death
    stupenda,io sto già sbavando! :sbavsbav: :raimbowman: :lovela: :sparkleeyes: ,non vedo l'ora che arrivi anche in italia! :zumzam: :sman:
     
    .
  9. MOMIJI fan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io! Spero arrivi presto!
     
    .
  10. biki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sii ragazze anche io non vedo l'ora!
    Se non sbaglio Barbara Canepa ne aveva annunciato la presentazione in Italia in occasione del Lucca Comics and Games! *-*

    Sono in attesa anche per i capitoli di Ekho mondo specchio >____<
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Asha

    Group
    Team Hay Lin
    Posts
    2,146
    Reputation
    +7

    Status
    Death
    che c***o! XD io sarò al lucca comics quest'anno!! XD ;per ekho anch'io sto aspettando,sono usciti diversi numeri e da noi ancora solo i primi due,non vorrei che la bao interrompesse la pubblicazione della serie come ha fatto con lord of burger e chosp :cry:
     
    .
  12. biki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Speriamo di no!!
    Bisognerebbe chiedere!
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Asha

    Group
    Team Hay Lin
    Posts
    2,146
    Reputation
    +7

    Status
    Death
    penso che lo sapremo presto,visto che skydoll uscirà,se ci sarà lo stand chiederò all'etnacomics a giugno,altrimenti chiedo al lucca comics,dove penso ci saranno anche gli autori se lo promuovono là
     
    .
  14. biki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ora che ci penso la Bao verrà anche al Bgeek la settimana prossima! se riesco ad andare proverò a chiedere *_*
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Asha

    Group
    Team Hay Lin
    Posts
    2,146
    Reputation
    +7

    Status
    Death
    :commow: chiedi!,aspetto il responso!
     
    .
24 replies since 28/10/2015, 23:07   2884 views
  Share  
.
Top
Top