Witch Speciale - Elyon - Ritorno da regina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CutieMoon*
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Kandrakar
    Posts
    3,385
    Reputation
    +26
    Location

    Status
    Death
    Eccomi qui dopo aver riletto lo speciale :flowers:

    Che dire, come lei stessa si definisce, Elyon è splendida come una regina :bigeyes:

    Questo speciale fa vedere la vita di una regina: tutte noi, da bambine, sogniamo di essere delle principesse eppure, come ci fa notare Elyon, la vita da regina non è poi così semplice, anzi!Non è facile, soprattutto se, prima di essere regine, siamo state delle ragazze "normali", qualsiasi, e abbiamo perso il nostro mondo, la nostra quotidianità, le nostre abitudini. Elyon subisce uno sradicamento dell'Io, ha un'identità molto fragile, perché ha perso le sue radici, il suo posto nel mondo (ed è, infatti, nel Metamondo :P).
    Elyon prova un sentimento normalissimo: la paura. Ha paura di non essere abbastanza, di non farcela, di non riuscire a dimostrare di essere La Regina di Meridian. E, come se non bastasse, ha anche i suoi problemi di adolescente da risolvere. Beh, pensandoci bene, io non la invidio proprio :naaano:
    Per fortuna, quando tutto sembra essere "nero", le sue amiche del cuore si presentano: è così, per fortuna, anche nella vita vera. Quando mi sento sola, triste, arrabbiata, quasi per caso, arriva un'amica a scaldarmi il cuore e a farmi vedere che non tutto è perduto. Per fortuna che, a volte, ci sono le amiche. :commow:
    "I cambiamenti non sono facili, ma sono necessari", dice Will a Elyon. Oh, quanta ragione in questa sentenza.
    Eppure, vivere da Regina, ha fatto dimenticare ad Elyon una giornata speciale: il suo compleanno! Io, di solito, festeggio sempre con le amiche questo giorno tanto speciale (e il ragazzo, quando ne avevo uno). E ricevo sempre regali adatti a me: oggetti con i cuori, con gli unicorni, tutte cose che adoro e che identificano la mia persona. Succede così anche per Elyon: riceve in dono dei regali molto adatti, come i colori di Hay Lin; entrambe sono bravissime a disegnare (basti pensare al ritratto di Caleb).
    Vedere le amiche, accettare il cambiamento, piangere di gioia, portano Elyon a voler conoscere il suo mondo e ad essere consapevole di poter diventare una vera Regina. Proprio come succede a noi quando, nonostante lo sconforto, decidiamo di rialzarci grazie alla mano di un amico.
    Non dobbiamo aggrapparci ai ricordi, alle nostalgie, ma vivere per essere ciò che siamo destinati ad essere.
    Come dice Elyon:

    "Mi sento una persona normale alla quale è capitato qualcosa di speciale..."
     
    .
31 replies since 12/2/2017, 21:00   525 views
  Share  
.
Top