La genesi del cartone

-lo sapevate?-

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aghres Miyamoto
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dragon Master

    Group
    Team Will
    Posts
    369
    Reputation
    +43
    Location
    Aincrad

    Status
    Death
    CITAZIONE (iku88 @ 3/5/2021, 12:43) 
    Buonsalve a tutti!
    Nel leggere il vostro topic dedicato alle differenze tra cartone animato e fumetto mi sono tornate in mente delle cose moooolto interessanti che ho letto a proposito del cartone in sé su Tumblr, e in specifico su questa pagina che l'autore chiama tra l'altro Villa Ludmoore.

    Per chi non conoscesse bene l'inglese riassumo i punti piú importanti: quando si inizió a parlare di una trasposizione animata di Witch gli sceneggiatori furono costretti a passare da un prodotto per ragazze (com'era pensato il fumetto, chiaramente) a un prodotto che invece fosse piú adatto ad un pubblico maschile perché doveva andare in onda su Jetix, un canale prettamente maschile. Il cambio di rotta arrivó tra l'altro a sceneggiatura giá iniziata, c'erano giá parecchi episodi scritti e anche feedback del pubblico femminile.

    Per questo hano dato piú spazio a Caleb, per questo hanno inventato Blunk come spalla comica, per questo c'é meno introspezione e piú azione.

    E giá questo bastava a farmi storcere il naso, giacché Witch era un prodotto per ragazze e ci hanno tolto anche quello... ma come se non bastasse hanno semplificato piú possibile il cartone (per colpa dell'audience, che a sentir loro non doveva fare la minima fatica) e anche limitato al massimo l'uso di termini inerenti alla magia per non cadere nelle accuse di satanismo...

    Al momento non ho il tempo di trascrivere tutto ma se qualcuno fosse piú interessato lo posso fare, un po' alla volta.

    Grazie della condivisione!

    Io con l'inglese me la cavo, appena riesco mi leggo l'articolo con calma perchè sono davvero curioso di sapere come mai abbiano fatto certi stravolgimenti (per la gioia del mio lato da ingegnere Gestionale) in una base di partenza così bella!
     
    .
13 replies since 3/5/2021, 11:43   310 views
  Share  
.
Top