Giornalino Sheffield (8 numero - 8 ottobre 2017)
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Elyon
    46.67%
    7
  • Nerissa
    33.33%
    5
  • Le guardiane (commenta con la tua scelta)
    6.67%
    1
  • Orube
    6.67%
    1
  • Banshee
    6.67%
    1
  • Oracolo
    0.00%
    0
  • Cedric
    0.00%
    0
  • Phobos
    0.00%
    0
  • Vathek
    0.00%
    0
  • I cinque cavalieri della vendetta (Cenere, Tridarco, Khor e Shagon)
    0.00%
    0
  • Altro (indicalo nel commento :D)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 15)

Giornalino Sheffield (8 numero - 8 ottobre 2017)

Quale tra questi personaggi vorresti impersonare la notte di Halloween?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Kandrakar
    Posts
    3,385
    Reputation
    +26
    Location

    Status
    Death

    LogoSheffieldInstitute100x280


    Eccoci giunte/i all'ottavo numero del Giornalino Sheffield pubblicato e creato dal forum Witch Italia.

    La Redazione del Forum


    Benvenuto stregatissimo Ottobre! Siete pronti per festeggiare Halloween e dare i dolcetti ai bambini che vi chiederanno "Dolcetto o scherzetto?"!

    H795iwa



    zP4cJXE



    Sfilata di moda horror

    Per la notte di Halloween, lo Sheffield Institute ha organizzato una sfilata di moda horror, dove gli studenti, ma addirittura i professori, si travestiranno da mostri terrificanti e trascorreranno tutta la notte a ballare.
    Le Witch non sanno davvero come mascherarsi: se optare per il famoso costume da strega sembra la scelta più facile, almeno per Will, Cornelia e Irma, Elyon è molto indecisa. Non vuole indossare un costume banale, anche perché alla festa ci sarà anche Matt, che suonerà insieme ai Cobalt... quale occasione migliore per essere notata?
    Due settimane prima, quando i preparativi erano ormai agli sgoccioli, Elyon si è catapultata in Biblioteca e, sfogliando un Dizionario mitologico, ha osservato le creature più strane e affascinanti, da cui trarre ispirazione. Avrebbe voluto creare un costume da arpia, ma sarebbe stato troppo complicato, così, scoraggiata, si è incamminata mesta fuori dalla Biblioteca. Poco prima di varcare la porta, le è balenata un'idea: "Una driade! Mi vestirò da driade! Grazie Professor Collins." Pochi giorni prima, infatti, il professor Collins, durante una lezione, aveva accennato a queste ninfe.
    Le driadi sono le ninfe dei boschi (precisamente delle querce) e appartengono alla mitologia greca, insieme alle Meliadi, ninfe dei frassini, alle Epimelidi, ninfe delle mele, e alle Cariatidi, ninfe dell'albero di noce.

    8xrp6s



    Secondo voi, chi vincerà la sfilata?



    QB2S3eH

    Dolcetto o scherzetto?

    Halloween è una festività molto antica; alcuni storici la fanno risalire alla festa di Pomona, divinità romana chiamata anche Patrona pomorum. Tuttavia, tale celebrazione doveva essere mobile e non avere un giorno di festeggiamento preciso: probabilmente era determinata dal momento della fruttificazione delle colture.



    Tendenzialmente, questa festività viene ricondotta alla celebrazione celtica di Samhain, detta anche Capodanno celtico, che si festeggiava tra il 31 ottobre e il 1° novembre.



    Nell'840, sotto papa Gregorio IV, la Chiesa cattolica ha istituito Ognissanti (il 1º novembre), sovrapponendo la nuova festività cristiana a quella più antica.

    ognissanti_1573670



    ZpFBen6

    1)Sondaggio: Quale tra questi personaggi vorresti impersonare la notte di Halloween?


    - Le guardiane (commenta con la tua scelta)
    - Elyon
    - Oracolo
    - Cedric
    - Phobos
    - Vathek
    - Nerissa
    - I cinque cavalieri della vendetta (Cenere, Tridarco, Khor e Shagon)
    - Orube
    - Banshee
    - Altro (indicalo nel commento :D)

    2) Quiz: Una notte di magia

    1) Da cosa si traveste Peter?

    2) Quali scherzetti fa la piccola Lilian?

    3) Sugli alberi possono crescere anche le ...

    4) Di che colore sono i costumi delle guardiane, la notte di Halloween?

    5) Sei proprio una testa di ... ! (non pensate male :P)

    Le risposte del Quiz precedente:

    1) La professoressa Warton insegna Educazione Artistica (Arte).
    2) Dean Collins è il professore di Storia.
    3) Il professor Horseberg. (lui per intenderci)
    4) Delia Rudolph.
    5) Raphael Sylla era supplente di Informatica.


    EHphSlw

    Caro giornalino, mi sento molto triste...sento di non avere un'identità, sono dovuta andare via di casa perché con mio padre non vado proprio d'accordo, e ora sono ospite da amici. Vorrei di più dalla vita, ma non so nemmeno cosa voglio...mi servirebbe qualcosa per distrarmi, per essere felice. Ecco, sì, a volte divento molto malinconica.
    Baci alla redazione (Anonimo)


    Ciao cara,
    sono Will, come sai anche io ho avuto una vita familiare non troppo semplice, ma ho trovato il modo per non pensarci: nuotare, nuotare, e nuotare.
    Fare le vasche mi fa staccare da tutto e dimenticare i problemi.
    Un abbraccio, vedrai che tutto si risolverà.

    Will

    D3XzdJO




    Edited by CutieMoon* - 9/10/2017, 00:56
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Basiliade
    Posts
    1,534
    Reputation
    +31
    Location
    Presagioland

    Status
    Ghost
    Ho votato Nerissa, perché adoro i personaggi cattivi!
    Quest'anno sarà il mio terzo anno di fila che mi travestirò da Dotteressa assassina; in un anno avevo anche un pugnale insanguinato ma non so che fine abbia fatto.
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Kandrakar
    Posts
    3,385
    Reputation
    +26
    Location

    Status
    Death
    CITAZIONE (Elenango @ 8/10/2017, 23:04) 
    Ho votato Nerissa, perché adoro i personaggi cattivi!
    Quest'anno sarà il mio terzo anno di fila che mi travestirò da Dotteressa assassina; in un anno avevo anche un pugnale insanguinato ma non so che fine abbia fatto.

    Vogliamo la foto :P

    Il test è difficilino? :D
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Basiliade
    Posts
    1,534
    Reputation
    +31
    Location
    Presagioland

    Status
    Ghost
    il test lo farò domani con molta calma.

    ho solo questa foto, adesso ho i capelli lunghi e ho altri occhiali
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Oracolo
    Posts
    3,276
    Reputation
    +28
    Location

    Status
    Death
    Wow Elena stai benissimo :love: complimenti per il costume!

    Io ho votato Elyon perché il suo costume da driade/ninfa dei boschi mi è sempre piaciuto e mi piacerebbe molto indossarlo per Halloween :sesese: Leggendo il numero di questo mese però mi è venuta voglia di travestirmi anche da Cariatide :sparkleeyes: ammetto che non sapevo ci fossero tante altre ninfe :ommioddio:
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Basiliade
    Posts
    1,534
    Reputation
    +31
    Location
    Presagioland

    Status
    Ghost
    Grazie mille Shamrock!
    Mi piacerebbe portare un costume da ninfa solo per portarlo alla Festa dell'unicorno a Vinci!
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Reputation
    +49
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Death
    Io ho votato cenere perché è l'unica cattiva femmina che mi è piaciuta (e perché adoro il fuoco,muahahaha!🎃).

    1 licantropo?
    2 terrificanti
    3 zucche
    4 nere e arancioni
    5 cavolo
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Kandrakar
    Posts
    3,385
    Reputation
    +26
    Location

    Status
    Death
    CITAZIONE (Elenango @ 8/10/2017, 23:37) 
    il test lo farò domani con molta calma.

    ho solo questa foto, adesso ho i capelli lunghi e ho altri occhiali

    Stai benissimo :D
     
    .
  9. GiuliGilli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho votato la Banshee, anche se mi piace il vestito di Elyon e adoro quello di Hay Lin :bigeyes: …però non sono abbastanza spaventosi per Halloween, mentre Yua ha sempre quel sorrisetto e sguardo da pazza :zanzan: :diablo:


    1) Da cosa si traveste Peter? Pirata (Jack Sparrow)

    2) Quali scherzetti fa la piccola Lilian? Spruzza acqua, avvolge nella carta igienica e spaventa chi le apre la porta per darle i dolcetti (poveri xD)

    3) Sugli alberi possono crescere anche le … Zucche

    4) Di che colore sono i costumi delle guardiane, la notte di Halloween? Arancioni e Neri/Blu scuro

    5) Sei proprio una testa di ... ! (non pensate male :P) Anche a me viene da dire di cavolo xD ma direi di zucca per il principe..bo :fufufu:
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Kandrakar
    Posts
    5,474
    Reputation
    +54
    Location

    Status
    Death
    Eccomi qui! :flowers:

    Allora io ho votato Orube, anche se ho un debole per Will, mi piacerebbe sentirmi una guerriera come lei ed ho sempre voluto provare quel taglio di capelli >…<

    Risposte:

    - Peter si traveste da pirata
    - Lilian si diverte a spaventare le persone gridando, usando la carta igienica o spruzzando acqua
    - sugli alberi possono crescere anche... le zucche!
    - i vestiti delle guardiane sono di colore arancione
    - anche io opto per “sei proprio una testa di zucca!”

    Edited by Simona Barone - 12/10/2017, 13:37
     
    .
  11. _Saltagilla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come personaggio ho scelto Nerissa, ma sia chiaro, da giovane!! :fufufu:

    Per il sondaggio:

    1) Da cosa si traveste Peter? Da pirata, assomiglia molto a Jack Sparrow!...Ops, CAPITAN JACK SPARROW! :sesese:

    2) Quali scherzetti fa la piccola Lilian? Spruzza acqua, grida o avvolge le persone nella carta igienica anche se ha ricevuto i dolcetti!

    3) Sugli alberi possono crescere anche le ... Zucche!

    4) Di che colore sono i costumi delle guardiane, la notte di Halloween? Il colore principale è l'arancione

    5) Sei proprio una testa di ... ! (non pensate male :P) Zucca!
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Basiliade
    Posts
    1,534
    Reputation
    +31
    Location
    Presagioland

    Status
    Ghost
    mi ero dimenticata di rispondere alle domande:

    1) Peter si veste da pirata
    2) spruzza acqua, utilizza la carta igienica per avvolgere il mondo e urla come fanno i bambini che si divertono (quindi la mia piccola eroina
    3) crescono le foglie! scherzo le Zucche!
    4) domanda a trabocchetto! : arancione scuro, arancione chiaro e nero
    5) sei una testa di zucca!
     
    .
  13. Moon;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non mi ero mai interrogata sulle origini di Halloween benché lo festeggi ogni anno :D

    Non ricordavo nemmeno quanto impegno avesse messo Elyon nell'ideare il suo vestito eppure ho riletto il primo numero circa otto mesi fa...fatto sta che ha un costume incantevole, adoro il verde e sinceramente penso che in fatto di fantasia e creatività la nostra bella regina di Meridian se la giochi con Hay Lin ;)

    Non mi unisco al quiz perché non saprei tutte le risposte e poi sarei tentata di copiare da chi mi ha preceduta :P

    Il voto al sondaggio lo aggiungerò a breve perché sono indecisa!

    aggiornamento: ho infine votato per Cornelia con il suo vestito indossato nel numero #1 proprio per la festa di Halloween :neko:
    lo so, non è molto "halloweenesco" e non è d'effetto come quelli da driade o banshee...però mi sarebbe sempre piaciuto indossare un abito da festa come quello di Cornelia, semplice e femminile.
    Quindi non potrei farmi sfuggire l'occasione :bigeyes:

    Edited by Moon; - 12/10/2017, 22:46
     
    .
12 replies since 8/10/2017, 13:31   329 views
  Share  
.
Top
Top