Cheese cake senza lattosio

• I dolci di Anna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Basiliade
    Posts
    1,534
    Reputation
    +31
    Location
    Presagioland

    Status
    Ghost
    • I dolci di Anna

    La compagna di mio Babbo ogni volta che vado da loro mi fa questo dolce (è buonissimo :*_*: )
    Secondo me, questo dolce va benissimo in qualsiasi stagione.
    Vi scrivo la sua ricetta. Spero che vi piaccia :lovela:


    Ingredienti:
    17,5 gr di colla di pesce (4fogli)
    200gr di zucchero
    400 gr di Philadelphia senza lattosio
    Mirtilli surgelati (100gr) puoi sostituirli con quello che più ti piace (fragole,lamponi ecc..)
    500gr di panna da montare di soia
    4 uova

    Per la base:
    200gr di biscotti (digestive o oro saiwa) e 150 gr di burro senza lattosio e tritare i biscotti finemente con il frullatore,
    fondere il burro e unirlo ai biscotti tritati e mescolare il tutto velocemente; mettere la base nella tortiera
    (io ho usato una tortiera a cerniera) in maniera uniforme pressandola con un fondo di bicchiere dal centro verso l'esterno in modo che venga uniforme.

    Per la farcitura:
    Mettete la colla di pesce ad ammorbidire in abbondante acqua ben fredda per almeno 10 minuti. Trascorso il tempo utile strizzate per bene i fogli di gelatina e unitela allo zucchero, Philadelphia e ai tuorli dell'uovo.

    Scaldare i mirtilli fino a quando iniziano a sciogliersi, inserire nei mirtilli caldi la colla di pesce e unirli al Philadelphia ecc... girando il tutto con una frusta. Montare la panna e unirla al resto girando bene con la frusta

    Montare a neve gli albumi e unirli al resto

    A questo punto versare tutto il contenuto nella tortiera, se lo fai il giorno prima mettilo in freezer e levarlo qualche ora prima di servirlo . Se lo fai il giorno stesso deve essere messo qualche ora in freezer per solidificarlo.

    Spero che si capisca, dovrei avere anche qualche foto. appena le trovo le posto.
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Asha

    Group
    Basiliade
    Posts
    2,178
    Reputation
    +6
    Location
    Ostrica aliena

    Status
    Death
    Che buona la cheesecake! :sparkleeyes: Devo provare questa ricetta, grazie ElenAngo!
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Basiliade
    Posts
    1,534
    Reputation
    +31
    Location
    Presagioland

    Status
    Ghost
    Appena ma fai dimmi com'è venuta!!

    Ho provato anche a fare il profiteroles ci ho messo una giornata a fare i bignè! mai più e mai poi!!
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Shanta

    Group
    Member
    Posts
    1,243
    Reputation
    +1

    Status
    Death
    Ci voleva proprio in questo repertorio un dolce del genere :lovela:

    Lo proverò anche io, anche perché adoro la cheesecake e senza lattosio è anche più digeribile! :neko:
    Grazie Elenango! :flowers:
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Kandrakar
    Posts
    3,385
    Reputation
    +26
    Location

    Status
    Death
    Che ricetta deliziosa!

    Aspetto con ansia la foto :D
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Kandrakar
    Posts
    5,474
    Reputation
    +54
    Location

    Status
    Death
    Questa cheesecake è fatta apposta per me dato che sono intollerante al lattosio e tutti i suoi derivati :yaya: quindi ti ringrazio moltissimo per questa ricetta Elenango :lovela:
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Basiliade
    Posts
    1,534
    Reputation
    +31
    Location
    Presagioland

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (Simona Barone @ 16/3/2017, 13:58) 
    Questa cheesecake è fatta apposta per me dato che sono intollerante al lattosio e tutti i suoi derivati :yaya: quindi ti ringrazio moltissimo per questa ricetta Elenango :lovela:

    Figurati! :lovela:
     
    .
6 replies since 15/3/2017, 18:01   79 views
  Share  
.
Top
Top