Witch Speciale - Un anno prima

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    🌺

    Group
    Member
    Posts
    12,066
    Reputation
    +5

    Status
    Death
    Questo speciale (oltre ad essere uno dei più carini **) penso di averlo consumato per quante volte lo lessi ai tempi! Ci sono un botto legata, essendo anche legato ad un certo periodo particolare della mia vita! <3 :flowa:
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Umano

    Group
    Team Hay Lin
    Posts
    36
    Reputation
    +15

    Status
    Death
    Insieme allo speciale su Elyon è il mio preferito.
    Quando ho iniziato la rilettura di W.I.T.C.H. ho iniziato non dal numero #1 ma proprio da quello, che considero un po' il numero #0
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    🌺

    Group
    Member
    Posts
    12,066
    Reputation
    +5

    Status
    Death
    CITAZIONE (BiKappa @ 26/6/2023, 13:57) 
    Insieme allo speciale su Elyon è il mio preferito.
    Quando ho iniziato la rilettura di W.I.T.C.H. ho iniziato non dal numero #1 ma proprio da quello, che considero un po' il numero #0

    Assolutamente d'accordo! Penso che anche io comincerò a rileggere partendo da questo... ha senso! :neko:
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    🌺

    Group
    Member
    Posts
    12,066
    Reputation
    +5

    Status
    Death
    E' iniziata ufficialmente la mia rilettura del fumetto :love:
    Ovviamente ho iniziato da questo, è più coerente visto che racconta le storie delle ragazze un anno prima di diventare Guardiane! :3

    ✦ Storia di Will
    Mamma mia, in una situazione come quella che ha vissuto lei starei malissimo! O.O Già non dev'essere facile scoprire dal nulla di riuscire a leggere il pensiero, in più vieni a sapere che in realtà tutte le tue amiche non ti sopportano (tra l'altro, che stronze). Perle ai porci proprio, povera Will! :yaya:

    ✦ Storia di Irma
    Quanto mi piace lei! Mi strappa sempre un sorriso quando c'è una sua scenetta nel fumetto… sarà che mi ricorda tanto il mio carattere! Ho sempre pensato di assomigliarle tanto :sesese: Che bello l'arrivo di Lattuga! :lovela:

    ✦ Storia di Taranee
    Taranee è sempre stata quella che ho capito meno del gruppo, ma questa storia è molto dolce. Si capisce la sua frustrazione nel cambiare casa, nell'abbandonare il proprio nido al sicuro per un posto nuovo che non si conosce… dev'essere spiazzante. Deliziosa la scena in cui si toglie la giacca e si siede di fronte al camino spento :3

    ✦ Storia di Cornelia
    Cornelia è pazza per trovare rilassante un ramo che, per colpa del vento, continua a sbattere sul vetro della finestra. Io non riuscirei a dormire per il fastidio! :naaano: Immagino cosa possa aver pensato Elyon (seppur fosse un sogno) quando questa se ne esce con "Le senti queste voci nel vento? Non averne paura!"... :mindo:
    "Nel luogo meno interessante di tutta la casa... la cantina" . Eh già :smily:

    ✦ Storia di Hay Lin
    La Professoressa Mitridge è uno zuccherino proprio :O.O: Nella scena finale, quella in cui il suo acquilone-drago è il solo a volare in aria, mi è partito un brivido! :crycrys:
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il vostro amichevole Martin Tubbs di quartiere!

    Group
    Team Irma
    Posts
    206
    Reputation
    +33
    Location
    Una galassia lontana, lontana

    Status
    Death
    Per l'occasione ho riletto anch'io questo volume, l'ho sempre letto dopo la prima saga, ma ha senso anche leggerlo prima dopotutto! Staremo a vedere se, rileggendo la prima serie, questo speciale resterà coerente, anche se onestamente la quantità di dettagli e riferimenti mi fa pensare proprio di sì!

    L'attenzione ai dettagli è davvero ottima, da Fadden Hills, al fatto che viene specificato che Taranee e la famiglia si trasferiranno a Heatherfield circa un anno dopo, tutto combacia da quanto ho potuto controllare! Siamo in un periodo del fumetto ormai decisamente successivo alla fase in cui erano presenti Barbucci, Canepa e la Gnone, ma il team che lavora a W.i.t.c.h. è ancora molto solido, i personaggi sono caratterizzati correttamente e tutto scorre naturalmente! Riguardo alle storie in sè, variano di tono, ma riescono tutte a mostrare le ragazze in un ambiente un po' diverso rispetto a come le vedremo più avanti nella serie, leggendo questo volume riesco a credere benissimo che queste siano le stesse Will, Irma, Taranee, Cornelia e Hay Lin che conosceremo nella serie!

    Viene affrontato molto bene con Will il tema del divorzio, si riesce a empatizzare con lei, e le reazioni di chi le sta vicino sono decisamente umane, molto simili a come le persone affrontano davvero questa cosa nella realtà... W.i.t.c.h. non si faceva problemi a mostrare alle lettrici la realtà, e lo faceva in maniera decisamente efficace! Quella di Irma è una storia un po' comica, e la apprezzo molto sia perché Irma è la mia preferita e sia perché qui ha un grande ruolo Martin, personaggio secondario che mi fa morire dalle risate :,
    Interessante anche l'approccio a Taranee come più isolata e sola, rispetto a quella più calorosa che vedremo dopo, forse con il senno di poi si sarebbe potuto fare riferimento alla sua passione per la danza, ma questo è un discorso creato mooolto in futuro su W.i.t.c.h. ... Quella di Cornelia poi è una delle più interessanti per lo scorcio che ci da sulla sua vita (l'immagine che vede tra le foglie non è Caleb?!) e su quella di Elyon... Rileggendo W.i.t.c.h. la rivaluto tantissimo e la apprezzo molto come personaggio, e vedere scene di vita quotidiana con lei, prima di diventare la luce di Meridian... Beh, la migliora ancora come personaggio! Lei, i suoi hobby, i suoi genitori... La caratterizzazione dei personaggi e la loro umanità è ciò che mi ha fatto innamorare della serie!^^
    Infine Hay Lin, con un racconto piuttosto commovente, che rafforza ancora di più il suo rapporto con Irma, e ci mostra il forte legame con la nonna! Tra l'altro, ho fatto una ricerca e quello che dice Yan Lin è vero, effettivamente le origini degli aquiloni sono rintracciabili in Cina... La cura per dettagli simili, per le culture stesse dei personaggi è sempre stato un aspetto molto positivo nella serie! (Da notare come il drago che crea Hay Lin sia argentato, come il "Silver Dragon"... ma di questo ne riparleremo in futuro!)
    Le storie terminano chiudendo la cornice narrativa aperta a Kandrakar, mostrandoci il momento in cui Yan Lin prese il cuore di Kandrakar per portarlo alle ragazze nel primo numero... Brividi! Non vedo l'ora di continuare!^^
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    🌺

    Group
    Member
    Posts
    12,066
    Reputation
    +5

    Status
    Death
    CITAZIONE (Tom151 @ 7/7/2023, 13:06) 
    Viene affrontato molto bene con Will il tema del divorzio, si riesce a empatizzare con lei, e le reazioni di chi le sta vicino sono decisamente umane, molto simili a come le persone affrontano davvero questa cosa nella realtà... W.i.t.c.h. non si faceva problemi a mostrare alle lettrici la realtà, e lo faceva in maniera decisamente efficace! Quella di Irma è una storia un po' comica, e la apprezzo molto sia perché Irma è la mia preferita e sia perché qui ha un grande ruolo Martin, personaggio secondario che mi fa morire dalle risate :,
    Interessante anche l'approccio a Taranee come più isolata e sola, rispetto a quella più calorosa che vedremo dopo, forse con il senno di poi si sarebbe potuto fare riferimento alla sua passione per la danza, ma questo è un discorso creato mooolto in futuro su W.i.t.c.h. ... Quella di Cornelia poi è una delle più interessanti per lo scorcio che ci da sulla sua vita (l'immagine che vede tra le foglie non è Caleb?!) e su quella di Elyon... Rileggendo W.i.t.c.h. la rivaluto tantissimo e la apprezzo molto come personaggio, e vedere scene di vita quotidiana con lei, prima di diventare la luce di Meridian... Beh, la migliora ancora come personaggio! Lei, i suoi hobby, i suoi genitori... La caratterizzazione dei personaggi e la loro umanità è ciò che mi ha fatto innamorare della serie!^^
    Infine Hay Lin, con un racconto piuttosto commovente, che rafforza ancora di più il suo rapporto con Irma, e ci mostra il forte legame con la nonna! Tra l'altro, ho fatto una ricerca e quello che dice Yan Lin è vero, effettivamente le origini degli aquiloni sono rintracciabili in Cina... La cura per dettagli simili, per le culture stesse dei personaggi è sempre stato un aspetto molto positivo nella serie! (Da notare come il drago che crea Hay Lin sia argentato, come il "Silver Dragon"... ma di questo ne riparleremo in futuro!)
    Le storie terminano chiudendo la cornice narrativa aperta a Kandrakar, mostrandoci il momento in cui Yan Lin prese il cuore di Kandrakar per portarlo alle ragazze nel primo numero... Brividi! Non vedo l'ora di continuare!^^

    Oh ma che bel commento, mi sento in difetto XD
    Si, il tema del divorzio è ben caratterizzato nella storia di Will ma, per quanto sia d'accordo sul fatto che le reazioni di chi le sta intorno siano umane, c'è da dire che le "amiche" hanno fatto quei pensieri in maniera assai vile. Un conto era la preoccupazione reale per una persona a cui vuoi bene, ma loro la vivevano con più cattiveria pensando "Che sarà mai, è successo anche a me", "Oddio non voglio parlarne con lei", ecc :yaya: Nella storia di Cornelia avevo ipotizzato anche io che potesse essere Caleb la voce del vento, ma solo ora che sono andata a ricontrollare dopo il tuo commento ho visto la sagoma! :O.O:
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il vostro amichevole Martin Tubbs di quartiere!

    Group
    Team Irma
    Posts
    206
    Reputation
    +33
    Location
    Una galassia lontana, lontana

    Status
    Death
    CITAZIONE (FeddyTR @ 7/7/2023, 13:42) 
    Oh ma che bel commento, mi sento in difetto XD

    Non ti preoccupare Feddy, sono un po' logorroico, cercherò di essere più sintetico, ahahah ^^

    Riguardo alle vecchie amiche di Will, sì, purtroppo si comportano in maniera sbagliata, ho visto molte situazioni simili, è un po' crudele come si pongono, ma apprezzo come venga mostrato, sia per la cattiveria, non espressa da loro apertamente ma reale nei loro atteggiamenti con Will, sia che per il "lieto fine" di Will, il fatto di essere figlia di una coppia divorziata non le ha impedito poi di essere felice e di conoscere persone a cui vuole bene e che la sostengono!

    In generale un ottimo speciale comunque! Giusto un'ultima nota, se ci fai caso in questo special sono usati a volte i disegni beta del progetto degli autori originali, sia nell'ultima sezione dedicata al loro stile, che nella terza pagina (per esempio c'è Irma con i suoi stranissimi capelli originali!)... Molto interessante ritrovare questi reperti nel fumetto ^^
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    🌺

    Group
    Member
    Posts
    12,066
    Reputation
    +5

    Status
    Death
    CITAZIONE (Tom151 @ 7/7/2023, 14:46) 
    Non ti preoccupare Feddy, sono un po' logorroico, cercherò di essere più sintetico, ahahah ^^

    In generale un ottimo speciale comunque! Giusto un'ultima nota, se ci fai caso in questo special sono usati a volte i disegni beta del progetto degli autori originali, sia nell'ultima sezione dedicata al loro stile, che nella terza pagina (per esempio c'è Irma con i suoi stranissimi capelli originali!)... Molto interessante ritrovare questi reperti nel fumetto ^^

    Ma ci mancherebbe, sentiti libero di scrivere quanto vuoi!! :yaya:
    Hai assolutamente ragione, sono bellissimi i disegni delle ragazze sullo stile! Aiuta ancora di più a caratterizzarle! ^^
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Umano con Poteri Magici

    Group
    Member
    Posts
    50
    Reputation
    +9

    Status
    Death
    Adoro gli speciali, sapere quel qualcosa in più… fai collegamenti inaspettati.. le amiche di will che aveva prima, no comment! Non potevano non affidare il cuore a lei! ❤️🙏
     
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Umano

    Group
    Member
    Posts
    33
    Reputation
    +11

    Status
    Death
    Questo è senza dubbio il mio speciale preferito (e se non sbaglio anche il primo in assoluto).
    Sono curiosissima riguardo alla vita "normale" e senza poteri delle Witch.
    La storia di Will mi ha un po' rattristata, poverina, so cosa significa avere delle amiche che non sono molto amiche...
    La storia di Irma mi ha proprio divertita. Taranee ha grinta da vendere. Cornelia inseparabile da Elyon. E Hay Lin con la testa sempre tra le nuvole...
    Dovrebbero fare assolutamente degli speciali anche sulle Witch da grandi, lavoro e amicizia e amore. Non mi basterebbero mai.
     
    .
54 replies since 14/11/2016, 12:28   1029 views
  Share  
.
Top
Top