Witch # 1 - Halloween

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uomo libero sempre tu amerai il mare

    Group
    Member
    Posts
    77,670
    Reputation
    +19
    Location
    Locanda Almayer

    Status
    Death


    W.i.t.c.h. #1 ~ Halloween

    W.I.T.C.H.+%231+GIOCOMAGAZZINO+DISNEY
    aprile 2001 - Gadget: non me lo ricordo (voi lo ricordate?)
    (Esistono 3 ristampe)

    Copertina: Alessandro Barbucci
    Sceneggiatura e soggetto: Elisabetta Gnone e Francesco Artibani


    Questo numero è presente nella Libreria di Cedric, commentalo con noi!



    Edited by biki - 29/6/2016, 18:23
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uomo libero sempre tu amerai il mare

    Group
    Member
    Posts
    77,670
    Reputation
    +19
    Location
    Locanda Almayer

    Status
    Death
    Ho appena finito la rilettura :D allora innanzi tutto una cosa ho notato..I saggi di Kandrakar si stupiscono quando scoprono che le nuove guardiane saranno 5 ragazze umane..e a me viene da dire: ma perchè?Nerissa, Cassidy. Halinor, Kadma e Yan Lin non erano anche loro 5 ragazze? e si pone il dilemma: erano umane loro prima di diventare guardiane o no? secondo me si..però ovviamente non avendo altre informazioni sulle ex guardiane non possiamo saperlo, però comunque è una cosa che ho notato ora rileggendolo.
    Poi, mi piace molto la parte in cui si conoscono e in cui apprendiamo i primi poteri delle 5..poi ecco, Cornelia non la capisco..non crede nella magia ma lei per prima sa che la sua stanza si è messa in ordine da sola..come fa ad essere così sicura se è la prima a sorprendersi?
    La notizia di Yan Lin è molto "booom", però da un certo punto di vista secondo me non ha spiegato bene..cioè Irma e Hay Lin erano gasate, appunto pensavano "siamo streghe", però mi sembra strano ecco..che non siano rimaste scioccate, spaventate..
    E' il massimo che io ora dopo già averlo riletto l'anno scorso inizio a vederci i difetti xD
    Anche la dinamica finale secondo me è spiegata male..oddio non lo so xD cioè da un lato penso che si possa spiegare con il fatto che le witch sono delle ragazzine, non sanno neanche cosa si trovano davanti e agiscono senza manco rendersene conto..però non si capisce neanche molto la strategia di Cedric e Vathek secondo me.
     
    .
  3. Elisa D. Pitta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io non capisco la reazione di Cornelia, anche se me la sono sempre spiegata come un voler mostrare da una parte anche una reazione diversa da quella del gruppo (Irma e Hay Lin gasate, Will e Taranee confuse) dall'altra richiamare il potere della terra, che di per sè ricorda una qualche razionalità....

    Io ricordo che di quel fumetto mi mise molta ansia la storia di Elyon, e più che altro il fatto che, quando le ragazze raccontano le cose strane che le capitano, lei non si senta un pò "fuori" dal giro (ma forse perchè era concentrata su Cedric...)
    Quoto anche il misunderstanding della tattica di Cedric e Vathek, che non si capisce se vogliano catturarle, ucciderle o cos'altro...
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uomo libero sempre tu amerai il mare

    Group
    Member
    Posts
    77,670
    Reputation
    +19
    Location
    Locanda Almayer

    Status
    Death
    si forse Cornelia doveva indicare la parte razionale e pragmatica..però non sono comunque convinta..anche perchè dai..se no come l'hai riordinata la stanza?xD
    Vero anche Elyon non sembra confusa..neanche una domanda su cosa possa essere capitato..mah..e poi la scena finale con lei che spia le amiche dopo averle ingannate..dopo una cosa del genere io non posso non odiare Elyon!

    Edited by moka94 - 27/6/2016, 16:25
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Shanta

    Group
    Team Cornelia
    Posts
    1,396
    Reputation
    +4

    Status
    Ghost
    Il mitico numero 1 ! Wow, che ricordi, è sempre bello rileggerlo *_*

    Per rispondervi: forse all'epoca dell'inizio del fumetto, gli sceneggiatori non avevano ben chiare le origini delle precedenti guardiane, così ci hanno lasciato il dubbio che possano provenire anche da altri pianeti. Per quanto riguarda invece Cornelia, sono d'accordo sul fatto che lei rappresenti la parte più "razionale" e "concreta" (come dice anche Yan Lin) delle Witch, per cui per lei è più difficile accettare il tutto. La vera domanda è: come fa ad andare in bicicletta con quella gonna lunghissima? XD

    Una delle scene che preferisco è l'arrivo di Will in città: diluvia, si vede il panorama di Heatherfield e compaiono Cedric e Vathek, due presenze abbastanza inquietanti... "Sapevo che sarebbe arrivata Vathek... detesta questa città, ma saprà cavarsela... distruggerla sarà un piacere!". E' vero, i loro piani non sono subito chiari, ma per adesso secondo me non è importante sapere tutto. Contribuisce a mantenere un certo livello di mistero.

    Bella anche la scena in cui Will vede il suo riflesso da trasformata: non ricordavo che fosse proprio la vetrina della libreria di Cedric. Un' altra cosa che avevo dimenticato è che è stato Martin a scattare la famosa foto di gruppo, durante la festa di Halloween (foto che finisce anche tra le mani dell'Oracolo, LoL): non mi è chiaro come faccia Martin a scomparire e riapparire poco dopo, ma sorvoliamo anche su questo XD
     
    .
  6. Fabjola
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me le ragazze sono sì sorprese ma non così tanto perché già avevano vissuto degli strani avvenimenti, si sentivano già speciale...e Cornelia penso volesse trovare una spiegazione più reale ai fatti accaduti, forse per paura o forse per non ammettere neanche a se stessa l'esistenza della magia.

    Poi ci sono più cose che non capisco: come fanno Cedric e Vathek a essere a conoscenza dell'identità delle nuove guardiane?
    Quanti anni ha la nonna di Hay Lin? Se lei è stata guardiana migliaia di anni fa...come fa a essere anche nonna di Hay Lin?
    E anche per quanto riguarda l'età di Phobos e Elyon ho grossi dubbi...ma ne parlerò nei prossimi numeri.

    Trovo un po' strano il fatto che le ragazze diventino così amiche in un giorno...e trovo strano il modo così diretto con cui Yan Lin parla di Kandrakar alle ragazze.

    E infine mi da fastidio che loro se ne vadano dalla palestra senza cercare ulteriormente Elyon, dato che erano appena state attaccate da Vathek e Cedric, io al posto loro mi sarei preoccupata che l'avessero rapita...
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uomo libero sempre tu amerai il mare

    Group
    Member
    Posts
    77,670
    Reputation
    +19
    Location
    Locanda Almayer

    Status
    Death
    Ylyon vero per la cosa di Cornelia e la gonna XD
    Martin scompare perché Irma dice "sparisci martin" e ricompare quando lo tocca vathek!

    Fabiola per yan lin: penso che fino a che è stata guardiana grazie al dono della ninfa xing jing lei non è invecchiata..poi ha cominciato a invecchiare..su kandrakar il tempo scorre in maniera diversa in un certo senso. Se poi vedi kadma e halinor più avanti sono meno vecchie ma penso che loro siano vissute di più a kandrakar..yan Lin avrà aspettato sui 60 anni per passare il testimone ad Hay lin, ma in effetti è tutto molto complicato XD

    Anche io sono d'accordo per la cosa dell'amicizia, cioè Cornelia, Hay lin e Irma ok..sono già amiche, taranee e will diventano amiche in un nano secondo e poi la sera tutte amiche per la pelle XD e anche la cosa di yan Lin che lo dice tranquillamente che sono guardiane per me è strana.

    Per la parte finale loro pensavano che Elyon avesse fatto loro uno scherzo, penso sia per quello che non l'hanno cercata
     
    .
  8. Fabjola
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si è vero che pensano che sia stato uno scherzo ma comunque vista la situazione di pericolo qualche dubbio me lo metterei...
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Shanta

    Group
    Team Cornelia
    Posts
    1,396
    Reputation
    +4

    Status
    Ghost
    Fabjola, io credo che Cedric e Vathek abbiano saputo delle guardiane tramite Phobos, allo stesso modo in cui hanno saputo di Elyon. Perchè hai dubbi sull'età di Elyon e Phobos? A me sembra tutto piuttosto chiaro...

    L'età precisa di Yan Lin non è mai stata detta, avrà l'età di una nonna come tante. Aldilà del fatto del dono della ninfa Xin Jing che consente di mantenersi giovani, come anni ci stiamo. Sappiamo che è stata guardiana nella generazione immediatamente precedente a quella delle Witch e quindi non "migliaia di anni fa".

    Secondo me comunque il gruppo non è ancora del tutto unito: è vero che le ragazze sono andate insieme ad una festa e che hanno scoperto un segreto importante, ma anche come si vede nei numeri seguenti, ci sono diversi attriti... per cui non direi che sono già nella fase di "amiche per la pelle", anche se potrebbe sembrare.

    Per quanto riguarda Elyon, per quanto mi piaccia come personaggio, a me ha sempre turbato il fatto che avesse voltato le spalle alle sue amiche di sempre per dare invece subito fiducia alle insinuazioni di Cedric, un tizio qualsiasi conosciuto per caso ad una festa ._. Lei aveva sentito le amiche parlare degli strani avvenimenti che erano accaduti e anzichè chiedere loro chiarimenti o anche semplicemente raccontare quanto Cedric le stava proponendo, non sembra avere esitazioni e sceglie di tradirle, spingendole in una trappola...

    Quando alla loro reazione, che dire, Will rimanda semplicemente la questione. Sono tutte troppo stravolte e confuse sui fatti per poter pensare a Elyon e a un suo eventuale scherzo (che poi, che razza di scherzo è?).
     
    .
  10. Fabjola
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rainbird nei numeri dopo si saprà che Phobos getta terrore su Meridian da migliaia di anni, ma lui era ancora un bambino quando nacque Elyon, ed Elyon è stata portata sulla terra neonata circa 13 anni fà.

    Lo stesso per quanto riguarda Yan Lin e le altre antiche guardiane, nella saga di Nerissa viene detto che lei è reclusa nel monte Thanos da migliaia di anni.
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uomo libero sempre tu amerai il mare

    Group
    Member
    Posts
    77,670
    Reputation
    +19
    Location
    Locanda Almayer

    Status
    Death
    Io per quello Elyon non la amo..poi lo so che cambia e si riscatta, ma qui davvero..prendi i primi 6 numeri ed è proprio cattiva
     
    .
  12. Fabjola
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Però è cattiva perché le viene plagiata da Cedric e Phobos...ricordiamoci che è solo una ragazzina, che inanzitutto vede che le sue amiche condividono dei poteri, da cui lei viene esclusa, scopre di non essere una terrestre ma l'erede al trono di un altro mondo e che l'unica persona che le è rimasta della sua famiglia è suo fratello Phobos, da cui è stata portata via da due traditori, fratello che le sue amiche vogliono far fuori (questo é ciò che le viene raccontato almeno)
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Shanta

    Group
    Team Cornelia
    Posts
    1,396
    Reputation
    +4

    Status
    Ghost
    Allora è probabile che su Meridian il tempo scorra diversamente, se non sbaglio la Rudolph aveva detto qualcosa in proposito quando Taranee è stata imprigionata... Non ricordo bene, ma rileggendo sicuramente queste cose verranno chiarite :)

    P.S.: come funziona esattamente la rilettura? Ogni quanto si rilegge un fumetto?
     
    .
  14. Fabjola
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono le gabbie di Meridian in cui il tempo passa più lentamente rispetto alla terra, ma si tratta comunque dell'equivalenza di 1 giorno = 2/3 settimane... io ho quasi finito di leggere tutti i fumetti della libreria e molte cose non vengono chiarite, sono più lasciate perdere :)
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uomo libero sempre tu amerai il mare

    Group
    Member
    Posts
    77,670
    Reputation
    +19
    Location
    Locanda Almayer

    Status
    Death
    Rain un numero alla settimana :) lunedì prossimo mettiamo il secondo :)
     
    .
190 replies since 27/6/2016, 09:59   2868 views
  Share  
.
Top
Top