Giada Perissinotto e i suoi disegni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Asha

    Group
    Basiliade
    Posts
    2,178
    Reputation
    +6
    Location
    Ostrica aliena

    Status
    Death

    Giada Perissinotto

    croppedimage321321-perissinotto

    Dopo aver trascorso l'infanzia e la giovinezza in un lontano pianeta della costellazione di Orione,decide di tentare la fortuna sul pianeta terra cominciando a lavorare per la Disney Italia dalla fine del 2001.

    Da allora ha lavorato per il mensile “W.I.T.C.H” disegnando storie e copertine,per “Topolino” realizzando storie di Paperino paperotto e per progetti all'interno dell'Accademia Disney.Allo stesso tempo ha lavorato per numerose case editrici in altri pianeti.

    Al momento disegna per il settimanale “Topolino” e sogna di ripartire al più presto con la sua navicella verso nuove galassie alla ricerca di altre civiltà.



    NOME: Giada Perissinotto
    CITTÀ: Roma
    PRIMA APPARIZIONE: "Amelia e il blobbo devastatore" pubblicato su Topolino n°2416
    SEGNI PARTICOLARI: Alterna storie di "Paperino Paperotto", Paperi e Bassotti su "Topolino"a storie e illustrazioni per "W.I.T.C.H."

    fonte del testo: www.topolino.it

    Alcuni disegni sotto spoiler, altri li potete trovare qui: https://myspace.com/giadaperissinotto/photos


    Qui invece potete trovare un'intervista per il sito "La fabbrica dei sogni": http://www.lafabbricadeisogniweb.it/wordpr...a-perissinotto/
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guardiana/o di Kandrakar

    Group
    Team Taranee
    Posts
    27,342
    Reputation
    +50
    Location
    Rieti

    Status
    Death
    Wow che spettacolo! È bravissima :)
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Shanta

    Group
    Member
    Posts
    1,517
    Reputation
    +5

    Status
    Death
    La mia disegnatrice preferita in W.i.t.c.h. e spero che disegni anche i fumetti che verranno.
     
    .
  4. jessyca22
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wow bellissimi i suoi disegni!!! Will è stupenda...
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Asha

    Group
    Team Hay Lin
    Posts
    2,146
    Reputation
    +7

    Status
    Death
    è una delle mie disegnatrici preferite
     
    .
  6. *cris*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fantastica! La adoro :lovela: È solo un peccato che negli ultimi anni di vita di Witch le abbiano affidato la realizzazione di quelle copertine nonsense :D
     
    .
  7. @Heaven
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Giada era la mia preferita sopratutto perché tra tutti quei disegnatori, era l'unica che più incarnava il characters design di Barbucci. Ma dalla saga New Power in poi, i suoi tratti sono diventati davvero strani, non c'è paragone con le sue vecchie tavole, mi dispiace che sia andata così perché era davvero perfetta nel suo stile

    Due tavole inventate quindi presumo per una prova di quello che può fare:






    Non c'è proprio paragone con gli ultimi numeri che ha disegnato, due stili completamente diversi..
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Asha

    Group
    Basiliade
    Posts
    2,178
    Reputation
    +6
    Location
    Ostrica aliena

    Status
    Death
    CITAZIONE (@Heaven @ 31/1/2016, 21:36) 
    Non c'è proprio paragone con gli ultimi numeri che ha disegnato, due stili completamente diversi..

    Chissà a cosa è dovuto questo cambiamento. :(
     
    .
  9. preziosa89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che meraviglia :wub: ,io adoro i suoi disegni *---* ♥
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Shanta

    Group
    Team Cornelia
    Posts
    1,396
    Reputation
    +4

    Status
    Ghost
    I suoi disegni sono stupendi ! :)

    A me piace molto anche Daniela Vetro

    Y74sw59
     
    .
  11. biki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sposto la discussione in "Dietro la scene" (la trovate in "Fumetto") così questo topic di Perla va a rimpolpare le schede degli autori :*_*:
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Asha

    Group
    Basiliade
    Posts
    2,178
    Reputation
    +6
    Location
    Ostrica aliena

    Status
    Death
    CITAZIONE (biki @ 2/2/2016, 19:00) 
    Sposto la discussione in "Dietro la scene" (la trovate in "Fumetto") così questo topic di Perla va a rimpolpare le schede degli autori :*_*:

    Grazie mille! :D Ho sempre il terrore di sbagliare ad inviare un topic, non so mai se la sezione è giusta! :(

    CITAZIONE (Rainbird @ 2/2/2016, 12:25) 
    I suoi disegni sono stupendi ! :)

    A me piace molto anche Daniela Vetro

    A chi interessato, mi permetto di consigliare questo topic su Daniela Vetro: http://w.i.t.c.h.forumcommunity.net/?t=57382498
     
    .
  13. biki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Figurati anzi, è molto utile come scheda! Se ti va puoi aprirne anche altre *_*

    Comunque come ho già detto la Perissinotto è bravissima veramente, avevamo ipotizzato in altri topic che il cambio di stile nel disegnare le Witch (più modaiolo, con sguardi languidi) nei suoi disegni fosse legato più ad una scelta redazionale che ad una sua idea...
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Asha

    Group
    Basiliade
    Posts
    2,178
    Reputation
    +6
    Location
    Ostrica aliena

    Status
    Death
    CITAZIONE (biki @ 2/2/2016, 22:13) 
    Figurati anzi, è molto utile come scheda! Se ti va puoi aprirne anche altre *_*

    Grazie a te! :D Appena trovo qualcosa d'interessante, lo farò sicuramente!

    CITAZIONE (biki @ 2/2/2016, 22:13) 
    Comunque come ho già detto la Perissinotto è bravissima veramente, avevamo ipotizzato in altri topic che il cambio di stile nel disegnare le Witch (più modaiolo, con sguardi languidi) nei suoi disegni fosse legato più ad una scelta redazionale che ad una sua idea...

    Ah ecco, per adattarsi alla nuova strategia di marketing quindi. :( Hanno pensato che alle nuove generazioni piacesse di più una rivista tutto gossip e moda che altro.
     
    .
  15. @Heaven
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (biki @ 2/2/2016, 22:13) 
    Figurati anzi, è molto utile come scheda! Se ti va puoi aprirne anche altre *_*

    Comunque come ho già detto la Perissinotto è bravissima veramente, avevamo ipotizzato in altri topic che il cambio di stile nel disegnare le Witch (più modaiolo, con sguardi languidi) nei suoi disegni fosse legato più ad una scelta redazionale che ad una sua idea...

    sicuramente per le copertine, ma per il fumetto?
    Può una redazione dettare regola agli artisti su come disegnare?
    Penso che oltre alle pose e il contorno come vestiti e accessori non ci sia stato nessun ordine dalla redazione, lo stile di giada nel disegnare occhi, bocca e espressioni è proprio cambiato :(
     
    .
84 replies since 30/1/2016, 22:38   1903 views
  Share  
.
Top
Top