Witch Speciale - Elyon - Ritorno da regina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Kandrakar
    Posts
    3,385
    Reputation
    +26
    Location

    Status
    Death


    W.i.t.c.h. Speciale # ~ Ritorno da regina


    ottobre/novembre 2002 - Gadget: stickers fluorescenti per unghie
    (Esiste una ristampa)

    Copertina: Daniela Vetro
    Sceneggiatura e soggetto: Francesco Artibani e Gabriella Lovati

    Questo numero è presente nella Libreria di Cedric, commentalo con noi!

     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Oracolo
    Posts
    3,276
    Reputation
    +28
    Location

    Status
    Death
    Carino questo speciale *__* appena posso lo rileggo e commento qua!
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Asha

    Group
    Basiliade
    Posts
    2,178
    Reputation
    +6
    Location
    Ostrica aliena

    Status
    Death
    Questo speciale è tra i miei preferiti e in quel periodo pubblicavano anche le pagine dei diari segreti, era una cosa carina! :D
     
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Kandrakar
    Posts
    3,385
    Reputation
    +26
    Location

    Status
    Death
    Eccomi qui dopo aver riletto lo speciale :flowers:

    Che dire, come lei stessa si definisce, Elyon è splendida come una regina :bigeyes:

    Questo speciale fa vedere la vita di una regina: tutte noi, da bambine, sogniamo di essere delle principesse eppure, come ci fa notare Elyon, la vita da regina non è poi così semplice, anzi!Non è facile, soprattutto se, prima di essere regine, siamo state delle ragazze "normali", qualsiasi, e abbiamo perso il nostro mondo, la nostra quotidianità, le nostre abitudini. Elyon subisce uno sradicamento dell'Io, ha un'identità molto fragile, perché ha perso le sue radici, il suo posto nel mondo (ed è, infatti, nel Metamondo :P).
    Elyon prova un sentimento normalissimo: la paura. Ha paura di non essere abbastanza, di non farcela, di non riuscire a dimostrare di essere La Regina di Meridian. E, come se non bastasse, ha anche i suoi problemi di adolescente da risolvere. Beh, pensandoci bene, io non la invidio proprio :naaano:
    Per fortuna, quando tutto sembra essere "nero", le sue amiche del cuore si presentano: è così, per fortuna, anche nella vita vera. Quando mi sento sola, triste, arrabbiata, quasi per caso, arriva un'amica a scaldarmi il cuore e a farmi vedere che non tutto è perduto. Per fortuna che, a volte, ci sono le amiche. :commow:
    "I cambiamenti non sono facili, ma sono necessari", dice Will a Elyon. Oh, quanta ragione in questa sentenza.
    Eppure, vivere da Regina, ha fatto dimenticare ad Elyon una giornata speciale: il suo compleanno! Io, di solito, festeggio sempre con le amiche questo giorno tanto speciale (e il ragazzo, quando ne avevo uno). E ricevo sempre regali adatti a me: oggetti con i cuori, con gli unicorni, tutte cose che adoro e che identificano la mia persona. Succede così anche per Elyon: riceve in dono dei regali molto adatti, come i colori di Hay Lin; entrambe sono bravissime a disegnare (basti pensare al ritratto di Caleb).
    Vedere le amiche, accettare il cambiamento, piangere di gioia, portano Elyon a voler conoscere il suo mondo e ad essere consapevole di poter diventare una vera Regina. Proprio come succede a noi quando, nonostante lo sconforto, decidiamo di rialzarci grazie alla mano di un amico.
    Non dobbiamo aggrapparci ai ricordi, alle nostalgie, ma vivere per essere ciò che siamo destinati ad essere.
    Come dice Elyon:

    "Mi sento una persona normale alla quale è capitato qualcosa di speciale..."
     
    .
  5. marty 4
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Penso sia stato il primo speciale che ho letto....e lo devo aver letto ancora prima di leggere la prima saga della storia...quindi a me Elyon è sempre stata molto simpatica...
    Quelle che affronta sono paure reali..una ragazzina di 14/15 che si trova a dover fare la regina di un mondo appena uscito da una tirannia...non può essere tutto rose e fiori...ma lei dalla storia ne esce più forte!
    Le ragazze sono carinissime, vanno a farle gli auguri di buon compleanno che lei neppure si ricorda e le portano un sacco di regali stupendi...
    Un'altra parte molto bella sono le poche pagine di diario che vediamo alla fine della storia..che dimostra che pur essendo una regina..ha anche problemi normali...come una cotta per un ragazzo o decidere cosa mettere per un ballo!! :)

    Edited by CutieMoon* - 17/2/2017, 15:47
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Shanta

    Group
    Member
    Posts
    1,243
    Reputation
    +1

    Status
    Death
    "No, no, signori. E' solo colpa mia! Semplicemente non ho sentito la sveglia!"
    Fantastica Elyon, e molto umile. Devo ammettere che non ho adorato il personaggio inizialmente per come si è comportata con le sue amiche, ma ormai è appurato che non è mai stata colpa sua, e questo speciale a mio parere serve a chiarificare il concetto. L'ho molto apprezzato, per il fatto che gli autori abbiano voluto approfondire come si svolge la vita di Elyon, che da un giorno all'altro si è trovata Regina di un mondo che non le appartiene, totalmente diverso da quello in cui ha vissuto. E se è difficile governarne uno che si conosce, figuriamoci quanto possa esserlo per un regno che è totalmente estraneo! Bravi davvero, non hanno lasciato nulla al caso e questo è da apprezzare :3
    Per quanto riguarda la storia, è chiaro che un approfondimento dei villaggi del Metamondo serviva ad Ellie, che ha fatto benissimo a partire per scoprirli! Anche se io avrei portato qualcuno, se non altro per farmi da scorta :sesese: è comunque la Regina, non è mai stata educata al combattimento ed è in viaggio verso luoghi sconosciuti, un po' di precauzioni le avrei prese u.u
    Trovo bellissima la frase "se ti aggrappi alle nostalgie, ai rimpianti, alle malinconie, ti ritrovi sul fondo" pronunciata dalla madre, mi ricorda un po' "non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere" (i fan di HP capiranno il parallelismo :lovela:).
    In ogni caso, il potere di Elyon è molto potente e alla fine capisco il perché non sia stata chiamata nessuna "guardia del corpo" xD per fortuna incontra Vathek, che le fa da guida e le racconta la storia degli Escanor. Ben presto la Luce di Meridian viene intrappolata, insieme all'omone blu, dai cittadini del villaggio che cercano vendetta, credendoli in qualche modo legati a Phobos (a quanto pare non si sono aggiornati poi tanto, eh v.v). Fatto sta che ancora grazie ad Elyon riescono a sfuggire, e l'episodio si conclude con le bellissime parole dell'umile Regina di Meridian :*_*: bellissimo episodio!
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Escanor

    Group
    Team Will
    Posts
    578
    Reputation
    +4
    Location

    Status
    Death
    Speciale molto bello; il personaggio di Elyon non mi ha mai conquistato del tutto, soprattutto per come si comporta nei primi numeri, questo speciale però le fa riguadagnare punti ai miei occhi :D
    Ritroviamo Elyon nella sua quotidianità di regina, dove addirittura non pensa nemmeno al suo compleanno, bellissimo quando arrivano le guardiane e ognuna di loro le porta un dono: sono regali praticamente che le rispecchiano, questa cosa mi è piaciuta molto :lovela:
    Così la nostra regina dedice di fare un viaggio per conoscere il suo regno (e anche per ritrovare se stessa penso)
    E come non citare il diario alla fine del fumetto! Penso che l'abbiamo adorato in massa :3 per non parlare delle foto che Elyon scatta alle guardiane xD

    CITAZIONE (she² @ 22/2/2017, 13:22) 
    Trovo bellissima la frase "se ti aggrappi alle nostalgie, ai rimpianti, alle malinconie, ti ritrovi sul fondo" pronunciata dalla madre, mi ricorda un po' "non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere" (i fan di HP capiranno il parallelismo :lovela:).

    Non ci avevo mai pensato, sono molto simili :lovela:
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Reputation
    +53
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Death
    Mi era piaciuto abbastanza
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Kandrakar
    Posts
    3,385
    Reputation
    +26
    Location

    Status
    Death
    CITAZIONE (Girl Killer @ 3/7/2017, 21:50) 
    Mi era piaciuto abbastanza

    Come mai?
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Reputation
    +53
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Death
    CITAZIONE (CutieMoon* @ 3/7/2017, 21:59) 
    CITAZIONE (Girl Killer @ 3/7/2017, 21:50) 
    Mi era piaciuto abbastanza

    Come mai?

    Credo perché avrei voluto vedere le witch fermarsi un'pò di più a meridian e perché non mi interessassero i nuovi personaggi
     
    .
  11. Mad Laila
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Devo assolutamente leggerlo! :*_*:
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Team Irma
    Posts
    114
    Reputation
    0
    Location

    Status
    Death
    Molto bello questo speciale! La parte che preferisco è il diario di Elyon: ricordo che anch'io riempivo centinaia di pagine con crisi esistenziali causate dalla comparsa di brufoli allucinanti. :fufufu:
     
    .
  13. _Saltagilla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Penso che Elyon sia davvero molto fortunata, nonostante ne abbia passate delle belle pure lei :) Rileggendo gli albi adesso, l'apprezzo sempre di più!
     
    .
  14. MuffinTheCorgi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Spero di apprezzare di più questo personaggio che da bambina non mi era così tanto simpatico, ma onestamente non ricordo il motivo, vediamo se da adulta le cose cambiano =^^= .
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Kandrakar
    Posts
    5,474
    Reputation
    +54
    Location

    Status
    Death
    Anche a me Elyon all’inizio non stava molto simpatica e non capivo perché aveva fatto quel che aveva fatto alle ragazze ma poi una volta a Meridian, si capisce che lei tiene davvero al suo regno!
    Quello che lei ha fatto per il Metamondo è stato lodevole e per questo vale la pena tenere il suo speciale in casa propria :)
     
    .
31 replies since 12/2/2017, 21:00   525 views
  Share  
.
Top
Top