La Burrobirra di Harry Potter

• Le bibite del Golden

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Team Irma
    Posts
    114
    Reputation
    0
    Location

    Status
    Death
    • Le bibite del Golden

    Ho una grande passione per la cucina, così come per libri, film e serie tv fantasy. Ho raccolto dal web ed inventato una serie di ricette a tema Harry Potter,Narnia, Sailor Moon, A Christmass Carol e Once Upon a Time e mi piacerebbe condividerle con voi. Spero vi piaccia questa piccola raccolta di varianti della famosa Burrobirra di Harry Potter.

    BURROBIRRA (prima variante alcolica)

    INGREDIENTI:
    1 bottiglia di birra
    1 cucchiaio di mix di spezie macinate(cannella, zenzero, noce moscata, chiodi di garofano)
    75 gr. di zucchero di canna
    2 tuorli d'uovo
    36 gr. di burro non salato
    panna per il topping (non necessaria se volete la burrobirra classica)

    PROCEDIMENTO:

    Mettete la birra in una padella antiaderente e portate a bollore, aggiungete le spezie e spegnete.
    Unite lo zucchero ai tuorli. Aiutandovi con uno sbattitore elettrico, unite la birra all'altro composto.
    Rimettete il tutto nella padella e fatevi sciogliere il burro. Versate in un boccale e, aiutandovi con un cucchaio di legno, fate scendere per ultimo la schiuma. Se volete, potete spruzzare della panna spray sulla birra ma questa si scioglierà facilmente sulla birra bollente.
    Ovviamente, potete sostituire la birra alcolica con quella anacolica.

    BURROBIRRA (seconda versione analcolica)

    INGREDIENTI:
    1 bicchiere di birra analcolica
    1 grossa noce di burro
    panna da cucina q.b.

    PROCEDIMENTO:

    In due recipienti separati, cuocete a fiamma bassa il burro e la birra; amalgamate il burro alla birra e aggiungete della panna. Decorate con della panna montata, se volete.

    BURROBIRRA (terza versione, simile alla ricetta proposta nel parco a tema Harry Potter ad Orlando. Non prevede l'utilizzo della birra)

    INGREDIENTI:
    - Per la copertura:
    500 ml di gelato alla vaniglia sciolto
    4 cucchiai di burro a temperatura ambiente
    80 gr. di zucchero di canna
    2 cucchiaini di cannella
    mezzo cucchiaino di noce moscata macinata
    -Per la "vanilla cream soda"
    240 ml di acqua
    450 gr di zucchero
    1 cucchiaino di estratto di vaniglia
    gassosa q.b.

    PROCEDIMENTO:

    Preparate la vanilla cream soda riscaldando 240 ml di acqua e lo zucchero fino al dissolvimento di questo e fate raffreddare. Aggiungete l'estratto di vaniglia, mescolate e mettete in frigo. Al momento di utilizzarla aggiungete la gassosa in modo da rendere liquido il composto.
    Sbattete in una ciotola il burro ammorbidito, le spezie e lo zucchero; versate dentro il gelato, mescolate e mettete nel congelatore.
    Scaldate la vanilla cream soda fino a quando diventa calda. Tirate fuori il gelato dal congelatore, mescolatelo, versatelo nei boccali di birra e copritelo con la vanilla cream soda calda. A piacere decoratelo con panna montata.

    Se non volete preparare la vanilla cream soda, sostituitela con birra analcolica (o alcolica) ed estratto di vaniglia, calcolando 750 ml di birra per un cucchiaio di estratto di vaniglia.


    BURROBIRRA (quarta versione, più complicata e molto alcolica; deve essere conservata per almeno 2 mesi prima di essere servita in cicchetti)

    INGREDIENTI:
    -per il liquore base:
    200 ml di birra scura
    800 gr di zucchero di canna
    250 cc di alcol al 75 %
    1 pezzetto di radice di zenzero
    2 stecche di cannella
    -Per la crema al burro (per ogni biccherino)
    1 cucchiaino di burro fuso
    1 cucchiaino di zucchero a velo
    2 cucchiaini di latte

    PROCEDIMENTO:

    Preparate il liquore alla birra come segue: portate lentamente a bollore la birra in una pentola capiente, unite lo zucchero e sempre mescolando fate sobbollire per 20 minuti insieme alla cannella e allo zenzero. Togliete la pentola dal fuoco, fate raffreddare ed unite l'alcol, mescolando ancora. Filtrate il tutto, mettete in bottiglie e fate riposare per almeno 2 mesi. Al momento di servire, riscaldate leggermente il liquore.
    Miscelate il burro fuso, il latte e lo zucchero, sbattendo energicamente con un frullino. Distribuite il liquore caldo in bicchierini di vetro riscaldati; aggiungete la crema al burro, facendola scivolare molto lentamente. Servite subito.

    Edited by _Saltagilla - 28/8/2017, 15:10
     
    .
  2. Arya_Stark_91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wow. Sembrano tutte invitanti, ma decisamente ingrassanti😆
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Team Irma
    Posts
    114
    Reputation
    0
    Location

    Status
    Death
    Giusta osservazione ma vale la pena provarle (soprattutto se si guarda Harry Potter con gli amici) :neko:
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Kandrakar
    Posts
    3,385
    Reputation
    +26
    Location

    Status
    Death
    Vogliamo le foto *-*
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Team Irma
    Posts
    114
    Reputation
    0
    Location

    Status
    Death
    Mi spiace ma non ho mai fatto foto, dovrete attendere la prossima maratona di Harry Potter :sesese:
    In ogni caso, faccio sempre la prima versione che ho trovato su internet al seguente indirizzo: http://inliterature.net/food-in-literature...tterbeer-1.html
    Vi assicuro che esce identica ed il sapore è davvero particolare :neko:
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Kandrakar
    Posts
    3,385
    Reputation
    +26
    Location

    Status
    Death
    CITAZIONE (Streghetta @ 20/8/2017, 09:32) 
    Mi spiace ma non ho mai fatto foto, dovrete attendere la prossima maratona di Harry Potter :sesese:
    In ogni caso, faccio sempre la prima versione che ho trovato su internet al seguente indirizzo: http://inliterature.net/food-in-literature...tterbeer-1.html
    Vi assicuro che esce identica ed il sapore è davvero particolare :neko:

    Sembra deliziosa *.*
     
    .
  7. Nmrk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che buoneeeeeee mi incuriosiva sapere le ricette 😍😍😍
     
    .
  8. _Saltagilla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non pensavo esistessero così tante varianti :D
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Team Irma
    Posts
    114
    Reputation
    0
    Location

    Status
    Death
    Ne esistono tante in realtà ma queste sono le migliori. Se dovessi trovarne altre più semplici provvederò a pubblicarle.
     
    .
8 replies since 13/8/2017, 10:31   124 views
  Share  
.
Top
Top