Sfatiamo dei miti su Paige

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stregangelo

    Group
    Member
    Posts
    2,328
    Reputation
    0
    Location
    Lucca

    Status
    Death
    Il potere di Paige non è la telecinesi di Prue che funziona in modo diverso a causa del sangue misto... È solo la conseguenza del sangue misto strega/angelo ma col potere di Prue non c'entra niente.

    Facendo un calcolo Paige ha ottenuto solo il potere del trio che una volta apparteneva a Prue, ovvero quello che permette di recitare incantesimi. Ma la telecinesi orbitante e la telecinesi di Melinda Warren non sono correlati. La riprova si può ottenere da questi dettagli:

    - Chris possiede sia la telecinesi di Prue che la telecinesi orbitante.

    - Quando le sorelle Stillman rubano la loro identità, il libro ed i poteri, la minore (Margot) non riuscendo ad ottenere i poteri di angelo di Paige, dice di non aver ottenuto UN BEL NIENTE da lei. Ma si vede chiaramente che come le altre due ruba delle palline di energia da Paige. Cosa le ha rubato quindi? Ma è ovvio, il potere del trio e basta. Ma non quello della telecinesi, eppure se fosse vera la teoria del sangue misto Margot avrebbe dovuto utilizzare la telecinesi di Prue invece di tramutarla in telecinesi orbitante.

    È nell'episodio "Il ritorno del trio" che le due sorelle dicono che secondo la profezia la terza sorella dovrebbe possedere il potere della telecinesi e che con Paige funziona in modo diverso a causa del sangue misto.

    Ma questo lo dicono loro che la magia la stanno ancora imparando, non è detto che sapessero esattamente cosa stessero dicendo. E poi si vede chiaramente che anche da morta la nonna ha conservato la sua telecinesi e quando chiedono un incantesimo per salvare Paige sotto il controllo della sorgente ed il libro si sfoglia da solo Phoebe ringrazia la nonna. Ma Piper la corregge con: "E chi ti dice che non sia stato qualcun altro?" alludendo ovviamente a Prue.

    Questo significa una cosa soltanto: Prue non ha più il potere del trio e l'ha ceduto a Paige (essendo morta naturalmente nemmeno le serve più) ma quello della telecinesi... Beh, quello è rimasto a lei.

    Il sangue misto angelo/strega causa la telecinesi orbitante A TUTTI, Wyatt compreso, che non ha mai manifestato la telecinesi. Che con tutta probabilità non avendo manifestato altri poteri di Melinda Warren ha probabilmente ereditato quello della premonizione, che potrebbe spiegare anche il perché alle volte sappia riconoscere i demoni, probabilmente accedendo già all'empatia.

    Ma in rete leggo teorie sulla possibile sostituzione di Paige con altre sorelle piuttosto che Prue: C'è chi si immagina la stasi molecolare orbitante o addirittura la possibilità di orbitare all'interno delle premonizioni.

    Come è stato dimostrato però sono tutte teorie senza senso, per il semplice fatto che Paige ha sostituito Prue SOLO nel potere del trio, poi è anche vero che fortuitamente le sue capacità rimpiazzano esattamente quelle di Prue, ma questo non significa che sarebbe stata in grado di rimpiazzare qualunque altra sorella. Ma anche no.
     
    .
0 replies since 3/4/2020, 00:48   89 views
  Share  
.
Top
Top