Ci sono anch'io!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mormorante

    Group
    Team Hay Lin
    Posts
    329
    Reputation
    +7
    Location

    Status
    Ghost

    Ciao a tutte! Mi chiamo Lyla, ho diciotto anni e sono al primo anno di università~!
    Ho ripreso Witch da poco, dopo averlo seguito disordinatamente da piccola. La mia preferita è Hay Lin, gemelli come me! (a proposito, la sua data di nascita ufficiale è il 4 o il 9 giugno?)
    Sono arrivata in questo forum cercando le scan di Mad Sonja... in questo periodo sono stata colpita dalla botta di nostalgia!
    Sono molto felice che ci sia una community attiva :*_*:



    Edited by Lyla~ - 16/2/2017, 00:30
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Oracolo
    Posts
    3,276
    Reputation
    +28
    Location

    Status
    Death
    Ciao Lyla :lovela: benvenuta!
    Il compleanno di Hay Hey è il 4 giugno come riportato da più fonti ufficiali :neko: Qual è il tuo primo numero di Witch?
    La mia Witch preferita come puoi intuire è Irma :3
    Mad Sonja volevamo appunto inserirlo in futuro come scansioni dopo aver completato la serie regolare di Witch :) è davvero un peccato che questo fumetto, come altri nella stessa sezione, siano stati interrotti :(
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mormorante

    Group
    Team Hay Lin
    Posts
    329
    Reputation
    +7
    Location

    Status
    Ghost
    Mi rassicuri, ricordavo che in effetti fosse il 4, ma oggi cercandola su Wikipedia ho letto del 9, è stato destabilizzante! Mi chiedo quale sia la loro fonte...
    Non ricordo con certezza, so di aver letto da piccola i primi numeri e poi altri nel mezzo. Ricordo molto bene quando Susan ha detto a Will che stava aspettando un figlio e quando Taranee ha scoperto di essere stata adottata... e varie vicende con Caleb. Ricordo anche che avevo il coprichiave di We e la sua gomma!
    Purtroppo non l'ho seguito regolarmente, lo avevo quando me lo compravano :naaano: e il cartone non mi piaceva molto, soprattutto la grafica. Sono molto felice di poterlo riprendere adesso... essendo più grandicella diciamo che posso ritrovarmi in situazioni che da bambina (ero piccina all'inizio della serie) non coglievo. Leggendolo adesso sono colpita dall'attenzione per i piccoli particolari della vita da adolescente comune (come il "non posso uscire stasera perché sono già uscita ieri sera" oppure "non posso invitarti a casa perché non l'ho detto prima"). Sembrano banalità ma lo rendono davvero piacevole! Anche i disegni mi piacciono moltissimo. Mi chiedo se rimanga di questa qualità grafica fino agli ultimissimi volumi.

    Sono felice che verranno aggiunte le scan di Mad Sonja, all'epoca non lo lessi ma mi rimase la curiosità, tanto da ricordarlo anche ora. L'avevo visto pubblicizzato su Topolino, speravo di poterlo leggere, ma alla fine non sono mai riuscita...

    Edited by Ametista- - 9/2/2021, 16:04
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Kandrakar
    Posts
    3,385
    Reputation
    +26
    Location

    Status
    Death
    Benvenuta Lyla :)

    Cosa studi di bello?
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mormorante

    Group
    Team Hay Lin
    Posts
    329
    Reputation
    +7
    Location

    Status
    Ghost
    Economia aziendale! Sono tutte materie nuove per me avendo fatto lo scientifico, ma al momento sono molto soddisfatta, mi sta prendendo molto! Speriamo continui bene :crycrys:
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Kandrakar
    Posts
    3,385
    Reputation
    +26
    Location

    Status
    Death
    CITAZIONE (LylaPhoenix @ 1/2/2017, 22:36) 
    Economia aziendale! Sono tutte materie nuove per me avendo fatto lo scientifico, ma al momento sono molto soddisfatta, mi sta prendendo molto! Speriamo continui bene :crycrys:

    è una bella scelta :) vedrai che ti troverai bene, se hai buone basi liceali puoi andare tranquilla :P
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mormorante

    Group
    Team Hay Lin
    Posts
    329
    Reputation
    +7
    Location

    Status
    Ghost
    Grazie mille! Studi anche tu?
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Kandrakar
    Posts
    3,385
    Reputation
    +26
    Location

    Status
    Death
    CITAZIONE (LylaPhoenix @ 2/2/2017, 00:13) 
    Grazie mille! Studi anche tu?

    Sì, sto frequentando la magistrale in Filologia moderna. Vedrai che l'università sarà un mondo tutto da scoprire :)
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Oracolo
    Posts
    3,276
    Reputation
    +28
    Location

    Status
    Death
    CITAZIONE (LylaPhoenix @ 1/2/2017, 21:39) 
    Mi rassicuri, ricordavo che in effetti fosse il 4 (perché è anche il mio :lovela: ) ma oggi cercandola su Wikipedia ho letto del 9, è stato destabilizzante! Mi chiedo quale sia la loro fonte...
    Non ricordo con certezza, so di aver letto da piccola i primi numeri e poi altri nel mezzo. Ricordo molto bene quando Susan ha detto a Will che stava aspettando un figlio e quando Taranee ha scoperto di essere stata adottata... e varie vicende con Caleb. Ricordo anche che avevo il coprichiave di We e la sua gomma!
    Purtroppo non l'ho seguito regolarmente, lo avevo quando me lo compravano :naaano: e il cartone non mi piaceva molto, soprattutto la grafica. Sono molto felice di poterlo riprendere adesso... essendo più grandicella diciamo che posso ritrovarmi in situazioni che da bambina (ero piccina all'inizio della serie) non coglievo. Leggendolo adesso sono colpita dall'attenzione per i piccoli particolari della vita da adolescente comune (come il "non posso uscire stasera perché sono già uscita ieri sera" oppure "non posso invitarti a casa perché non l'ho detto prima"). Sembrano banalità ma lo rendono davvero piacevole! Anche i disegni mi piacciono moltissimo. Mi chiedo se rimanga di questa qualità grafica fino agli ultimissimi volumi.

    Sono felice che verranno aggiunte le scan di Mad Sonja, all'epoca non lo lessi ma mi rimase la curiosità, tanto da ricordarlo anche ora. L'avevo visto pubblicizzato su Topolino, speravo di poterlo leggere, ma alla fine non sono mai riuscita...

    Purtroppo Wikipedia può essere scritto anche da persone estranee all'opera trattata quindi possono esserci notizie poco attendibili come la data di compleanno errata :/ Ah vedo che allora una buona parte del fumetto l'hai letta :neko: Anche io rileggendo di nuovo gli albi, abbiamo scelto di fare una rilettura collettiva sul forum, mi sono accorta che ormai "da grande" (oddio sto invecchiando! :ommioddio: ) rivedo in modo diverso molte scene del fumetto. Ricordo che da bambina non sopportavo molto Will e non comprendevo alcuni atteggiamenti di Taranee (vedesi quando si allontana per un periodo dal gruppo) ma rileggendo alcune parti ho iniziato a riapprezzare e comprendere molti personaggi :yaya: Quindi se ti va unisciti alla rilettura sul forum (: è davvero bello confrontarsi con nuovi punti di vista!

    Purtroppo gli ultimissimi volumi, mi spiace deluderti, ma come livello grafico e di storie ha avuto un calo qualitativo davvero drastico... Infatti le vendite sono crollate e gli ultimi numeri sono difficili da trovare anche per la tiratura limitatissima in edicola... :(
    Mad Sonja è stato pubblicizzato anche su Witch, purtroppo è uno dei diversi fumetti italiani sfortunati di quel periodo di sperimentazione in un momento di declino dell'editoria in generale (le nuove generazioni hanno cominciato a leggere sempre meno) io ho tutti i numeri usciti e penso che sia stato gestito male nonostante il potenziale... Anche Real Life o altri fumetti che trovi in sezione hanno fatto una brutta fine e speravamo appunto di renderli conosciuti dato che meritano una lettura! :sesese:
    Buona permanenza Lyla :flowers:
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mormorante

    Group
    Team Hay Lin
    Posts
    329
    Reputation
    +7
    Location

    Status
    Ghost
    Penso che parteciperò a qualche rilettura collettiva, sembra davvero carino! E sto facendo caso a moltissime cose nuove... in effetti, da piccola adoravo Hay Lin, adesso in effetti mi riconosco più in Will, apprezzo molto Taranee e capisco cose di Cornelia che prima non sopportavo assolutamente. E' stato davvero bello riprenderlo, al momento sono ancora al ventesimo albo, voglio godermelo con calma!
    Sì, oggi ho spulciato un po' nel forum e ho letto dei vari cambiamenti, di ragazzi che scomparivano e altre cose del genere... è un vero peccato. Capisco che abbiano cercato di renderlo il più possibile commerciale e di adattarlo ai tempi che sono cambiati moltissimo dalla sua nascita, ma da quello che ho capito hanno stravolto la storia. Boh, comprendo assolutamente le motivazione, ma sarebbe stato bellissimo se fossero riusciti a mantenerlo coerente, magari avrebbero continuato ad avere dei lettori fedeli che seguivano la storia in quanto tale... ma vabbé.
    (sono una nostalgicona, ci rimango male quando le cose rimangono non finite o finite male)
    Sì, su Mad Sonja ho letto un topic in cui interveniva l'autore spiegando che nel comprare la storia la Disney l'ha riadattata e censurata moltissimo, rendendo il prodotto finale completamente diverso dalle idee iniziali. Lui stesso non si sentiva soddisfatto di quella storia creata, ma non è riuscito a mantenere la propria trama... e conosciamo il risultato. Adesso sono molto curiosa di come sarebbe dovuto uscire fuori.

    E' un peccato che ci sia questo calo di interesse per i fumetti e le riviste in generale. Anche se non si dovesse diventare appassionati incalliti, secondo me sono arte in miniatura. Da piccola era sempre un'emozione leggerli, e anche adesso vedendo i colori, i disegni, la storia, penso a tutte quelle persone che ci sono dietro, e alla loro capacità di formare queste piccole magie.
    Niente, nostalgia time. Evviva i fumetti!
    E grazie mille!
     
    .
9 replies since 1/2/2017, 20:58   119 views
  Share  
.
Top
Top