W.i.t.c.h. #45 ~ Doppio inganno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Kandrakar
    Posts
    3,385
    Reputation
    +26
    Location

    Status
    Death


    W.i.t.c.h. #45 ~ Doppio inganno
    Un usurpatore occupa il posto dell'Oracolo


    Dicembre 2004 - Gadget: Il bracciale di Witch


    Copertina: Giada Perissinotto / Andrea Cagol
    Pin Up: Alberto Zanon / Francesco Legramandi
    Sceneggiatura e soggetto: Giulia Conti

    Questo numero è presente nella Libreria di Cedric, commentalo con noi!

     
    .
  2. Azrael~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E finalmente in questo numero succede qualcosa.

    A Kandrakar Endarno/Phobos sta accingendosi a partecipare al nuovissimo programma di restyling in onda su Real Time... no, scusate. Si appresta a cominciare il digiuno magico non prima però di essersi occupato del suo look e della mobilia della fortezza :gwh:
    Intanto a Heatherfield le Guardiane, uniche consapevoli del pericolo di trovarsi un lontano parente di Enzo Miccio come Oracolo, sono a casa Rudolph per decidere il da farsi.
    Sembra stia per scoppiare l'ennesima discussione ma con una buona dose di psicologia Himerish riesce a ricondurle alla ragione; dunque si attende il momento buono per entrare in azione.
    Le Guardiane utilizzano questo lasso di tempo per distrarsi; tutte tranne Hay Lin, giustamente contrariata da tutte le figuracce incassate a causa del tempismo perfetto degli allarmi magici. Irma, nella sua indelicatezza, ha un'idea geniale per consentire a Hay Hey di rifarsi agli occhi dei genitori di Eric; tentativo abortito a metà considerando che la missione a Kandrakar comincia proprio allora.

    Il digiuno magico di Endarno/Phobos è cominciato; l'aspirante Oracolo ha preteso che tutti i saggi si ritrassero in solitudine nelle proprie camere così come lui sarà costretto alla solitudine nella Stanza del Silenzio. Infantile? No, terribilmente furbo.
    Difatti approfitta della desertificazione dei corridoi per sgattaiolare via verso la Torre delle Nebbie dove fa visita al vero Endarno - già stremato - per sottrargli un'ultima cosa.
    Intanto le Witch e Himerish sono riuscite a penetrare nella Torre e, per pura fortuna, evitano il Principe; purtroppo non riescono a fare altrettanto con lo stalker - Cedric.
    Appena può, la serpe avvisa Phobos della presenza delle Guardiane nella Torre. Ed eccoci al vero colpo di scena di questo numero: Phobos non si fa troppi scrupoli a scaricare Cedric ora che non gli serve più denunciandone la fuga ed esortando così una ricognizione nella Prigione, certo di poter così incastrare le Witch e l'ex Oracolo e avere così l'opportunità di toglierli da mezzo senza sporcarsi le mani.
    In tutta questa situazione concitata Tibor si reca da Yan Lin che, ripresasi, compare a risollevare le sorti del piccolo gruppo smarrito nel mutevole carcere.
    Condotti alla cella di Elyon, la Corona torna alla sua legittima proprietaria che riacquista le forze.
    Ma non sembra avere uno sguardo strano? Eheheh.

    Note a margine

    - Se al posto di Hay Lin tutte quelle sfighe fossero capitate a Will, a quest'ora l'universo più che Phobos avrebbe dovuto temere il diluvio universale;
    - Irma in grande spolvero in questo numero. Adoro il modo in cui fronteggia l'ex Oracolo e l'impressionante quantità di considerazioni inopportune che ha formulato in così breve tempo. Bisogna però riconoscerle una sua genialità :bigeyes:
    - Taranee in questa saga mi fa particolarmente pena: alla fine cerca sempre di fare da paciere e spesso si ritrova aggredita :sgrunk:
    - Cedric è uno stalker;
    - Orube non ti preoccupare: anche se quei cattivoni non ti lasciano menar le mani confinandoti a casa e hai solo mezza vignetta di apparizione sei figa lo stesso.
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Metamondese

    Group
    Team Hay Lin
    Posts
    149
    Reputation
    0

    Status
    Ghost
    E con questo volume, purtroppo si conclude anche la mia collezione T_T (mannaggia a me e a quando l'abbandonai).
    Appena sarò abilitata vorrei proprio leggere e commentare tutti i volumi che mi mancano :sparkleeyes:
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Reputation
    +53
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Death
    Mi è dispiaciuto solo il fatto che orube non abbia partecipato alla missione salvataggio,in compenso la scena dove irma aggredisce verbalmente l'ex oracolo è epica :diablo:.
    Cedric è mitico,altro che phobos :kingno:
     
    .
3 replies since 14/6/2018, 20:50   170 views
  Share  
.
Top
Top