Giornalino Sheffield (7 numero - 10 Settembre 2017)
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Italiano
    38.46%
    5
  • Arte
    23.08%
    3
  • Inglese
    23.08%
    3
  • Storia
    15.38%
    2
  • Matematica
    0.00%
    0
  • Geografia
    0.00%
    0
  • Altro
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 13)

Giornalino Sheffield (7 numero - 10 Settembre 2017)

Qual è la vostra materia preferita?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Oracolo
    Posts
    3,276
    Reputation
    +28
    Location

    Status
    Death

    LogoSheffieldInstitute100x280


    Eccoci giunte/i al settimo numero del Giornalino Sheffield pubblicato e creato dal forum Witch Italia.

    La Redazione del Forum

    Ohj6cSP


    Benvenuto Settembre! Eccoci al mese più frenetico dell'anno allo Sheffield Institute: in cortile risuona il chiacchiericcio spensierato degli studenti, i corridoi sono di nuovo affollati e si può sentire il rumore di libri e quaderni tirati fuori dagli armadietti e riposti negli zaini di tante forme e colori variegati. Si può intravedere qualche professore che sta per entrare in aula prima del rintocco della campana e se si è tra i pochi studenti ritardatari, rischiate perfino di incontrare la Preside Knickerbocher!

    zP4cJXE

    Gara di stile tra gli studenti dello Sheffield!

    A Heatherfield, nei pressi di Golden, ha aperto a fine estate una nuova cartoleria che ha da subito attirato gli studenti di terza dello Sheffield Institute. Tornati dalle vacanze, molti studenti hanno acquistato zaini, zainetti, astucci a bustina e a tre piani, quaderni e diari... tutti a tema W.I.T.C.H.! Non appena sono iniziate le lezioni anche le altri classi non hanno resistito e in poco tempo ogni studente ha acquistato un accessorio scolastico facendo a gara a chi avesse il diario più bello o lo zaino più particolare e orginale. Bertha Mills, una studentessa responsabile del giornalino della scuola insieme alle sorelle Grumper si è divertita a scattare foto agli astucci e diari più belli, decretando anche lo zaino più gradito dalle ragazze dello Sheffield, immortalandoli di seguito! E voi quale preferite?

    On6DFpV


    QB2S3eH

    La macchinetta per la cioccolata esiste!
    Ebbene sì... Confermata esistenza della macchinetta per fare cioccolata con panna e gelato in sala professori! Da tempo immemore si vociferava tra gli studenti della sua esistenza fino a quando Courtney Grumper non ha visto uscire la professoressa Warton dalla sala professori... con una tazza di cioccolata calda fumante in mano! Oltre la panna erano presenti anche dei piccoli marshmallow rosa, così ci racconta la testimone oculare pienamente soddisfatta della sua incredibile scoperta. Tutti gli altri professori hanno sempre mantenuto il segreto, mostrando al massimo una banalissima tazza di caffè prima di recarsi in aula o durante la ricreazione... Che Emily Warton si sia distratta? Ciò resta un mistero ma almeno adesso uno dei più grandi segreti dello Sheffield Institute è svelato... Adesso alle Grumper non resta che confermare le feste degli insegnanti durante gli intervalli!

    hVGt5ER

    ZpFBen6

    1)Sondaggio: Qual è la vostra materia preferita?

    - Italiano
    - Matematica
    - Geografia
    - Arte
    - Storia
    - Inglese
    - Altro

    2) Quiz: Professori Witch

    1) Quale materia insegna la Professoressa Warton?

    2) Dean Collins è il professore di... (materia)

    3) Dopo la professoressa Rudolph, chi insegnerà matematica allo Sheffield?

    4) Qual è il nome umano che usa Galgheita, la nutrice di Elyon?

    5) Raphael Sylla era supplente di... (materia)

    Le risposte del Quiz precedente:

    1. La materia preferita di Cornelia è Storia.
    2. Irma è proprio un disastro in Matematica!
    3. Hay Lin è bravissima in Educazione Artistica (Arte).
    4. Irma sa pilotare le interrogazioni, soprattutto quelle di Storia!
    5. Will e Cornelia frequentano la 3° A mentre Irma, Hay Lin e Taranee la 2° B.


    EHphSlw

    Quando ricomincia il fantastico giornalino? **
    (Anonimo)

    Caro Anonimo,
    Eccoci tornati con questo nuovo ed imperdibile numero del giornalino! :sman: Grazie per il complimento!
    Baci,
    La Redazione

    Caro Giornalino,
    Molti miei amici dopo la maturità stanno per intraprendere un nuovo percorso di studi andando a studiare in altre città mentre io ho scelto di prendermi un anno sabbatico per imparare bene delle lingue e prendere la patente solo che ho paura di rimanere sola e indietro rispetto a loro. Cosa posso fare? Trovate sbagliato il fatto che non vada subito all'università?
    Un bacio,
    TaraMagica98


    Cara TaraMagica98,
    Non devi temere di rimanere indietro rispetto ai tuoi amici perché ognuno di voi vive le proprie esperienze ed è normalissimo che facciate scelte di vita differenti, ma ciò non toglie nulla alla vostra amicizia anzi l'arricchisce ancora di più e la fa maturare! Crescendo cambiano gli interessi, si decide di cambiare città per studiare o si inizia a lavorare ma puoi tranquillamente continuare a sentire i tuoi amici. La tua scelta non è sbagliata, hai deciso di spendere un anno in attività utili per il tuo futuro, lavorativo oppure formativo se intendi un giorno proseguire gli studi andando all'università. Non bisogna andare subito, per forza, all'università una volta preso il diploma ma occorre valutare con cura la propria scelta. Quindi tranquilla e congratulazioni per la tua maturità!

    Con affetto,
    Taranee

    Diz1JTA



    Edited by shamrock - 10/9/2017, 14:52
     
    .
  2. _Saltagilla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La mia materia preferita è sempre stata italiano; quando ero alle medie anche disegno tecnico, mentre alle superiori anche francese :)
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Metamondese

    Group
    Member
    Posts
    236
    Reputation
    0

    Status
    Death
    Che bel numero! Ricordo la frenesia del primo giorno di scuola, ma soprattutto dei giorni prima. Andavo con mia mamma in grossi centri commerciali ad acquistare diari, astucci, zaini, penne colorate e tanto altro! Era sempre un'emozione grandissima. :bigeyes:
    Purtroppo io gli armadietti a scuola non li ho mai avuti, voi?
    La mia materia preferita è sempre stata Inglese, sarà che sono nata con questa passione dell'Inghilterra (in cui non sono ancora stata :naaano: ).

    1) Quale materia insegna la Professoressa Warton? Arte

    2) Dean Collins è il professore di... Storia

    3) Dopo la professoressa Rudolph, chi insegnerà matematica allo Sheffield? Mr. Horseberg

    4) Qual è il nome umano che usa Galgheita, la nutrice di Elyon? Prof. Rudolph

    5) Raphael Sylla era supplente di... Informatica
     
    .
  4. _Saltagilla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (®ozzi @ 10/9/2017, 14:15) 
    Che bel numero! Ricordo la frenesia del primo giorno di scuola, ma soprattutto dei giorni prima. Andavo con mia mamma in grossi centri commerciali ad acquistare diari, astucci, zaini, penne colorate e tanto altro! Era sempre un'emozione grandissima. :bigeyes:
    Purtroppo io gli armadietti a scuola non li ho mai avuti, voi?

    Mi sa che nessuno in Italia ha mai avuto l'onore degli armadietti, gran comodità tra l'altro a prescindere se devi spostarti o meno da un'aula all'altra o rimanere nella stessa. Tante volte, per non far pesare troppo le cartelle, ci mettevamo d'accordo tra compagni di banco per quali libri portare e lasciare a casa a testa...
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Oracolo
    Posts
    3,276
    Reputation
    +28
    Location

    Status
    Death
    CITAZIONE (®ozzi @ 10/9/2017, 14:15) 
    Che bel numero! Ricordo la frenesia del primo giorno di scuola, ma soprattutto dei giorni prima. Andavo con mia mamma in grossi centri commerciali ad acquistare diari, astucci, zaini, penne colorate e tanto altro! Era sempre un'emozione grandissima. :bigeyes:
    Purtroppo io gli armadietti a scuola non li ho mai avuti, voi?

    Anche per me il primo giorno di scuola era così :lovela: adoravo tanto la spesa scolastica con mio padre e mia sorella in giro per i centri commerciali :love: che ricordi!

    Nemmeno io ho mai avuto gli armadietti a scuola... Però devo dire che all'università li ho provati in biblioteca e non li trovo molto comodi perché se dimenticavo qualcosa dentro era la fine :fufufu: dovevo tornare indietro ed era terribile :cry: da una parte sono comodi ma dall'altra hanno anche dei difetti... Però da piccola mi piacevano un sacco perché ogni studente, se è personale con lucchetto, può personalizzarli come vuole ed è stupendo! :bigeyes:

    La mia materia preferita alle elementari e alle medie era decisamente Italiano ma non disdegnavo nemmeno la matematica :neko: Voto Italiano però :pichia:
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Basiliade
    Posts
    1,534
    Reputation
    +31
    Location
    Presagioland

    Status
    Ghost
    Alle superiori si cambiava sempre la classe, quindi non si poteva lasciare nulla nell'aula.
    Mi è difficile scegliere una materia specifica, sono indecisa fra Storia dell'arte e Pittura.

    rispondo al quiz:
    1) Arte visiva
    2) storia
    3) Horseberg
    4) Rudolph
    5) Informatica
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Team Irma
    Posts
    6,586
    Reputation
    0

    Status
    Death
    Sono sempre stata amante dell'arte ma anche matematica l'hos empre amata, probabilmente non ho mai avuto una materi apreferita, ma il latino non mi andava proprio giu'!
    Io avevo quell'astuccio *-*
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Reputation
    +49
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Death
    Io ho ancora l'astuccio in basso a destra e avevo il diario centrale,però anche l'astuccio grande di will e lo zaino sono molto belli.
    materia preferita? Credo nessuna.
    Sulle domande passo
     
    .
  9. _Saltagilla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Girl Killer @ 11/9/2017, 21:32) 
    Io ho ancora l'astuccio in basso a destra e avevo il diario centrale,però anche l'astuccio grande di will e lo zaino sono molto belli.
    materia preferita? Credo nessuna.
    Sulle domande passo

    Ahah nessuna materia! Come mai?? Proprio niente niente? :(
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Reputation
    +49
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Death
    Molto probabilmente perché non mi interessava imparare
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Kandrakar
    Posts
    3,385
    Reputation
    +26
    Location

    Status
    Death
    Dalle elementari al Liceo la mia materia preferita è sempre stata Italiano. Con la scoperta della Pedagogia, in terza superiore, le due si sono alternate. Tuttavia, il mio amore per la scrittura mi ha spinta a continuare con l'ambito letterario.
     
    .
  12. W.i.t.c.h.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quanto ero stata indecisa su quale diario prendere! XD Quello azzurro era più bello, ma quello arancione aveva Irma! :neko:
    Alla fine ho scelto per la mia Witch preferita! ;)
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Kandrakar
    Posts
    5,474
    Reputation
    +54
    Location

    Status
    Death
    CITAZIONE (W.i.t.c.h. @ 9/2/2018, 11:38) 
    Quanto ero stata indecisa su quale diario prendere! XD Quello azzurro era più bello, ma quello arancione aveva Irma! :neko:
    Alla fine ho scelto per la mia Witch preferita! ;)

    Erano davvero belli quei diari
     
    .
12 replies since 10/9/2017, 12:22   231 views
  Share  
.
Top
Top