Ekhö

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GiuliGilli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ekhö

    FA_illustration_000471_0x260


    Titolo: Ekhö - Mondo Specchio
    Anno: dal 2014
    Volumi: 7
    Editore: Bao Publishing
    Distributore: Bao Publishing
    Autori: Alessandro Barbucci e Christophe Arleston
    Disegnatori: Alessandro Barbucci
    Disponibilità:Edito in Italia, ma solo i primi 4 volumi
    Stato: , ultimo volume uscito nel novembre 2017
    Perdonatemi ma non esiste una pagina Wikipedia su questo fumetto (:paro:), quindi ho racimolato info qua e là per internet :P (ne esiste una francese, ma con davvero con poche informazioni :()


    Trama
    Ekhö è un mondo speculare alla terra: ci sono le nostre città, i nostri paesi, ma leggermente diversi. È un mondo che mostra un lato colorato, fantastico, burlesque; non c'è elettricità, i draghi sostituiscono gli aerei di linea, i vagoni della metropolitana sono sul dorso di grandi millepiedi. Ma la cosa più stupefacente sono i Preshaun, esseri senzienti simili a scoiattoli che, a dispetto dell'aria dolce e coccolosa, sembrano tenere le redini di questo mondo…
    L'inizio della storia è ambientato nella nostra realtà quotidiana e più precisamente all’interno di un aereo. Tra i passeggeri ci sono la splendida Formicola Grattuglia, ragazza decisamente sexy che studia arte e si dirige a New York per assistere a una mostra, e il suo vicino di sedile, l’impacciato Yuri Pordov. Ma proprio mentre l’aereo sta per atterrare accade qualcosa di inconsueto. Una strana creatura che sembra uscita da una favola, infatti, si manifesta di fronte alla giovane facendo discorsi per lei incomprensibili. E come in un sogno, o in un incubo, lo stesso aereo si trasforma in una gigantesca creatura alata.
    Così i due vengono catapultati su Ekho grazie all’intervento del Preshaun Sigisberto di Motafiume, incaricato del passaggio di proprietà degli averi di zia Odelalia, parente della protagonista, venuta a mancare su Ekho poco tempo prima, ma venti anni prima nel mondo reale!
    Formicola e Yuri si sono dunque ritrovati proiettati su Ekhö e devono trovare il loro posto in quel mondo, iniziando a viaggiare per esso. Purtroppo la nostra protagonista, in queso mondo, viene regolarmente posseduta dagli spiriti di creature morte di recente. Cosa accadrà?

    I volumi
    I volumi sono sette, non sono riuscita a capire se è concluso o in corso o se sia stato interrotto; l'ultimo volume è uscito verso la fine del 2017. Ogni volume ha più o meno 50 pagine.
    I titoli originali:
    -New York (ambientato a New York e Manhattan)
    -Paris Empire (ambientato a Parigi e New York)
    -Hollywood Boulevard (ambientato ad Hollywood)
    -Barcelona (ambientato a Barcellona)
    -The Preshaun's Secret (ambientato in Italia, più precisamente a Roma e nel Vaticano)
    -Deep South (ambientato a Dallas, New Orleans e New York)
    -Swinging London (ambientato nel Regno Unito)

    Storia editoriale
    Il fumetto è un progetto di Barbucci, però è francese. In Italia sono stati pubblicati solamente i primi quattro volumi e a coppie di due, ognuna da 104 pagine (inizialmente il primo volume è stato pubblicato singolarmente ed in bianco e nero, poi sono usciti le edizioni in coppia):

    Purtroppo non sono riuscita a trovare le prime pagine del primo volume,
    ma solo le prime 20 del secondo (che sarebbe il terzo singolarmente)
    Eccole qui :)


    I volumi in Francia, invece, sono usciti singolarmente, come anche quando sono stati tradotti in inglese.
    In Francia sono state pubblicate edizioni speciali di tutti e sette i volumi, usciti in grande formato e completamente in bianco e nero:
    Alcune copertine dell'edizione limitata
    ekhoe-monde-miroir-01-nb-new-york-tirage-special-noir-et-blanc

    9782302037373_1_75

    2ac02235c6562bc2398aba1cbd831f01

    ekhoT5_NB

    812rlmaNOQL

    9782302065079_cg

    Infine ecco tutti i volumi in inglese, con le loro prime pagine :D

    Volume 1


    Volume 2


    Volume 3


    Volume 4


    Volume 5


    Volume 6


    Volume 7


    Costo
    Il costo dei volumi in italiano si aggira dai 14€ ai 18€, a seconda di dove lo si acquista tra Amazon, il sito della Feltrinelli e quello della Bao Publishing (ma anche altri su siti i prezzi sono sempre quelli). I volumi singoli in inglese invece si aggirano intorno ai 7$

    E niente voi cosa ne pensate? Lo possedete o lo avete letto?
    Io trovo i disegni veramente bellissimi e la storia molto carina, per non parlare delle ambientazioni :neko: bellissime heart_eyes
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mormorante

    Group
    Team Cornelia
    Posts
    336
    Reputation
    +4
    Location
    🌙

    Status
    Ghost
    Non lo conosco Gilli, devo informarmi... purtroppo mi manca proprio il tempo di fare le cose ultimamente!
     
    .
  3. GiuliGilli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EternalMoonShine* @ 6/5/2018, 12:46) 
    Non lo conosco Gilli, devo informarmi... purtroppo mi manca proprio il tempo di fare le cose ultimamente!

    Lo capisco :( per questo ho fatto il topic però, così lo potete conoscere :flowers:
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mormorante

    Group
    Team Cornelia
    Posts
    336
    Reputation
    +4
    Location
    🌙

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (GiuliGilli @ 6/5/2018, 12:49) 
    CITAZIONE (EternalMoonShine* @ 6/5/2018, 12:46) 
    Non lo conosco Gilli, devo informarmi... purtroppo mi manca proprio il tempo di fare le cose ultimamente!

    Lo capisco :( per questo ho fatto il topic però, così lo potete conoscere :flowers:

    :yaya: :quota:
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Siamo uno, siamo nessuno, siamo centomila modi di essere diversi-Pirandello

    Group
    Team Hay Lin
    Posts
    154
    Reputation
    0
    Location
    prov varese

    Status
    Ghost
    Sembra un fumetto molto interessante. Andrò a sbirciare in fumetteria... sperem e speriamo che escano gli ultimi tre in italiano!!!
     
    .
  6. GiuliGilli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (haylin91 @ 7/5/2018, 11:09) 
    Sembra un fumetto molto interessante. Andrò a sbirciare in fumetteria... sperem e speriamo che escano gli ultimi tre in italiano!!!

    Facci sapere poi :D
    Sì speriamo, mal che vada lo si legge in inglese (non so bene il francese :fufufu: )
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Siamo uno, siamo nessuno, siamo centomila modi di essere diversi-Pirandello

    Group
    Team Hay Lin
    Posts
    154
    Reputation
    0
    Location
    prov varese

    Status
    Ghost
    Io e l'inglese non andiamo d'accordo haha
    Domani torno in patria haha e passo subito appena approdo :) e ti dico cosa mi dicono!
     
    .
  8. GiuliGilli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (HayLin2991 @ 11/5/2018, 19:41) 
    Io e l'inglese non andiamo d'accordo haha
    Domani torno in patria haha e passo subito appena approdo :) e ti dico cosa mi dicono!

    Va bene :zumzam:
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Magic Girl

    Group
    Team Will
    Posts
    1,850
    Reputation
    +3
    Location
    Invisibile ai radar

    Status
    Death
    Mi piace! Ho letto per ora l'1 e 2, sto aspettando il corriere col 3... ma la trama coinvolge
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Kandrakar
    Posts
    5,474
    Reputation
    +54
    Location

    Status
    Death
    La matita di Barbucci è inconfondibile :love:
     
    .
9 replies since 5/5/2018, 17:59   344 views
  Share  
.
Top
Top