W.i.t.c.h. #25 - Ombre d'acqua

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Shanta

    Group
    Member
    Posts
    1,243
    Reputation
    +1

    Status
    Death


    W.i.t.c.h. #25 ~ Ombre d'acqua
    "Io sento ancora la sua voce..."


    Aprile 2003 - Gadget: Portaeuro + Witchbag arancione


    Copertina: Daniela Vetro (disegno) e Andrea Cagol (colore)
    Pin Up: Giada Perissinotto (disegno) e Andrea Cagol (colore)
    Sceneggiatura e soggetto: Bruno Enna

    Questo numero è presente nella Libreria di Cedric, commentalo con noi!

     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Escanor

    Group
    Team Will
    Posts
    656
    Reputation
    +7
    Location
    Firenze

    Status
    Death
    Lessi per la prima volta questo numero tra medie e superiori, mi sembra dopo la chiusura della redazione, quindi sapevo già parecchio del mondo di witch. Eppure questo numero mi stupì e mi commosse molto, lo considero un unicum in tutti i 100 e passa albi. A scriverne a proposito mi viene una gran voglia di rileggerlo, ora quasi quasi vado a cercarlo nello Scatolone :)
     
    .
  3. Debora Fortuna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uno dei fumetti più belli di sempre!
     
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Kandrakar
    Posts
    3,385
    Reputation
    +26
    Location

    Status
    Death
    Numero evocativo, mi è sempre piaciuta la figura di Raphael Sylla, così affascinante, misterioso e "indagatore".
    Allo stesso tempo, l'episodio sofferto tra Taranee e la sua mamma mi ha fatto pensare: Tara è cambiata, litiga con lei e si precipita fuori dalla macchina dicendole "Tu non immagini quanto io sia cambiata".
    A quante di noi è successo? A me un sacco di volte! :baba: :comge:
     
    .
  5. _Saltagilla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi ero completamente dimenticata di questa leggenda, legata all'elemento di Irma, l'acqua.
    Una leggenda introspettiva, perché ci permette di comprendere di più i caratteri delle nostre guardiane, di approfondire i loro legami e di conoscere anche un po' dei loro tormenti celati dentro di loro.
    In particolare Cornelia, Will e Taranee stanno affrontando un periodo complicato; la prima cerca di riprendersi dopo la rottura con Caleb, le altre hanno contrasti con le proprie madri.
    Anche Irma, la nostra ragazza allegra che preferisce risolvere tutto con una battuta e un po' di sano umorismo, si ritrova ad avere una brutta discussione con la madre. Capiamo che si sente turbata: è alla disperata ricerca di Jewell, quell'ombra d'acqua cui lei può restituire la forma e la vita che gli spettano e da cui lei stessa può ritrovare l'equilibrio. Qui, a mio parere, si comprende quanto gli elementi facciano parte delle ragazze; non solo sono fonte di poteri, ma anche parte di loro, percepiti in tutte le loro forme e sfaccettature.

    Viene inserita finalmente in modo esplicito la figura di Sylla, che diventa professore di informatica, ambiguo ed affascinante. Andiamo, preferite il suo fascino o quello del serpentone Cedric? :fufufu:
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Reputation
    +53
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Death
    Questo è stato il primo numero che ho acquistato
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Kandrakar
    Posts
    3,385
    Reputation
    +26
    Location

    Status
    Death
    CITAZIONE (Girl Killer @ 2/7/2017, 22:07) 
    Questo è stato il primo numero che ho acquistato

    Sicuramente per la bellissima copertina :)
     
    .
  8. MarkDarren93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uno dei numeri più belli, amando Irma mi ha fatto enormemente piacere che le abbiano dedicato un intero albo. Inoltre finalmente conosciamo Irma nella sua interezza e i suoi sentimenti cosa che fino a questo numero a mio parere non era accaduto.:)

    Edited by CutieMoon* - 3/7/2017, 00:09
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Kandrakar
    Posts
    5,474
    Reputation
    +54
    Location

    Status
    Death
    CITAZIONE (CutieMoon* @ 2/7/2017, 22:38) 
    CITAZIONE (Girl Killer @ 2/7/2017, 22:07) 
    Questo è stato il primo numero che ho acquistato

    Sicuramente per la bellissima copertina :)

    Sono d'accordo :)
     
    .
  10. *cris*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mamma mia, questo numero è tra i miei preferiti in assoluto :commow: Solo a guardare la copertina mi commuovo, mi porta a tanti ricordi e tante emozioni... Irma è la mia Witch preferita, quindi ho sempre amato molto questa storia, che trovo veramente poetica e suggestiva :love: la figura di Jewell è dolcissima... e il finale con Irma che contempla il mare e sente la sua voce è semplicemente splendido :lovela:
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Kandrakar
    Posts
    3,385
    Reputation
    +26
    Location

    Status
    Death
    CITAZIONE (*cris* @ 3/7/2017, 16:02) 
    Mamma mia, questo numero è tra i miei preferiti in assoluto :commow: Solo a guardare la copertina mi commuovo, mi porta a tanti ricordi e tante emozioni... Irma è la mia Witch preferita, quindi ho sempre amato molto questa storia, che trovo veramente poetica e suggestiva :love: la figura di Jewell è dolcissima... e il finale con Irma che contempla il mare e sente la sua voce è semplicemente splendido :lovela:

    Anche a me Jewell piaceva moltissimo, è il fidanzato migliore, altro che
    Stephen
    -.-
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Umano con Poteri Magici

    Group
    Team Irma
    Posts
    71
    Reputation
    0

    Status
    Death
    Questo è uno dei miei prefriti in assoluto!! 1 perchè amo irma <3 2 perchè si vede quanto è cambiata Tara! 3 per la storia ovviamente!!
    Il pezzo dove Irma litiga con la sua "mamma" e poi lei le fa il discorso mi ha sempre commossa parecchio..Poi l'ombra d'acqua...quantoera bella? a parte tutta la storia,sembrava probrio figo per quel poco che si è visto ahaha
    Quando Irma lo libera,mentre precipita,ero un pochetto triste..però la scena finale dove lei è sulla riva è troppo bella <3 Se non erro qui c'era pure la parte del padre ( ODIO ODIO ODIO) di Will.. faceva pedinare la mamma di Tara e la fotografava con la mamma di Will per poi ricattarla no? quell'uomo doveva finire schiacciato sotto qualche auto a mio avviso.. -.-''
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Reputation
    +53
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Death
    CITAZIONE (CutieMoon* @ 2/7/2017, 22:38) 
    CITAZIONE (Girl Killer @ 2/7/2017, 22:07) 
    Questo è stato il primo numero che ho acquistato

    Sicuramente per la bellissima copertina :)

    Veramente fu perché le conobbi allora e mi incuriosì (facevo le elementari all'epoca),ma devo dire che ne sono felice di averlo fatto,anche se non mi è stato possibile reperire tutti i precedenti tramite le ristampe :cry:
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Escanor

    Group
    Team Will
    Posts
    656
    Reputation
    +7
    Location
    Firenze

    Status
    Death
    CITAZIONE (Siryf @ 6/9/2017, 16:57) 
    Questo è uno dei miei prefriti in assoluto!! 1 perchè amo irma <3 2 perchè si vede quanto è cambiata Tara! 3 per la storia ovviamente!!
    Il pezzo dove Irma litiga con la sua "mamma" e poi lei le fa il discorso mi ha sempre commossa parecchio..Poi l'ombra d'acqua...quantoera bella? a parte tutta la storia,sembrava probrio figo per quel poco che si è visto ahaha
    Quando Irma lo libera,mentre precipita,ero un pochetto triste..però la scena finale dove lei è sulla riva è troppo bella <3 Se non erro qui c'era pure la parte del padre ( ODIO ODIO ODIO) di Will.. faceva pedinare la mamma di Tara e la fotografava con la mamma di Will per poi ricattarla no? quell'uomo doveva finire schiacciato sotto qualche auto a mio avviso.. -.-''

    Hai ragione, il finale all'inizio mise una grande tristezza anche a me; poi ci ragionai un po' su, lessi la reazione di Irma, vidi il suo sorriso e mi convinsi che sì, Jewell era libero e per questo c'era da essere felici, non tristi :)

    Come storia, secondo me quella di Jewell è stata costruita molto bene!
     
    .
  15. Daenelyon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo numero è bellissimo e toccante. Lo ricordo molto bene, sviluppai anche un racconto basandomi sulla storia delle Ombre d'acqua... i fumetti di W.i.t.c.h. erano un capolavoro :lovela:
     
    .
35 replies since 7/5/2017, 09:29   564 views
  Share  
.
Top
Top