Il vostro esame preferito all'università

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Kandrakar
    Posts
    3,385
    Reputation
    +26
    Location

    Status
    Death
    Ciao a tutte witchers :D


    Oggi mi sono svegliata con una domanda in testa:

    Qual è stato il vostro esame preferito all'università?


    Io direi che, perlomeno per la triennale, l'esame che ho preferito è stato Storia della lingua italiana. Il corso era meraviglioso, il prof un accademico della Crusca di una bravura unica, brillante, coltissimo, dalla voce baritonale perfetta per la lectura Dantis.

    Quando leggeva un canto - per l'esame dovevamo portare tutto il Purgatorio, un manuale di Storia della lingua italiana (Marazzini), una monografia sulla lingua di Dante e delle dispense di fonetica e grammatica storica - mi sentivo invasa da un senso di sublime estatico.

    Quel corso è rimasto nel mio cuore :love: , per questo ho deciso di continuare con Filologia moderna, nonostante fossi indecisa con Storia :)

    Edited by CutieMoon* - 26/2/2017, 23:52
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Oracolo
    Posts
    3,276
    Reputation
    +28
    Location

    Status
    Death
    Nonostante sia ancora all'inizio del mio percorso, attualmente il mio esame preferito è stato Immunologia :lovela: Il professore davvero preparato, molto disponibile con gli studenti e in grado di fare interessare alla materia. Il corso in sé è stato davvero appassionante, infatti anche molti collega hanno amato questa materia piuttosto bistrattata dal corso di laurea ma davvero attuale nel nostro ambito lavorativo, anche i tirocini collegati in laboratorio sono stati i più interessanti del semestre :yaya: A me poi è andato molto bene l'esame e il professore ha premiato i miei sforzi :love:
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Escanor

    Group
    Team Will
    Posts
    578
    Reputation
    +4
    Location

    Status
    Death
    Il mio esame preferito fino ad ora si è rivelato Botanica Sistematica, ovvero la classificazione delle piante c:
    Inizialmente mi piaceva il corso anche perché il professore è un vero appassionato e fa appassionare anche i suoi studenti :neko:
    Il corso prevedeva anche la realizzazione di un erbario da portare poi all'esame, e andare per boschi, prati, ma anche in città, a cercare piante e a classificarle mi ha davvero fatto innamorare di questa materia! Il giorno dell'esame ero davvero emozionata ed è andato davvero molto bene! È stato bellissimo descrivere le piante che io stessa avevo preso! Quando ho finito l'esame ammetto di essermi rattristata un po', mi ero abituata soprattutto ad essiccare le piante, prepararle e metterle nel mio archivio personale cx comunque adesso sto continuando a fare tirocinio proprio su questa materia, e continuo ad aggiungere piante per il mio erbario per conto mio :neko:

    Per quanto riguarda gli esami ancora non fatti non vedo l'ora di iniziare Laboratorio di metodologie botaniche e Etologia e benessere degli animali :lovela:
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Shanta

    Group
    Member
    Posts
    1,243
    Reputation
    +1

    Status
    Death
    CITAZIONE (AliceBlue @ 20/2/2017, 14:30) 
    Il mio esame preferito fino ad ora si è rivelato Botanica Sistematica, ovvero la classificazione delle piante c:
    Inizialmente mi piaceva il corso anche perché il professore è un vero appassionato e fa appassionare anche i suoi studenti :neko:
    Il corso prevedeva anche la realizzazione di un erbario da portare poi all'esame, e andare per boschi, prati, ma anche in città, a cercare piante e a classificarle mi ha davvero fatto innamorare di questa materia! Il giorno dell'esame ero davvero emozionata ed è andato davvero molto bene! È stato bellissimo descrivere le piante che io stessa avevo preso! Quando ho finito l'esame ammetto di essermi rattristata un po', mi ero abituata soprattutto ad essiccare le piante, prepararle e metterle nel mio archivio personale cx comunque adesso sto continuando a fare tirocinio proprio su questa materia, e continuo ad aggiungere piante per il mio erbario per conto mio :neko:

    Per quanto riguarda gli esami ancora non fatti non vedo l'ora di iniziare Laboratorio di metodologie botaniche e Etologia e benessere degli animali :lovela:

    Anche io nel mio corso di studi ho sostenuto questo esame, Alice :3 era il mio primo anno, ricordo come se fosse ieri :bigeyes:

    ma a me la botanica non è piaciuta chissà quanto, preferisco gli esami di laboratorio :fufufu:
    tuttavia, i voti più alti finora li ho avuti in Biochimica, Anatomia e Patologia, che sono anche state materie che mi sono piaciute ^^ in attesa di altri aggiornamenti, aspetto anche le vostre risposte :*_*:
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Escanor

    Group
    Team Will
    Posts
    578
    Reputation
    +4
    Location

    Status
    Death
    CITAZIONE (she² @ 26/2/2017, 11:49) 
    ma a me la botanica non è piaciuta chissà quanto, preferisco gli esami di laboratorio :fufufu:
    tuttavia, i voti più alti finora li ho avuti in Biochimica, Anatomia e Patologia, che sono anche state materie che mi sono piaciute ^^

    Io praticamente non la conoscevo molto, poi mi sono letteralmente innamorata della Botanica :lovela: Anatomia devo darla anche io, non vedo l'ora :3 Anatomia animale però
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Shanta

    Group
    Member
    Posts
    1,243
    Reputation
    +1

    Status
    Death
    CITAZIONE (AliceBlue @ 26/2/2017, 21:28) 
    Io praticamente non la conoscevo molto, poi mi sono letteralmente innamorata della Botanica :lovela: Anatomia devo darla anche io, non vedo l'ora :3 Anatomia animale però

    Io ho studiato Anatomia umana, ma troverei interessante studiare anche quella animale :*_*:
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Umano con Poteri Magici

    Group
    Member
    Posts
    90
    Reputation
    +7

    Status
    Death
    Il mio esame preferito è stato storia del diritto romano . Sembrerà assurdo ma è stato il mio primo esame . L’ansia e l’emozione del primo non si scorda !!
    le notti insonni , le crisi di pianto perché sono molto ansiosa , il non sapere come funzionasse , anche se poi sono tutte emozioni che ritornano sempre ad ogni esame , quelle del primo sono state un po’ più intense e particolari .
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Metamondese

    Group
    Member
    Posts
    225
    Reputation
    +21

    Status
    Death
    Criminologia del terrorismo e dei crimini internazionali.
     
    .
7 replies since 19/2/2017, 13:06   109 views
  Share  
.
Top
Top