"Le sottotrame non chiuse" che vi hanno deluso di più

Quelle di cui volevate vedere un finale e invece...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Umano

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    +5
    Location
    Basiliade

    Status
    Death
    Ok, spero di essere nella sezione giusta!
    Praticamente, quali sono le storie di cui speravate un continuo ma che eventualmente non hanno avuto un finale? O quelle saghe che avevano promesso un seguito ma che poi non c'è stato.


    Personalmente ciò che mi ha deluso di più sono 4 cose:

    1. Chi ricorda il numero 25 (Ombre d'Acqua)? Il numero che ci parla di Irma, di come conosce un'ombra d'acqua incastrata in un corpo umano e in grado di vedere il futuro. Non farò spoiler di come finisce il volume, ma in quel volume Jewel prometteva ad Irma che l'avrebbe avvertita se mai avesse incontrato la sua anima gemella.
    So che è una piccolezza facilmente ignorabile, ma avrei così tanto voluto vedere, prima della fine della serie, Irma che conosceva qualcuno e che Jewel veniva a trovarla solo per dirle che è stata brava e che d'ora in poi sarà felice con quella persona. Mi ero molto affezionato a Jewel e avrei amato vederlo tornare anche solo per dire questa cosa ad Irma...

    2. L'Oracolo. Dannazione all'Oracolo. È facile che stia un po' sul cavolo, soprttutto dopo il "Halinor e Kadma mi sono andati contro UNA (1) volta e quindi niente Kandrakar per loro lmao", ma vedere crescere il personaggio dopo la saga di Endarno è così BELLO. È bello vederlo crescere, vederlo iniziare a fare battutine, vederlo essere UMANO... ma andando avanti questa cosa sembra perdersi moltissimo. Già dal fatto che l'Oracolo voleva continuare a "regnare" con Yan-Lin ed Endarno, insieme... Ma ancora una volta, questa cosa sembra essere dimenticata, facendolo tornare il capo di tutto e tutti dopo due saghe LMAO.

    3. Questa è più una incongruenza, ma diciamo che mi irrita come i riti per diventare oracolo che ha affrontato Endarno siano completamente diversi da quelli che ha affrontato Yan Lin,,, Ma è ok, è solo l'ennesima prova che i nuovi autori di Witch non hanno letto niente dei volumi passati lol

    4. Quello che immagino sia il dolore per tutti qui dentro: la scomparsa di vari personaggi come Orube (aveva promessa di tornare... aspettavo con ansia la saga dove lei si riprendeva e tornava al fianco delle guardiane...), Joel (dove si erano promessi che avrebbero parlato dei loro sentimenti ma poi SPARISCE) ed Eric (che era il moroso di Hay Lin ma poi boh è stato mangiato, dato che ha fatto POOF).
    Non necessariamente per mantenere le storie d'amore, se volevano che non fossero più i loro ragazzi, avrei amato vedere una bella rottura piena di dolore e sofferenza.
    Ma neanche questo mi hanno dato ;_; ;_;

    Edited by Oryctos - 31/7/2020, 01:44
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mormorante

    Group
    Member
    Posts
    337
    Reputation
    +15
    Location
    Napoli

    Status
    Death
    A me ha deluso tantissimo la sottotrama di Orube e Cedric: non solo per come è stata terminata ma proprio perchè poteva esser finita meglio. Va bene che anche la sottotrama di Himerish ( l'Oracolo) aveva molte altre cose da dire, e sia pure con Ira e Joel potevano svilupparle. Ma proprio quella tra Orube e Cedric è stato un trauma e una mancanza non indifferente. A prescindere da come sia stata terminata.
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Reputation
    +53
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Death
    su jewell concordo pienamente(anche perchè è stato il primo numero che ho preso).
    nigel ed eric scaricati (il primo soprattutto)come se fossero inutile spazzatura.
    i buchi di trama su caleb,cedric e phobos(un grave difetto della saga meridian a mio avviso).
    le gocce astrali! che ne è della loro nuova vita e del loro ritorno promesso dall'oracolo?
    i saggi che sembrano più dei pensionati in una casa di riposo data la loro utilità.
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Umano

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    +5
    Location
    Basiliade

    Status
    Death
    CITAZIONE (Girl Killer @ 4/8/2020, 11:40) 
    i buchi di trama su caleb,cedric e phobos(un grave difetto della saga meridian a mio avviso).
    le gocce astrali! che ne è della loro nuova vita e del loro ritorno promesso dall'oracolo?
    i saggi che sembrano più dei pensionati in una casa di riposo data la loro utilità.

    Mi duole il cuore dirlo, ma purtroppo è vero con la saga di Meridian. Si vede che ci hanno messo mano più autori e tutti con delle idee abbastanza diverse,,,


    CITAZIONE (Girl Killer @ 4/8/2020, 11:40) 
    le gocce astrali! che ne è della loro nuova vita e del loro ritorno promesso dall'oracolo?

    Mannaggia, è vero.
    Pure a me questo mi ha colpito moltissimo, mi ero affezionato a loro. Avevano pure ricevuto un simbolo speciale... e invece? Niente.... Lasciato tutto in mano ai fan.


    CITAZIONE (Girl Killer @ 4/8/2020, 11:40) 
    i saggi che sembrano più dei pensionati in una casa di riposo data la loro utilità.

    Lol, triste ma vero. Più la saga andava avanti più erano inutili.

    Mi chiedo come abbiano fatto a pensare gli autori delle ultime saghe anche solo a pensare di riuscire a mantenere un fumetto come le WITCH scrivendo storie autoconclusive e normali....
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Asha

    Group
    Team Irma
    Posts
    2,659
    Reputation
    +59
    Location
    Provincia di Napoli

    Status
    Death
    I fidanzati delle altre...solo Will merita di essere delice? Non credo...ok,è la protagonista,ma anche le altre meritano. Hay Lin ed Heric li amavo insieme...avrei preferito un suo ritorno,anche solo per una vacanza,giusto per dichiararsi,ma no mandiamolo nel dimendicatoio...
    Nijel e Tara. Mi piacevano da morire** . Magari Nijel avrebbe lasciato il gruppo di Uriah per Taranee e sarebbe diventato un bravo ragazzo per lei...poi si sarebbero dichiarati amore eterno,al chiaro di luna,e più in la sarebbe venuto a conoscenza dei suoi poteri,invece no. Anche lui buttato nel dimendicatoio...
    I cani di Tara,anche loro dimendicati...
    Irma e Joel. Magnifici anche loro**.Ho amato il numero speciale dei mondiali. Stavano bene insieme...e invece...
    Endarno,Oracolo e Yan Lin dovevano regnare insieme...Le 5 gocce astrali e la loro nuova vita...i bambini magici negli ultimi numeri cercati con il van magico...troppe sottottame che non vanno...troppe cose lasciate in sospeso. Secondo me la colpa è che hanno cambiato autori per le varie saghe...
    Mi sarebbe piaciuto inoltre leggere l'idea originale di Elisabetta Gnone,tipo un libro o una saga, come lo è stata Fairy Oak**.
    Una cosa che mi ha fatto arrabbiare è che in due numeri si parlava della mamma di Irma,che quella non fosse la sua vera mamma,e che Tara sarebbe stata rrovata fuori sul balcone,quando tutto attorno era in balia di meteoriti...ma scherziamo?
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Reputation
    +53
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Death
    già,questa cosa che tara fosse stata adottata è forzatura bella e buona(mi sarei più aspettata che teresa non fosse la vera madre di tara e peter),ed anche un peccato che venga accennata appena appena la vera madre di irma (in realtà già nel 25 anna aveva detto di non essere la sua vera madre)
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Asha

    Group
    Team Irma
    Posts
    2,659
    Reputation
    +59
    Location
    Provincia di Napoli

    Status
    Death
    CITAZIONE (Girl Killer @ 9/8/2020, 21:25) 
    già,questa cosa che tara fosse stata adottata è forzatura bella e buona(mi sarei più aspettata che teresa non fosse la vera madre di tara e peter),ed anche un peccato che venga accennata appena appena la vera madre di irma (in realtà già nel 25 anna aveva detto di non essere la sua vera madre)

    Davvero? Non me lo ricordo 🤔...però non toglie il fatto che è lo stesso una forzatura...
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il vostro amichevole Martin Tubbs di quartiere!

    Group
    Team Irma
    Posts
    205
    Reputation
    +33
    Location
    Una galassia lontana, lontana

    Status
    Death
    Per quanto mi riguarda, quando ho letto W.i.t.c.h. per la prima volta poco tempo fa, mi aspettavo fin dalla fine della terza saga un ritorno delle gocce astrali... Anche solo una mini-saga, o un episodio se proprio si voleva fare una cosa rapida come le ultime apparizioni di Frost o Phobos nella clessidra, ma dopo qualche nuovo arco narrativo ho iniziato a intuire che non sarebbe accaduto... So che a parecchie persone non piace la parte del fumetto dedicata alle gocce astrali, ma onestamente l'ho trovata molto interessante, e mi sarebbe piaciuta una loro eventuale riappacificazione con le ragazze, non nascondo che se potessi proporre idee per un eventuale sequel del fumetto sceglierei di sicuro anche un ritorno delle gocce astrali, magari costrette a chiedere aiuto a malincuore alle W.i.t.c.h.

    Un ultima sottotrama che ho notato venire spesso dimenticata anche dai fan... Nel numero 73, poco prima della fine della saga dei Ragorlang, Tecla riesce a creare un Super-Ragorlang, con i poteri dei 5 elementi, e al suo interno c'è un'ombra del cuore di Kandrakar, che lo attira a sé: il cuore assorbe tutta la magia elementale dentro al Ragorlang, ma anche l'ombra del cuore stessa, e infatti alla fine del volume viene fatto capire che l'ombra è ancora nel cuore, pianificando qualcosa di sinistro... Non ho idea di cosa avessero in mente di fare con questa trama, e il fatto che la saga subito dopo, la New Power, priva Will del cuore di Kandrakar senza fare alcun riferimento all'ombra non fa che rendere la cosa ancora più misteriosa... Voi vi siete mai domandate che cosa sarebbe accaduto all'ombra del cuore di Kandrakar?
     
    .
7 replies since 31/7/2020, 00:18   287 views
  Share  
.
Top
Top