Giornalino Sheffield (1 numero - 1 febbraio 2017)
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • una giornata romantica
    31.58%
    6
  • una cenetta a lume di candela
    21.05%
    4
  • un mazzo di rose rosse
    10.53%
    2
  • una serata musicale
    10.53%
    2
  • un gioiello
    10.53%
    2
  • una stella
    10.53%
    2
  • una cornice con la foto del vostro Lui o della vostra Lei
    5.26%
    1
Guests cannot vote (Voters: 19)

Giornalino Sheffield (1 numero - 1 febbraio 2017)

Sondaggio: Qual è il vostro regalo di San Valentino perfetto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Kandrakar
    Posts
    3,385
    Reputation
    +26
    Location

    Status
    Death

    LogoSheffieldInstitute100x280


    Oggi, 1 febbraio 2017, è online il primo numero del Giornalino Sheffield pubblicato e creato dal forum Witch Italia. Nonostante l'esperienza col giornalino di Witch sia finita, abbiamo deciso di creare per voi questo contenuto ogni mese per ritrovare, insieme, la magia di Witch.

    La Redazione del Forum




    Roses are red... ? O forse no!


    fiori_rose_rosse

    Il poema più comune, quello che tutte le streghe imparano ancora alla scuola di magia, è il seguente:
    Roses are red,
    Violets are blue,
    Sugar is sweet,
    And so are you.


    Quante di voi, in effetti, l'hanno imparato a scuola? Addirittura Cornelia, che è una gran romanticona in fondo, se lo è appuntato sul retro di un quaderno, pensate un po'!
    Tuttavia, questa sorta di filastrocca può essere ricondotta ad una data specifica: nel 1590, Sir Edmund Spenser, scrisse The Faerie Queene, un poema epico incompleto, dove si trova questa lirica:

    The rose is red, the violet's blue,
    The honey's sweet, and so are you.
    Thou are my love and I am thine;
    I drew thee to my Valentine:
    The lot was cast and then I drew,
    And Fortune said it shou'd be you.


    Mentre in Victor Hugo, che apprezzava Spenser, troviamo:

    Violets are blue, roses are red,
    Violets are blue, I love my loves.

    Les bleuets sont bleus, les roses sont roses,
    Les bleuets sont bleus, j'aime mes amours.


    220px-Faerie_Queene_Title_Page


    zP4cJXE

    Chi ha rubato il libro del Professor Dean Collins?

    A Heatherfield, proprio in questi giorni, è scoppiato il marasma! Pare che il libro preferito del Professor Collins, insegnante presso lo Sheffield Institute, sia stato rubato. Il testo in questione è L'apologia della Storia di Bloch, autografato dall'autore che per il diligente professore in giacca e cravatta è un "preziosissimo ricordo". La preside Knickebocher, che ci ha rilasciato un'intervista esclusiva, aggiunge: "Non posso rilasciare dichiarazioni, ma ho alcuni sospetti verso gli alunni che potrebbero essere coinvolti in questa triste vicenda".
    Il mistero è fitto: pare che venerdì 29 gennaio, poco dopo il suono della campanella, una nota gang di teppistelli dello Sheffield sia stata vista bruciare degli oggetti non identificati. Tuttavia, essendo giunte soltanto alcune segnalazioni anonime, occorre mantenere la riservatezza. Tom Lair, agente di polizia, sta investigando sul caso.



    atti

    QB2S3eH

    Le Witch e i loro modi per nascondersi

    Grazie ad una recente intervista, abbiamo scoperto i trucchetti delle Witch per scomparire.

    Loro sì che possono sparire, basta che lo pensino... Hay Lin, oltre a sollevarsi da terra grazie al suo potere, quando era piccola, per non essere vista si arrampicava sugli alberi. Nemmeno Yan Lin riusciva a trovarla :o
    Invece, Irma, quando teme che ci sia un'interrogazione a sorpresa, cerca di mimetizzarsi: si raccoglie i capelli e mette un abito del colore dei muri dell'aula. Poi sta ferma immobile, come un camaleonte.
    Infine, Cornelia, quando vuole indagare senza essere riconosciuta, va a pescare nel suo sterminato guardaroba. Infila un cappello e tesa larga (di quelli che vanno ora tanto di moda) e s'imbacucca in un impermeabile.

    E voi, lettrici, come vi nascondete? ;)


    ZpFBen6

    1) Qual è il vostro regalo di San Valentino perfetto?

    C'è chi, come Taranee, vorrebbe ricevere una bella foto incorniciata con la propria metà o chi, come Will, preferirebbe trascorrere una giornata in piscina a nuotare a rana e a sfidarsi con delle gare di tuffo proprio con il ragazzo dei propri sogni. Cornelia, mentre si prepara per un'uscita con Peter, si è tutta agghindata sperando in una cenetta romantica ed è al telefono con Irma, in fibrillazione completa perché Stephen la porterà al nuovo concerto di Karmilla. Hay Lin, invece, si rifugia tra le stelle.

    Scegliete tra queste opzioni e cliccate in alto per rispondere al Sondaggio:
    a) una giornata romantica
    b) una cenetta a lume di candela
    c) un mazzo di rose rosse
    d) una cornice con la foto del vostro Lui o della vostra Lei
    e) una serata musicale
    f) un gioiello
    g) una stella

    2) Quiz: Le Witch e l'Amour

    Rispondete nei commenti a questo quiz, le prime cinque streghe (o i primi cinque maghi) che risponderanno correttamente a tutte le domande riceveranno, entro il 15 febbraio, un magico regalo. Le soluzioni (9 punti su 9), per tutti gli utenti, saranno pubblicate nel prossimo numero.

    1. Qual è il cognome del fidanzato di Will?

    2. Dove si sono conosciuti Caleb e Cornelia?

    3. In che numero della serie regolare Will dà il primo bacio alla sua dolce metà?

    4. Che cosa riceve Hay Lin per San Valentino da Eric? è un regalo molto speciale :love:

    5. Una delle Witch ha mai ricevuto un anello dal proprio ragazzo?

    6. Quale tra le Witch riesce a redimere, con la sola forza del proprio Amore, il fidanzato?

    7. Chi era il primo amore di Elyon?

    8. Come mai Will e Matt vivono una difficile crisi sentimentale?

    9. Chi, tra le mamme di Witch, inizia una nuova relazione sentimentale? Qual è il nome del suo "nuovo amore"?

    10. Qual è la vostra coppia di Witch preferita? (Questa domanda non farà punteggio, ovviamente :P)


    EHphSlw

    Ecco a voi le due lettere del mese scelte dalla Redazione :bigeyes:

    Cara Redazione,
    si avvicina San Valentino, ma io sto tanto male.
    Mi sono lasciata con il mio fidanzato e, per la prima volta dopo 6 anni, passerò San Valentino da sola.
    Come posso distrarmi e non pensare al mio dolore?

    Un bacio a Elyon.
    (da Mirtilla)

    Ciao Mirtilla!
    Ci fa piacere che tu ci scriva e, visto che saluti Elyon, faremo rispondere direttamente a lei che, ormai, ha una qualche esperienza in fatto di ragazzi :P (Caleb docet).
    Ecco la sua risposta, che ci ha inviato direttamente da Meridian (via fax).

    Cara Mirtilla,
    le tue parole mi fanno riflettere, ma mi danno anche la forza di darti un consiglio dal profondo del cuore: segui la luce che c'è in te, la luce che c'è in ognuna di noi e vedrai che, col tempo, ti riprenderai.
    Purtroppo molte storie d'amore finiscono, anche se non tutte, e ci lasciano con l'amaro in bocca, ma non disperare: trascorri la tua serata con un'amica, esci, mangia una pizza (le ricordo bene, anche se nel numero 139 ho avuto un vuoto di memoria ho ammesso di non conoscerle :o) e fatti bella. La situazione migliorerà, ti abbraccio forte.
    Ellie.


    Care Witch, ma soprattutto cara Irma,
    avrei bisogno di un consiglio: trascorrerò San Valentino per la prima volta con un ragazzo, e ancora non so che cosa regalargli.

    Mi aiuti?

    Grazie!
    (Elisa)

    Ciao Elisa,

    *chomp chomp* io ti consiglierei di regalargli un bel CD, magari di Karmilla, ma solo se è un suo fan :P Altrimenti, memore di un regalo che fece sciogliere il cuore ad Hay Hey, ti consiglio di portarlo a vedere le stelle. Dopo tutto, anche noi donne possiamo essere romantiche.

    Un abbraccio, Irma.




    afm9f4o

    Edited by CutieMoon* - 8/10/2017, 20:26
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Umano con Poteri Magici

    Group
    Team Will
    Posts
    88
    Reputation
    +5
    Location
    Londra

    Status
    Death
    1. Qual è il cognome del fidanzato di Will? Olsen

    2. Dove si sono conosciuti Caleb e Cornelia? La primissima volta in un sogno, se parliamo di conoscersi dal "vivo" durante la battaglia per salvare Elyion.

    3. In che numero della serie regolare Will dà il primo bacio alla sua dolce metà? La goccia astrale glielo dà nel numero 4, Will nel numero 40

    4. Che cosa riceve Hay Lin per San Valentino da Eric? è un regalo molto speciale :love: Se non erro, un cuscino ricamato a mano con sopra loro due e un alieno ^^

    5. Una delle Witch ha mai ricevuto un anello dal proprio ragazzo? Irma :D Da Stephen

    6. Quale tra le Witch riesce a redimere, con la sola forza del proprio Amore, il fidanzato? Se non erro, Will

    7. Chi era il primo amore di Elyon? Matt Olsen

    8. Come mai Will e Matt vivono una difficile crisi sentimentale? Tutto parte dal momento in cui Matt diventa il chitarrista di Karmilla, di conseguenza i due si vedono pochissimo. Nel momento in cui Matt torna, si scopre che è stato proprio lui a portare via i poteri alle Witch, diventanto loro addestratore. Di conseguenza, essendo Will un'allieva, preferisce mettere da parte i sentimenti per dedicarsi alla minaccia che colpisce Kandrakar

    9. Chi, tra le mamme di Witch, inizia una nuova relazione sentimentale? Qual è il nome del suo "nuovo amore"? La mamma di Will, con il suo professore di storia: Dean Collins.

    10. Qual è la vostra coppia di Witch preferita? (Questa domanda non farà punteggio, ovviamente) Matt&Will <3

    Edited by CutieMoon* - 1/2/2017, 22:30
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Reputation
    +49
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Death
    1 Olsen
    2 Meridian
    3 4
    4 non me lo ricordo
    5 Sì, Irma da Stephen
    6 Cornelia
    7 Matt
    8 perché si scopre che Matt viene in realtà da Kandrakar e per via della missione delle Witch sul cercare la radice dei propri poteri
    9 la mamma di Will,che si mette con Dean Collins
    10 Eric x Hay lin e Taranee x Nigel

    Edited by CutieMoon* - 5/5/2017, 00:37
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Escanor

    Group
    Team Will
    Posts
    578
    Reputation
    +4
    Location

    Status
    Death
    Bellissimo il primo numero del giornalino! complimenti per il lavoro!
    Non sapevo che effettivamente ci fossero delle poesie con quei famosi versi, che apparentemente possono sembrare sciocchi, ma risalgono al XVI secolo!!!
    Cercherò di rispondere a qualche domanda :3

    1. Olsen
    2. Si sono conosciuti a Meridian, mentre Cornelia stava per affogare e Caleb la salvò :3
    3. Nel numero 40 la VERA Will da il suo primo bacio a Matt, la sua goccia astrale però lo bacia nel numero 4
    4. Non me lo ricordo q.q mi ricordo che però nello speciale pianeta boys le regala una stella in cielo e un ciondolo con una stella :bigeyes:
    5. Purtroppo fino a dove sono arrivata (5° serie circa) , mi ricordo di no q.q
    6. Se non sbaglio Cornelia, durante la miniserie del cangiante, dove si ritrova tutti i poteri delle guardiane su di se
    7. Matt Olsen :3
    8. La prima crisi l'hanno avuta poco tempo dopo la rivelazione di Will sul fatto di essere una guardiana di Kandrakar, Matt si sentiva insicuro e non riusciva ancora a sopportare quel grande segreto; mi ricordo anche di un altra crisi causata dalla gelosia di Will nei confonti di Orube :zanzan:
    9. La mamma di Will con il professore Dean Collins :fufufu:
    10. Mi piacciono molto Cornelia e Caleb, Will e Matt :love:

    Saluti :neko:
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Kandrakar
    Posts
    3,385
    Reputation
    +26
    Location

    Status
    Death
    CITAZIONE (AliceBlue @ 3/2/2017, 19:41) 
    Bellissimo il primo numero del giornalino! complimenti per il lavoro!
    Non sapevo che effettivamente ci fossero delle poesie con quei famosi versi, che apparentemente possono sembrare sciocchi, ma risalgono al XVI secolo!!!
    Cercherò di rispondere a qualche domanda :3

    1. Olsen
    2. Si sono conosciuti a Meridian, mentre Cornelia stava per affogare e Caleb la salvò :3
    3. Nel numero 40 la VERA Will da il suo primo bacio a Matt, la sua goccia astrale però lo bacia nel numero 4
    4. Non me lo ricordo q.q mi ricordo che però nello speciale pianeta boys le regala una stella in cielo e un ciondolo con una stella :bigeyes:
    5. Purtroppo fino a dove sono arrivata (5° serie circa) , mi ricordo di no q.q
    6. Se non sbaglio Cornelia, durante la miniserie del cangiante, dove si ritrova tutti i poteri delle guardiane su di se
    7. Matt Olsen :3
    8. La prima crisi l'hanno avuta poco tempo dopo la rivelazione di Will sul fatto di essere una guardiana di Kandrakar, Matt si sentiva insicuro e non riusciva ancora a sopportare quel grande segreto; mi ricordo anche di un altra crisi causata dalla gelosia di Will nei confonti di Orube :zanzan:
    9. La mamma di Will con il professore Dean Collins :fufufu:
    10. Mi piacciono molto Cornelia e Caleb, Will e Matt :love:

    Saluti :neko:

    Grazie per i complimenti 💙💙💙
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Kandrakar
    Posts
    3,385
    Reputation
    +26
    Location

    Status
    Death
    Grazie per la partecipazione!

    Nella sezione troverete il topic con i vostri premi 💚
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mormorante

    Group
    Team Hay Lin
    Posts
    329
    Reputation
    +7
    Location

    Status
    Ghost
    Grazie per questo numero, trovo che riproporre il giornalino sia un'ottima idea, ed è stato fatto molto bene.
    Complimenti :lovela:
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Kandrakar
    Posts
    3,385
    Reputation
    +26
    Location

    Status
    Death
    CITAZIONE (Lyla~ @ 21/2/2017, 11:57) 
    Grazie per questo numero, trovo che riproporre il giornalino sia un'ottima idea, ed è stato fatto molto bene.
    Complimenti :lovela:

    Grazie :bigeyes:

    Spero che questa proposta vi piaccia!
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Reputation
    +49
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Death
    Anche a me piace molto questa idea,anche se col tablet sono un'pò lenta nello scrivere
     
    .
  10. Nmrk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io dovrei rileggere dopo anni e anni i numeri per rispondere i quiz quindi aspetto l'abilitazione, però questa è veramente un'iniziativa carinissima me lo leggo tutti i giornalini ora 😍
     
    .
9 replies since 1/2/2017, 18:53   1043 views
  Share  
.
Top
Top