W.i.t.c.h. #40 ~ L'ultimo segreto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Kandrakar
    Posts
    3,385
    Reputation
    +26
    Location

    Status
    Death


    W.i.t.c.h. #40 ~ L'ultimo segreto
    Ogni decisione che prendiamo lascia dietro di sé una traccia


    Luglio 2004 - Gadget: Il porta memories di Witch


    Copertina: Giada Perissinotto / Andrea Cagol
    Pin Up: Alberto Zanon / Francesco Legramandi
    Sceneggiatura e soggetto: Teresa Radice

    Questo numero è presente nella Libreria di Cedric, commentalo con noi!

     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Kandrakar
    Posts
    5,474
    Reputation
    +54
    Location

    Status
    Death
    Beh che dire, questi numero è tra i miei preferiti! Mi piace molto la copertina e anche quello che avviene nella storia!
    Davvero emozionante...
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Kandrakar
    Posts
    3,385
    Reputation
    +26
    Location

    Status
    Death
    CITAZIONE (SiBa @ 19/3/2018, 16:20) 
    Beh che dire, questi numero è tra i miei preferiti! Mi piace molto la copertina e anche quello che avviene nella storia!
    Davvero emozionante...

    A me piaceva tantissimo il porta-memorie :P

    Devo averlo ancora!
     
    .
  4. Kurari
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma come mai i disegni di questo numero sono così diversi dal solito? Sembrano più sottili e un pochino più schizzo e non corposi come al solito...non mi sono piaciuti per niente. la differenza con il numero dopo è abissale. È un peccato perché la story è bellissima la aspettavo da 40 mesi!
     
    .
  5. Azrael~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perché a disegnare la storia presumibilmente è stato Alberto Zanon.
    I suoi disegni per me sono un pugno in un occhio, ma purtroppo faceva parte dello staff quindi alcune storie sono disegnate da lui.
    Bisogna farsi forza e digerirne il tratto :sgrunk:
     
    .
  6. Kurari
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Azrael~ @ 30/7/2018, 10:09) 
    Perché a disegnare la storia presumibilmente è stato Alberto Zanon.
    I suoi disegni per me sono un pugno in un occhio, ma purtroppo faceva parte dello staff quindi alcune storie sono disegnate da lui.
    Bisogna farsi forza e digerirne il tratto :sgrunk:

    Che peccato era un numero importante.. ora ogni volta che ne apro uno penso “speriamo di no, speriamo di no...”
    ma non mi ero accorta negli altri numeri sinceramente... :uhu:
     
    .
  7. Azrael~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perché credo fosse subentrato da poco...
    La sua prima storia disegnata per Witch mi sa che è Spiriti Ribelli. Nota il tratto :baba:
     
    .
  8. Rain.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da piccola frequentavo un campo estivo dove insegnavano l'inglese e rimanevo un mese da sola senza i miei genitori. Ci era permesso di uscire solo un giorno alla settimana per andare in paese. Uno di quei famosi giorni, con le mie amiche, trovai questo nuovo numero di Witch che mi sorrideva dall'edicola e lo comprai all'istante. Nel campo estivo avevamo il coprifuoco totale alle 9 di sera (luci spente e silenzio assoluto) e pur di leggere tutto il fumetto il giorno stesso, mi chiusi in bagno dopo il coprifuoco per leggerlo e mi feci rincorrere dalle counselors per tutto il dormitorio.

    Che dire, il numero non mi ha per nulla delusa, è stato un parto riuscire a leggerlo tutto (per i motivi sopra citati) ma ho adorato ogni singola pagina. Quasi metà numero è dedicato a Matt, al suo punto di vista, ai suoi ragionamenti e al suo rapporto con gli amici. Era successo alcune volte (ricordo ad esempio quando Collins gli dice che Will "è salita in moto con un ragazzo sconosciuto" e lui dalla spiaggia ci rimane da schifo insieme a Joel, oppure quando si interroga con gli amici sulle mille stranezze di Will), ma in questo albo tutto ha un'aria diversa, Matt viene mostrato insicuro, pieno di dubbi, voglioso di chiarire con Will ed ansioso di organizzare un perfetto appuntamento. Ovviamente il caro Cedric approfitta di questo suo momento di debolezza per tendergli il trappolone e Matt abbocca, ed eccoci alla seconda parte dell'albo.
    Matt e Will rinchiusi in un incantesimo, soli in un Luna Park che sembra traboccare di gente e di attrazioni, e appena salgono sulla ruota panoramica Cedric mette in atto il suo piano.
    Questo fumetto mi è piaciuto più di altri proprio per l'ultima parte: per la prima volta Will non può nascondere il proprio segreto, rischia tutto per salvare la vita del suo amato e Cedric è sul punto di vincere, di rubarle il Cuore di Kandrakar e riottenere la gloria. Quello che non aveva previsto, tuttavia, si attua in tutta la sua impossibilità: un "debole terrestre" si frappone fra loro. Ed è Matt a salvare la vita alla guardiana.
    Poi, finalmente, il tanto agognato bacio fra i due (e le gemelle Grumper che si beccano una brutta serata al Rock 'n Roll Cafè).

    Insomma, l'albo è stato uno dei migliori fino a questo punto, ha reso ancora più reale la minaccia da Kandrakar ed ha distrutto le tante barriere che si erano create fra Will e Matt, rendendo il ragazzo il primo "esterno" a conoscere il segreto delle guardiane. Fortunatamente sarà in grado di custodirlo ed addirittura essere d'aiuto, mi chiedo spesso cosa sarebbe successo se Matt fosse andato in giro a raccontarlo o ancora peggio avesse loro voltato le spalle una volta scoperto il tutto. Ma Matt, per fortuna, c'ha due "Cuori di Kandrakar" grossi così.
    Poi insomma, era anche ora di dare una gioia al povero Matt. Dopo aver ricevuto un pugno sui piedi da Will, dopo essere stato schiacciato dalla sua bicicletta, picchiato da Orube, baciato e poi schiaffeggiato dalla goccia astrale, dopo mille incomprensioni che portavano Will ad incazzarsi a caso con lui, insomma, era anche ora che gli arrivasse un bacino (ed un macigno di rivelazioni allegate) dalla vera Will, no?

    Unica e purtroppo pesante pecca: sempre lui, Alberto Zanon. Io sinceramente non capisco per quale motivo lo abbiano scelto come disegnatore della redazione. Il suo stile è unico e sicuramente interessante, ma è completamente diverso dai canoni di Witch. I suoi sembrano quasi disegni da fumetto giapponese "raffazzonato" ed ho serie difficoltà ad apprezzarli. Mi dispiace solo che il disegno di questo importante albo sia stato affidato a lui.
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Umano

    Group
    Member
    Posts
    11
    Reputation
    +1

    Status
    Death
    Questa fu una delle mie copertine preferite :]
     
    .
8 replies since 16/3/2018, 21:45   209 views
  Share  
.
Top
Top