Giornalino Sheffield (5 numero - 4 giugno 2017)
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Mare
    52.38%
    11
  • Montagna
    14.29%
    3
  • Città d'arte
    14.29%
    3
  • Casa dolce casa
    9.52%
    2
  • Capitale europea
    9.52%
    2
  • Pianura
    0.00%
    0
  • Altro
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 21)

Giornalino Sheffield (5 numero - 4 giugno 2017)

Qual è la vostra meta turistica preferita?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Kandrakar
    Posts
    3,385
    Reputation
    +26
    Location

    Status
    Death

    LogoSheffieldInstitute100x280


    Eccoci giunte/i al quinto numero del Giornalino Sheffield pubblicato e creato dal forum Witch Italia.

    La Redazione del Forum



    Ohj6cSP



    zP4cJXE

    Maturità, t'avessi preso prima.
    Lo Sheffield è in fermento: anche per le studentesse e gli studenti dell'Institute, finalmente, la maturità sta arrivando. Irma e Hay Lin, preoccupate, si sono organizzate per esporre due tesine niente male: mentre Hay Hey ha deciso di presentare alcuni cartamodelli di vestiti, abbinati ad epoche storiche particolari e a personaggi della letteratura, tra cui un costume da dandy per rappresentare Andrea Sperelli, Irma è nel panico più totale. La pasticciona guardiana dell'Acqua aveva predisposto un lavoro molto accurato sulla musica di Karmilla, sottolineandone le influenze filosofiche e letterarie, e allegando al tutto una fantastica intervista, che conservava gelosamente.
    Peccato che l'intervista in questione sia stata rubata e pubblicata sul Giornalino scolastico, senza l'autorizzazione di Irma. E ora? Cosa farà? Avete qualche idea da proporle per un'altra tesina?

    ThbgqhR


    QB2S3eH

    Un amore di troppo


    Ormai la maturità sta arrivando e le Witch, mentre si preparano a studiare, sono in piena crisi. Will, fidanzata con Matt da anni, ha deciso di rivedersi con Caleb, nonostante lui abbia una relazione con Elyon, la Luce di Meridian.
    Cornelia, nonostante sia impegnata con Pete, appena ha scoperto la notizia si è sentita doppiamente tradita ed ha avvisato Ellie. Le due, in preda alla gelosia, hanno deciso di giocare a Will un brutto scherzo: hanno nascosto la sua tesina di maturità, sperando che in questo modo il suo esame sia pregiudicato.

    Quanto può far male l'amore!

    EjHKsTM



    ZpFBen6

    1)Sondaggio: Qual è la vostra meta turistica preferita?

    - Mare;
    - Montagna;
    - Pianura;
    - Casa dolce casa;
    - Città d'arte;
    - Capitale europea;
    - Altro;

    2) Quiz: Le Witch e la scuola

    1) Qual è la materia preferita di Cornelia?

    2) Irma è proprio un disastro in... (materia)

    3) Hay Lin è proprio un drago in ... (materia)

    4) Chi sa pilotare le interrogazioni?

    5) Che classi frequentano le Witch?

    Le risposte del Quiz precedente:

    1. Gerda, che cerca l'amico Kai.
    2. Deriva dal raperonzolo, una sorta di campanula. Rapunzel sì chiama così perché nella fiaba dei fratelli Grimm la madre della protagonista, quando era incinta, aveva una gran voglia proprio di raperonzolo e dopo che il padre lo rubò a dama Gothel, la donna gli chiese di poter avere la sua bambina. Gothel la chiama Raperonzolo perché è ciò con cui ha fatto lo scambio.
    3. Motonui.
    4. Hamish, Hubert e Harry.
    5. Re Agdar e Regina Idun, entrambi morti in un naufragio.



    EHphSlw

    Caro giornalino...
    Una persona a me molto cara in un periodo molto stressante, dove ha moltissimo da fare, poco tempo e tante tante pressioni. Cerco sempre di starle accanto, di incoraggiarla e di ricordarle gli aspetti positivi delle cose, anche se purtroppo siamo lontane.
    Hai consigli su cos'altro fare per far attenuare lo stress e la tristezza? (Anonimo)


    Cara amica/o,
    ti consiglio di "andare a trovare" virtualmente la tua amica, magari attraverso una telefonata su Skype. Potresti ridarle gioia inviandole un pacco regalo pieno di piccoli pensieri, anche a basso costo, che però le ricordino quanto sia importante la vostra amicizia.
    Facci sapere,
    un bacione dalla Redazione :neko:

    Problemone:
    Sto studiando tanto per l'esame di una certificazione inglese, sono piuttosto brava nella comprensione, nell'ascolto e nella produzione scritta... ma ahimè, ho davvero tanta difficoltà a parlare. Non perché non sappia l'inglese, perché credo di cavarmela abbastanza, il mio problema vero è che mi blocco, non riesco a parlarlo come vorrei, ho paura di non essere brava o di sembrare stupida.
    Questo "blocco" sta diventando davvero imbarazzante, e non so come superarlo.
    Aiutatemi, Witch!
    (Anonimo)

    Ciao cara amica/o,
    ti rispondo io, Taranee, che sono considerata la più secchiona :P Anche io, a volte, mi sento incerta e per questo mi esercito a ripetere davanti ad uno specchio e mi registro, in questo modo posso riascoltare la mia voce, sentire i miei errori e migliorare.
    Vedrai che riuscirai a superare la certificazione brillantemente.

    Taranee

    Diz1JTA

     
    .
  2. _Saltagilla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottimo numero! Anche se Will cosa combina :paro: ahahah!

    Ho votato mare, ma se avessi avuto la doppia opzione, avrei messo anche capitale europea :yaya:
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Reputation
    +49
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Death
    1 storia
    2 fisica
    3 disegno artistico
    4 irma
    5 will e cornelia la terza,mentre le altre tre la seconda.
    Sul sondaggio ho votato casa perché è il primo luogo in cui mi sento meglio
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Shanta

    Group
    Member
    Posts
    1,243
    Reputation
    +1

    Status
    Death
    Ma come rivedersi con Caleb? Vabbè, se Matt ne avrà bisogno, ha sempre una spalla su cui piangere (la mia) u.u

    Preferisco di gran lunga il mare tra tutte le altre mete! *-*

    Bellissimo numero, come sempre :lovela:
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    U8SiPJb

    Group
    Team Cornelia
    Posts
    1,868
    Reputation
    +6
    Location

    Status
    Death
    ci provo

    1) Qual è la materia preferita di Cornelia? Non lo so

    2) Irma è proprio un disastro in... (materia) Matematica e Storia

    3) Hay Lin è proprio un drago in ... (materia) Storia

    4) Chi sa pilotare le interrogazioni? Irma , che nel primo numero pilota l'interrogazione di Storia con Collins

    5) Che classi frequentano le Witch? Will e Cornelia la Terza A e le altre la seconda B


    e nel sondaggio precedente ho ovviamente scelto il mare
     
    .
  6. *cris*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma...ma Will :mindo: Ahahahah

    Nel sondaggio ho scelto città d'arte :)

    Provo con il quiz :D

    1) Qual è la materia preferita di Cornelia? Storia

    2) Irma è proprio un disastro in... (materia) Matematica

    3) Hay Lin è proprio un drago in ... (materia) Ed. artistica

    4) Chi sa pilotare le interrogazioni? Irma

    5) Che classi frequentano le Witch? Will e Cornelia la 3° A mentre Irma, Hay Lin e Taranee la 2° B
     
    .
  7. GiuliGilli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CutieMoon* @ 4/6/2017, 01:33) 

    Ohj6cSP


    Bellissima immagine :bigeyes:
    CITAZIONE (CutieMoon* @ 4/6/2017, 01:33) 
    Maturità, t'avessi preso prima.
    Lo Sheffield è in fermento: anche per le studentesse e gli studenti dell'Institute, finalmente, la maturità sta arrivando. Irma e Hay Lin, preoccupate, si sono organizzate per esporre due tesine niente male: mentre Hay Hey ha deciso di presentare alcuni cartamodelli di vestiti, abbinati ad epoche storiche particolari e a personaggi della letteratura, tra cui un costume da dandy per rappresentare Andrea Sperelli, Irma è nel panico più totale. La pasticciona guardiana dell'Acqua aveva predisposto un lavoro molto accurato sulla musica di Karmilla, sottolineandone le influenze filosofiche e letterarie, e allegando al tutto una fantastica intervista, che conservava gelosamente.
    Peccato che l'intervista in questione sia stata rubata e pubblicata sul Giornalino scolastico, senza l'autorizzazione di Irma. E ora? Cosa farà? Avete qualche idea da proporle per un'altra tesina?

    Ma povera Irma! Aah la maturità, tempi lontani ormai xD Comunque le tesine che fanno adesso sui gruppi musicali sono fantastiche heart_eyes adoro anche quelle su Harry Potter :lovela:

    Will e Caleb no :naaano: ahah
    Al sondaggio ho messo mare perchè amo l'abbronzatura :fufufu: però ovviamente avrei messo anche città d'arte e capitale europea :lovela:

    2) Quiz: Le Witch e la scuola

    1) Qual è la materia preferita di Cornelia? Storia

    2) Irma è proprio un disastro in… Matematica

    3) Hay Lin è proprio un drago in ... Arte

    4) Chi sa pilotare le interrogazioni? Irma

    5) Che classi frequentano le Witch? Will e Cornelia la terza; Irma, Taranee e Hay Lin la seconda
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Team Irma
    Posts
    6,586
    Reputation
    0

    Status
    Death
    Ho votato mare :3
    Bella come iniziativa questa del giornalino!
    Non faccio il quiz perchè sono anni che non leggo il fumetto, quando sarò abilitata in sezione lo rileggerò tutto e potrò spolverarmi la memoria! XD
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Kandrakar
    Posts
    3,385
    Reputation
    +26
    Location

    Status
    Death
    Grazie mille :neko:
     
    .
8 replies since 4/6/2017, 00:33   250 views
  Share  
.
Top
Top