Sabrina Spellman

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Saltagilla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    “Qual è il problema? Devo essere una strega, devo essere una mortale, devo essere un' adolescente, e devo essere una ragazza tutto allo stesso tempo. Questo è il problema.” - Sabrina Spellman



    5bqEk9x



    Il nome Sabrina proviene dal folklore Arturiano; era il nome della Signora del Lago del Habern River, ora conosciuto come il Severn River in Inghilterra.

    La sua data di nascita non è mai specificatamente dichiarata nella serie, ma nel 4° episodio della 5^ stagione il suo passaporto afferma che lei è nata il 21 marzo 1981, che dovrebbe essere corretto.
    Il giorno del suo sedicesimo compleanno scopre di essere metà strega da parte di padre, Edward Spellman, mentre sua madre, Diana Becker Spellman, è una mortale. Data la sua componente mortale, non può vivere a lungo come le zie, Hilda e Zelda Spellman.

    Nel suo secondo anno di scuola superiore, il padre di Sabrina viene richiamato nell'Altro Regno per occuparsi di servizi stranieri e sua madre va in uno scavo archeologico in Perù, così lei va a vivere con le zie nella loro casa vittoriana a Westbridge, una piccola cittadina vicino a Boston. Quando Sabrina scopre di essere una strega, le viene rivelato che non potrà più vedere la madre, pena la trasformazione della madre stessa in una statua di cera.

    Aspetto

    Sabrina è la tipica ragazza bionda dagli occhi blu, ma, come si scopre sin dalla prima puntata, non è poi così tipica! :P
    Indossa principalmente vestiti da comune mortale; solo in occasioni particolari la vediamo sfoggiare outfit 'stregonesti', come ad Halloween o quando pronuncia incantesimi con le zie.

    Nella quinta stagione, i capelli di Sabrina diventano sempre più scuri, dalla tonalità biondo fragola, fino a quando non li tinge di rosso scuro a metà stagione, cosa che cambia drasticamente il suo aspetto. Tuttavia, torna al suo colore naturale biondo nella sesta stagione. Ha anche cambiato spesso lunghezza dei capelli, ma principalmente li porta sempre un po' più oltre le spalle.
    Nella terza stagione, sfoggia un classico taglio bob, che arriccia di tanto in tanto.

    Sabrina comunque, nel corso della serie, non dimostra di essere mai eccessivamente preoccupata del suo aspetto (tranne quando una mattina si sveglia con il classico brufolo gigante da strega - e qui possiamo capirla!). Le piace sperimentare stili diversi per quanto riguarda i vestiti, ma con il suo viso acqua e sapone le sta bene praticamente tutto!

    Personalità

    Sabrina è una persona molto spontanea e amabile, per non dire altruista.
    Non ha mai paura di esprimere la propria voce, soprattutto quando è contro corrente, e non accetta che la capo cheerleader Libby metta i piedi in testa alle sue migliori amiche, Jenny (prima stagione) e Valerie (seconda e terza stagione).

    Uno dei tratti più caratteristici di Sabrina è la proattività: è molto intelligente e ha sempre la risposta pronta.

    Per quanto riguarda la sua parte mortale, è molto equilibrata e metodica; per quanto riguarda la sua parte magica, invece, va spesso nel panico e nei momenti di difficoltà si rivolge sempre alle zie, sue tutrici e mentori della magia.

    Sabrina è molto socievole: la sua personalità frizzante, però, spesso può rivelarsi fastidiosa per chi le sta intorno, di cui si rende conto quando Valerie inizia a trasformarsi nella sua copia esatta nella terza stagione e quando sia Roxie che il suo capo cinico Annie criticano la sua allegria costante.

    Lei è un' amica molto leale e, per la maggior parte, è sempre utile a chi le sta intorno. Ha comunque un ottimo rapporto sia con i suoi compagni di scuola, gli amici, e molti dei suoi maestri come il signor Pool . Tuttavia, a causa della sua natura magica e dei suoi strani comportamenti, è spesso controllata da alcuni, come Libby e il signor Kraft.

    In poche parole, Sabrina è una ragazza con i piedi per terra, che si prende cura degli altri e con una personalità molto passionale: cerca sempre di fare ciò che è giusto.

    Magia

    La magia di Sabrina di solito si manifesta come un flusso di scintille dorate che sgorgano dal dito. Queste scintille turbinano intorno all'oggetto o alla persona che Sabrina ha puntato pronunciando l'incantesimo.
    Durante l'adolescenza, le scintille hanno un colore giallo/oro molto tenue, ma durante la crescita, le scintille diventano di un color oro più scuro, con sfumature arancioni.

    Quando Sabrina non ha più la sua essenza, le sue scintille assumono un colore rosso cremisi (questa situazione capita molto raramente).

    Oggetto magico: Libro Magico

    qVlh7AG

    La magia di Sabrina (1-4 stagione)

    UYg5Xo3

    La magia di Sabrina (5-7 stagione)

    In aggiornamento...
     
    .
0 replies since 11/5/2017, 23:40   94 views
  Share  
.
Top
Top