W.i.t.c.h. Speciale ~ 2005

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Kandrakar
    Posts
    3,385
    Reputation
    +26
    Location

    Status
    Death


    W.i.t.c.h. Speciale ~ 2005
    Immaginate quanto sarebbe divertente se ci presentassimo alla festa della scuola trasformate da Witch?

    Tgz4GpE
    Dicembre 2004 - Gadget: Fiocco rosso del destino


    Questo numero è presente nella Libreria di Cedric, commentalo con noi!

     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Reputation
    +53
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Death
    C'è l'ho :flowers:

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    .
  3. Azrael~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco, questa è una di quelle cose che mi spiace non aver comprato all'epoca. Vabe.

    Allora, di per sé la storia potrebbe considerarsi un pretesto per la realizzazione delle pin up del calendario; ciononostante vi ho ritrovato una delicatezza e profondità inaspettate nonché un vago retrogusto di malinconia a speziare il generale ottimismo delle feste.

    La storia comincia la sera della vigilia dello spettacolo di fine anno dello Sheffield, di cui Hay Lin è regista e sceneggiatrice; le cinque amiche sono riunite a casa Hale a ultimare i preparativi e ciò diventa occasione di divertimento, reciproche confidenze e riflessioni.
    Viene tra l'altro introdotta la passione per la danza di Taranee, che parteciperà allo spettacolo come ballerina.
    Il giorno dopo nonostante le preoccupazioni tutto si svolge perfettamente e per Will c'è un'ulteriore sorpresa: un cagnolino che ufficialmente vivrà a casa di Collins che può prendersene cura, ma nel concreto. .. le ultime immagini parlano da sole.

    Ecco, è proprio la storyline di Will ad avermi fatto venire il magone.
    Qui viene ricordato Ghiro e i sentimenti che animano la Custode del Cuore così come i suoi sensi di colpa sono comprensibili, e il suo dolore tangibile. È vero, era solo un ghiro ma prima ancora rappresentava un affetto per Will; volendo lo spettro del discorso potrebbe ampliarsi e condurre a più complesse riflessioni sulla morte.
    Nello stesso finale ho percepito qualcosa di catartico: il cagnolino in questione rischia di esser messo sotto dall'auto di Susan (Ghiro fu investito) che riesce a frenare e lo porta a Will; la ragazza che a sua volta non riesce a perdonarsi di non avere pensato abbastanza al suo amico e che adesso ha la possibilità di scegliere il nome del nuovo arrivato.
    Una sorta di assoluzione finale che coincide con l'ammissione della stessa Will che lascia intendere il bisogno di un nuovo animaletto; e questo sua madre l'aveva capito.

    Bello.
    Agrodolce ma bello.

    Solo un appunto: solitamente Giugno è un mese allegro, dunque perché scegliere proprio quel mese per omaggiare Ghiro e far venire i lacrimoni? :cry:
     
    .
  4. Rain.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non avevo idea dell'esistenza di questo volume, di conseguenza non l'ho nemmeno mai letto. Mi baso sulla risposta di Azrael per commentarlo.

    Mannaggia alle Witch, danno sempre il meglio di loro stesse durante le feste! Ogni volta diventano pretesto per sviluppare i personaggi, stringere nuovi legami e donare risvolti inaspettati alla storia. Mi è sempre piaciuta questa particolare attenzione alle feste, dal primissimo albo fino all'ultimo.

    CITAZIONE
    Qui viene ricordato Ghiro e i sentimenti che animano la Custode del Cuore così come i suoi sensi di colpa sono comprensibili, e il suo dolore tangibile. È vero, era solo un ghiro ma prima ancora rappresentava un affetto per Will; volendo lo spettro del discorso potrebbe ampliarsi e condurre a più complesse riflessioni sulla morte

    .....Bene.
    Come se la morte di Ghiro non fosse stata già abbastanza traumatica.
    Però, nel complesso, sono felice che sia accaduto. La morte di Ghiro è stata terribile per tutti i lettori del fumetto, non importa di quale età e non importa la loro opinione sugli animali domestici, importa solo il legame che univa Ghiro e Will e la peggiore separazione che possa avvenire fra animale e padrone.
    Io stessa ho dovuto abbattere la micia con la quale ero letteralmente cresciuta, perché era entrata nella mia famiglia prima che io nascessi, ed accompagnarla dal veterinario assieme a mio padre per quell'ultimo saluto, confesso, mi provoca le lacrime agli occhi anche a dieci anni di distanza. Ritengo una separazione improvvisa meno dolorosa, senza doverlo accompagnare alla sua ultima visita, perché quel viaggio, chi lo ha provato lo sa, è davvero straziante.

    Scusate il breve Off Topic, ma ogni volta in cui penso a Ghiro collego quella storia alla mia esperienza, me la evoca in maniera automatica. In questo, paradossalmente, Witch ai tempi mi aiutò. Mi sono immedesimata molto in Will e non vedo l'ora di leggere questo albo, per ricordare la mia adorata gattina e per leggere uno speciale che non conoscevo. Da quello che mi ricordo, sono sempre stati molto curati.
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    +4
    Location
    https://i.imgur.com/U8SiPJb.png

    Status
    Death
    Io ce l’avevo, me l’aveva comprato il mio papà e ricordo tutti i disegni e andavo sempre a vedere il mio mese: marzo.
    La mia parte preferita é quella di Ghiro e Will. ;_; :love: :love: :love:
     
    .
4 replies since 30/6/2018, 20:50   129 views
  Share  
.
Top
Top