Witch # 1 - Halloween

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    🌺

    Group
    Member
    Posts
    12,066
    Reputation
    +5

    Status
    Death
    CITAZIONE (Tom151 @ 7/7/2023, 08:48) 
    Riguardo alle ragazze alla festa, hanno dei costumi bellissimi, ma per me quella superiore in questo caso è Elyon... Sai, nei piani originali lei non doveva essere la regina di Meridian, ma una sorta di guardiana del tempo, della natura selvaggia, wicca, e della morte... Questo costume le si addice molto, e le sta anche bene!
    Ora non mi dilungo perché è presto, ma pochi messaggi fa in questa discussione ho già fatto una buona analisi del primo volume! Quando sei pronta leggiamo il secondo, io penso di iniziarlo oggi o domani!

    Assolutamente, Elyon è carinissima con il suo vestito! **
    Io intanto vado a leggere il secondo :smily:
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Umano

    Group
    Team Hay Lin
    Posts
    36
    Reputation
    +15

    Status
    Death
    CITAZIONE
    Povera Will che al primo giorno di scuola già arriva in ritardo… io mi sarei sotterrata dall'imbarazzo nell'entrare in una classe in cui sono la nuova studentessa appena arrivata :sesese:

    Capisco benissimo la povera Will, anche io arrivai in ritardo il primo vero giorno di scuola. Ero alle superiori ed il giorno zero ci smistarono nelle classi. Al secondo giorno, nonchè il primo delle lezioni, il mio treno arrivò in ritardo. La scuola che frequentavo era costruita partendo da un vecchio convento, perciò potete immaginare la difficoltà a trovare l'aula. Mi persi più volte.

    I primi giorni di scuola, soprattutto quando non si conosce nessuno, c'è sempre quell'ambivalenza tra spaesamento e possibilità. Credo che già dal primo numero si mostri molto bene questo all'interno della narrazione. È questo il momento dove incontri le persone che segneranno gli anni a venire, nel bene e nel male. Trovo ben bilanciatil binomio: difficoltà e successo.
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    +4
    Location
    https://i.imgur.com/U8SiPJb.png

    Status
    Death
    L’ho riletto da poco e ho provato la stessa emozione di quando avevo 8 anni. Non fu il primo che lessi, il primo che acquistai me lo comprò mia nonna e fu il numero 8 “Le rose di Meridian”. La bellezza di questo primo volume é come inaspettatamente Will entra nel gruppo e diventare la leader e custode del cuore. La bellezza di questo volume sta nell’amicizia che si instaura fin da subito tra le cinque e soprattutto con Will. Poi parliamo l’autrice é Elisabetta Gnone una delle più grandi scrittrici per bambini, tra W.I.T.C.H. e Fairy Oak ho costruito la mia infanzia <3
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Asha

    Group
    Member
    Posts
    2,687
    Reputation
    0
    Location
    da extramondo

    Status
    Death
    io di questo numero ricordo pochissimo...mi piacerebbe rileggerlo... ma ricordo che tutte e 5 erano sorprese di scoprire di essere delle guardiane. personalmente lo sarei anche io XD
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Umano

    Group
    Member
    Posts
    10
    Reputation
    0
    Location
    Brasil

    Status
    Death
    Ricordo di aver letto questa edizione durante il liceo, non avevo i soldi per comprarla e un'amica me l'aveva prestata.
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Strega

    Group
    Member
    Posts
    28
    Reputation
    +4
    Location
    Bosco incantato

    Status
    Death
    Non vedo l’ora di recuperarmeli avevo qualche fumetto da piccola
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Umano

    Group
    Member
    Posts
    14
    Reputation
    +1

    Status
    Death
    Eccomi, letto di fresco "Halloween"!
    Che inizio di avventura! Ricordavo un pochino l'episodio della serie tv, che ora mi sembra molto più "affrettato" rispetto al fumetto: qui gli eventi sono più distesi ma anche più criptici, credo che, se il ritmo rimane questo, impiegheremo un po' di numeri per capire bene tutto (ma va bene così). Le ragazze hanno già le personalità delineate, non ancora approfondite ma direi che si vede già molto.
    Sono una di quelle che non sopportava Cornelia e devo dire che anche ora non è la mia preferita, ma ho apprezzato molto il suo lato concreto che non ricordavo dalla serie: è quella che si fa più domande e la cosa mi soddisfa parecchio.
    L'ultima vignetta con l'espressione di Elyon è estremamente inquietante... A proposito di Elyon: da piccola era quella che mi piaceva meno di tutti xD ma conto di rivalutarla, così come sono sicura che vedrò anche Cornelia con occhi diversi.
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Umano

    Group
    Member
    Posts
    39
    Reputation
    +7

    Status
    Death
    Che meraviglia il primo, me lo ricordo ancora, la mamma di will un personaggio! Mi ha sempre ricordato la mia
     
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Umano

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    +2
    Location
    Sheltered Shrubs

    Status
    Death
    Ricordo la prima volta che ho incontrato W.I.T.C.H. con le serie animate e solo più tardi apprese che esistevano i fumetti. In Russia, il fumetto era originariamente chiamato “La Strega” (la parola “strega” era semplicemente tradotta). E la serie animata si chiamava "Sorceresses", anche il fumetto fu ribattezzato.
    Successivamente mi sono piaciuti più i fumetti che le serie animate. Di tutte le maghe, mi è sempre piaciuto di più Will. Irma era al secondo posto.
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Asha

    Group
    Team Irma
    Posts
    2,659
    Reputation
    +59
    Location
    Provincia di Napoli

    Status
    Death
    CITAZIONE (Mark Goreckiy @ 26/4/2024, 20:59) 
    Ricordo la prima volta che ho incontrato W.I.T.C.H. con le serie animate e solo più tardi apprese che esistevano i fumetti. In Russia, il fumetto era originariamente chiamato “La Strega” (la parola “strega” era semplicemente tradotta). E la serie animata si chiamava "Sorceresses", anche il fumetto fu ribattezzato.
    Successivamente mi sono piaciuti più i fumetti che le serie animate. Di tutte le maghe, mi è sempre piaciuto di più Will. Irma era al secondo posto.

    Non sapevo di questa cosa XD. Però,forse,era meglio le streghe come nome...Sorceresse vuol dire sacerdotesse?
    Ovviamente meglio i fumetti♡...ma la serie animata non è male...
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~E adesso cercate di sognare, solo chi sogna può volare~

    Group
    Member
    Posts
    337
    Reputation
    +6
    Location
    ~Dal regno delle fate 🧚❤️

    Status
    Live
    Questo è uno dei numeri che ricordo meglio❤ ricordo che le Witch si sono fatte una foto e questo momento mi è piaciuto tantissimo perché è come se suggellasse la loro amicizia❤ la professoressa è troppo simpatica e poi mi faceva ridere il fatto che Irma cercasse di togliersi di torno quell'amico innamorato di lei😂peccato che la festa sia diventata una catastrofe😩
     
    .
190 replies since 27/6/2016, 09:59   2869 views
  Share  
.
Top
Top