Che copertine vedreste per i prossimi numeri della ristampa?

-dite la vostra!-

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Membro della Congrega

    Group
    Basiliade
    Posts
    9,646
    Reputation
    +45

    Status
    Ghost
    Istigata dalle chiacchiere nel topic della ristampa ho pensato di andare a sbirciare un po' di copertine... e tantissime manco me le ricordavo!
    Sperando che la ristampa prosegua... quali copertine vorreste vedere sulla prossima? Dite la vostra!

    Tom151 suggeriva che le copertine precedenti fossero state scelte tra quelle in cui compare l'intero quintetto quindi io mi limiterò a quelle...
    Sono andata in ordine cronologico e la prossima che ho trovato papabile è la 25:

    Irma non è trasformata ma è un'illustrazione molto magica e tra l'altro anche allegra. Dello stesso arco narrativo ci sarebbe anche la 34:
    che però non mi ha mai fatto impazzire.

    Due che mi piacerebbe tantissimo vedere in copertina sono la 54 e la 56: , ce le vedrei benissimo, sono di gruppo e molto belle.

    Quinta e ultima papabile, dopodiché le copertine diventano tutte ORRIBILMENTE GLAMOUR, è la 82:quasi troppo glamour ma mi è sempre piaciuta tantissimo.

    Certo che alla fine della fiera non ci sono poi così tante copertine che possono usare, eh...
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il vostro amichevole Martin Tubbs di quartiere!

    Group
    Team Irma
    Posts
    205
    Reputation
    +33
    Location
    Una galassia lontana, lontana

    Status
    Death
    Continuo a parlarne qui, per ora appunto mi sembra che la costante sia la presenza di tutte e cinque, e in generale magari cover che risalgono a un periodo almeno "vicino" alle storie pubblicate (al massimo hanno usato la cover del numero 43 per il 4° volume della ristampa, ma comunque per ora si stanno limitando da quanto vedo almeno alle illustrazioni della prima metà della vita della rivista) e, ripetendo rapidamente, credo che le più probabili a essere scelte siano la 38 e la 44:

    Se dovessi scegliere usando come criterio anche quanto mi piacciono, sceglierei la 38 (che mi ha sempre dato un grande senso di serenità, rendendola abbastanza diversa dalle altre cover), o la 29 (trovando un modo per far centrare tutte le ragazze :,), anche perché quest'ultima rappresenta molto bene l'inizio della terza saga, mentre per un eventuale futuro volume di 20 anni di magia con la fine della terza saga userei la 34, che io apprezzo particolarmente (che poi, non tutti i loro aspetti combaciano, ma mi hanno sempre dato l'impressione di essere le Gocce Astrali, non so se voi che siete più veterani del fumetto la vedete in questo modo... La scritta "Free" sulla mano di Hay Lin/Pao Chai in particolare...)


    Riguardo ai siti su cui controllo le copertine, nel 100esimo numero del fumetto ci sono due pagine in cui sono incluse tutte le cover uscite fino all'epoca (tra l'altro solo con l'illustrazione, il logo e il numero del volume, senza altre scritte!), lo consulto solitamente tramite la libreria di Cedric, mentre sulla wiki inglese, andando sulla pagina di ciascun arco narrativo, mostra tutte le copertine italiane di quei numeri (Per esempio, per la prima saga https://witch.fandom.com/wiki/Arc_1:_The_Twelve_Portals )

    L'ultima cosa che volevo dire è che c'è la possibilità che possa anche essere scelta una pin-up (Si chiamano così? Insomma, diciamo le illustrazioni che precedono ogni storia) dato che per il terzo "20 anni di magia" hanno scelto la primissima pin-up, con Elyon e le amiche alla festa di Halloween, una delle illustrazioni più iconiche e belle della serie! 3_3
    Voglio sapere che ne pensate voi, vorrei vedere se magari qualcuno di noi ci azzecca effettivamente! XD

    Riguardo a quelle che ha suggerito Iku, bellissima la 25, rientra nella serie delle cover con una protagonista e le altre attorno, e avendo Irma come preferita devo dire che questa è proprio carina! Anche la 54 e la 56 funzionano bene, mentre la 82... Non so, già la vedo molto aliena dalle prime cover :,)
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Membro della Congrega

    Group
    Basiliade
    Posts
    9,646
    Reputation
    +45

    Status
    Ghost
    [/QUOTE]
    CITAZIONE (Tom151 @ 31/5/2023, 14:51) 
    Mi hanno sempre dato l'impressione di essere le Gocce Astrali, non so se voi che siete più veterani del fumetto la vedete in questo modo... La scritta "Free" sulla mano di Hay Lin/Pao Chai in particolare...)

    In effetti ha sempre datto anche a me quell'impressione, anche se (confesso) la saga delle gocce astrali è stata una di quelle che mi hanno coinvolta meno.

    CITAZIONE (Tom151 @ 31/5/2023, 14:51) 
    Riguardo ai siti su cui controllo le copertine, nel 100esimo numero del fumetto ci sono due pagine in cui sono incluse tutte le cover uscite fino all'epoca

    E' vero, mi ero completamente dimenticata (ed è un ottimo suggerimento).

    CITAZIONE (Tom151 @ 31/5/2023, 14:51) 
    Sulla wiki inglese, andando sulla pagina di ciascun arco narrativo, mostra tutte le copertine italiane di quei numeri

    Quella l'avevo consultata anche io ma mi sembrava che ad un certo punto le copertine non fossero più nell'ordine giusto, almeno nella pagina a cui ero approdata io (usavano delle versioni straniere che non seguivano lo stesso ordine).

    CITAZIONE (Tom151 @ 31/5/2023, 14:51) 
    L'ultima cosa che volevo dire è che c'è la possibilità che possa anche essere scelta una pin-up (Si chiamano così? Insomma, diciamo le illustrazioni che precedono ogni storia) dato che per il terzo "20 anni di magia" hanno scelto la primissima pin-up, con Elyon e le amiche alla festa di Halloween, una delle illustrazioni più iconiche e belle della serie! 3_3

    Verissimo, anche se così a memoria mi pare che la maggior parte delle pin up fosse a soggetto singolo... staremo a vedere!

    CITAZIONE (Tom151 @ 31/5/2023, 14:51) 
    La 82... Non so, già la vedo molto aliena dalle prime cover :,)

    Lo penso anche io ma è tanto bellina lo stesso :P
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il vostro amichevole Martin Tubbs di quartiere!

    Group
    Team Irma
    Posts
    205
    Reputation
    +33
    Location
    Una galassia lontana, lontana

    Status
    Death
    Tra l'altro mi fa sorridere il fatto che buona parte delle illustrazioni che abbiamo menzionato sono state usate come copertine dalla ristampa inglese della Yen Press! Ci sono anche cover con solo una o due guardiane, ma mi fa morire come da Teach 2B W.i.t.c.h. in poi debbano usare per forza le cover italiane, e iniziano a non centrare nulla con la storia: guarda questa Cornelia, cosa ha a che fare con Teach 2B W.i.t.c.h.?! Non voglio immaginarmi cosa ci metteranno nella "20 anni di magia" se arriveranno fino a quelle saghe :,)
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Umano

    Group
    Member
    Posts
    34
    Reputation
    +3
    Location
    Firenze

    Status
    Death
    La numero 29 sarebbe perfetta visto che il fantomatico numero 6 della ristampa conterrebbe quella storia! Mi rendo conto che il focus è quasi unicamente su Taranee ma delinea bene la situazione e la narrazione che prenderà piede nella terza saga.
    A me personalmente è sempre piaciuta la copertina del numero 67

    oppure il disegno realizzato da Manuela Razzi e Stefania Santi (di cui se non sbaglio realizzarono un poster) presente nelle illustrazioni celebrative per il numero 50 (mi rendo conto di "barare" ma secondo me è una bellissima immagine! :) )
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il vostro amichevole Martin Tubbs di quartiere!

    Group
    Team Irma
    Posts
    205
    Reputation
    +33
    Location
    Una galassia lontana, lontana

    Status
    Death
    CITAZIONE (matimati @ 1/6/2023, 15:21) 
    A me personalmente è sempre piaciuta la copertina del numero 67

    oppure il disegno realizzato da Manuela Razzi e Stefania Santi (di cui se non sbaglio realizzarono un poster) presente nelle illustrazioni celebrative per il numero 50 (mi rendo conto di "barare" ma secondo me è una bellissima immagine! :) )

    Cavolo, la 67 non è davvero male! Tra l'altro mi rendo conto che avevo tenuto davvero poco conto delle cover post-saga di Endarno, e la saga dei Ragorlang ha qualche soggetto davvero interessante, oltre all'ottimo 67! So che è un po' atipica, ma a me non dispiace la copertina del numero 72, con Taranee normale e le altre trasformate

    Comunque trovo che anche la tua proposta di una delle illustrazioni del numero 50 non sia male, credo che quella disegnata da Manuela Razzi sia stata anche usata per qualcosa nel merchandise, ma non ricordo cosa... Ad ogni modo non ci sono regole scritte, stiamo cercando di prevedere le prossime illustrazioni, ma nessuno dice che la prossima cover DEBBA essere solo dalle copertine, per ora 4 sono state prese da copertine e una da una pin-up, e, per quanto non so quanto sia possibile, trovo che sia un'idea interessante scegliere dalle illustrazioni del numero 50!
    Non ne trovo molte che siano particolarmente adatte oltre a quella disegnata da Manuela Razzi, ma cavolo, quanto sono belle quelle di Turconi, della Catalano e quella disegnata dalla Melaranci?! Domani cerco se c'è una discussione sulle illustrazioni del numero 50, sono fantastiche!
     
    .
5 replies since 31/5/2023, 10:41   74 views
  Share  
.
Top
Top